Portogallo - Atto VI

Banco Espirito Santo balza in borsa 11% dopo riammissione, poi cala
venerdì 11 luglio 2014 13:07 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
LISBONA, 11 luglio (Reuters) - Il titolo Banco Santo Espirito ha aperto in rialzo dell'11% per poi riscendere subito dopo la riammissione alle contrattazioni.

Il rialzo segue le rassicurazioni della banca agli investitori sul fatto che le perdite subite sui prestiti fatti all'impero finanziario della famiglia fondatrice non mettono a rischio il patrimonio della banca.

Il titolo è calato del 17% ieri prima di essere sospeso e riammesso alle 12,30. In riapertura è salito dell'11% per cedere fino al 2,75%. Intorno alle 13 perde l'1,77% a 0,5 euro.

La Cmvm, l'autorità di vigilanza sui mercati, ha vietato le vendite allo scoperto sul titolo Bes per la seduta odierna. Si tratta della seconda volta questo mese.

- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
no hay problema!
Il Portogallo per me è solido, ne hanno approfittato come al solito facendo un capro espiatorio. Una scusa per giustificare prese di beneficio con grosse fluttuazioni.
Secondo me adesso ripartirà..:yes:
 
Stesso schema ribaltato però per OTE e GRecia, la prima, solida, soffriva i guai della seconda, quanti soldini ci feci...
 
no hay problema!
Il Portogallo per me è solido, ne hanno approfittato come al solito facendo un capro espiatorio. Una scusa per giustificare prese di beneficio con grosse fluttuazioni.
Secondo me adesso ripartirà..:yes:

Stesso schema ribaltato però per OTE e GRecia, la prima, solida, soffriva i guai della seconda, quanti soldini ci feci...

comprare sul panico E VENDERE SULL'EUFORIA :D
chi riesce a metterlo in pratica è BRAVO e fa i soldi. :eek: :)
a volte le notizie vengono messe in circolo ad arte e c'è
sempre chi ne approfitta e ....... :yes:
Io ero poco liquido e ne ho approfittato poco :rolleyes: :mad:
 
Oooops, ma si saranno mica resi conto che le BEI 2027 rendono solo l'1,26% netto contro il 4% netto del Porto. :rotfl: :rotfl:
 
Gain coi cippini di ieri... :D
 
Ma dov'è quello che dovevamo ascoltare perchè è "sui BOND dal 2009"? :D

Comunque sia, bisogna tornare almeno a 230 di spread, di strada da fare ce n'è ancora tanta.

Oooops, ma si saranno mica resi conto che le BEI 2027 rendono solo l'1,26% netto contro il 4% netto del Porto. :rotfl: :rotfl:

O magari, come dico da giorni, si saranno accorti che 1,8 miliardi di debiti di BES non faranno defaultare i PIGS. :rolleyes:
 
Ecco, che si possa stare tranquilli sul Porto.......non ne sarei così sicuro.......mi sa che ormai sia tutto un mordi e fuggi, pensate a quanto sono saliti da inizio anno.....io ho il 2023 ancora in ampio gain ( da 92,5 ai 108 circa di oggi ) ma da un anno e mezzo a questa parte ne ho visti di crolli e risalite ( farlocche...) non sono titoli per dormir sereno, soprattutto presi a queste quotazioni ( e con queste cedole tutto sommato risicate....)
Un cordiale saluto a tutti i portugueis.

:D

Tutto è relativo....... ;).....la relazione rischio/rendimento non la scopriamo di certo oggi. Personalmente con questo tds non ho nessuna preoccupazione.
 
Ragazzi ma voi di che bond state discutendo. C'è qualcuno di buona volontà che mi dice i principali parametri di questo bond: Codice ISIN, rendimento netto a scadenza, scadenza, cedole, e su quale mercato è quotato? Il file Excel di Ice è utile per farsi un idea? Insomma una scheda informativa del bond di cui state parlando.
 
Ragazzi ma voi di che bond state discutendo. C'è qualcuno di buona volontà che mi dice i principali parametri di questo bond: Codice ISIN, rendimento netto a scadenza, scadenza, cedole, e su quale mercato è quotato? Il file Excel di Ice è utile per farsi un idea? Insomma una scheda informativa del bond di cui state parlando.

PTOTE5OE0007

Questo è il mattatore dei porto bond......;).....leggiti bene le pagine indietro del topic......almeno ti fai un'idea di cosa si parla...... ;)
 
Ragazzi ma voi di che bond state discutendo. C'è qualcuno di buona volontà che mi dice i principali parametri di questo bond: Codice ISIN, rendimento netto a scadenza, scadenza, cedole, e su quale mercato è quotato? Il file Excel di Ice è utile per farsi un idea? Insomma una scheda informativa del bond di cui state parlando.

Caro Marchetto, con una rapida ricerca online puoi trovare tutto quello che chiedi...
:D OK!

https://www.wetrade.it/schede_etlx/PTOTE5OE0007.pdf

http://www.eurotlx.com/strumenti/ricerca-avanzata.php?z=1&c=24

R Portoghese Tf 4.1% Ap37 Eur - Borsa Italiana
 
PTOTE5OE0007

Questo è il mattatore dei porto bond...........leggiti bene le pagine indietro del topic......almeno ti fai un'idea di cosa si parla......

Caro Marchetto, con una rapida ricerca online puoi trovare tutto quello che chiedi...


https://www.wetrade.it/schede_etlx/PTOTE5OE0007.pdf

http://www.eurotlx.com/strumenti/ric...a.php?z=1&c=24

R Portoghese Tf 4.1% Ap37 Eur - Borsa Italiana



Cari ragazzi, grazie a tutti. Porca miseria, dando un semplice sguardo mi viene da pensare subito una cosa. Io non ho nulla ancora in portafoglio, però qui mi viene da chiedere:

1) E' il titolo di punta per cui vuole investire in un titolo di stato portoghese in euro, corretto?

2) Pur non essendo un esperto mi viene da pensare immediatamente che e' un momento buono/ottimo per entrare adesso: concordate con me.? Il prezzo di 92. qualcosa è ottimo, corretto?

3) Ricapitolando velocemente: rendimento 3.98 netto, cedola annuale, scadenza 37 (si un pò in là nel tempo), taglio minimo basso.

4) Qualche altra considerazione IMPORTANTE da fare?

Grazie a tutti ragazzi.
 
la nuova portogallo in dollari come la vedete ora? ne avevo sentito parlare qualche giorno fa e mi sembra che qcuno sia riuscito a comprarle con FINECO...Cmq nell'attesa del bonifico risarcitorio della mia banca (per la questione greca) mi organizzerò per entrare sul porto 2037 OK!
 
Cari ragazzi, grazie a tutti. Porca miseria, dando un semplice sguardo mi viene da pensare subito una cosa. Io non ho nulla ancora in portafoglio, però qui mi viene da chiedere:

1) E' il titolo di punta per cui vuole investire in un titolo di stato portoghese in euro, corretto?

2) Pur non essendo un esperto mi viene da pensare immediatamente che e' un momento buono/ottimo per entrare adesso: concordate con me.? Il prezzo di 92. qualcosa è ottimo, corretto?

3) Ricapitolando velocemente: rendimento 3.98 netto, cedola annuale, scadenza 37 (si un pò in là nel tempo), taglio minimo basso.

4) Qualche altra considerazione IMPORTANTE da fare?

Grazie a tutti ragazzi.

1) È un titolo che puoi associare a un cavallo pazzo, sale e scende una bellezza, l'ideale per fare trading. Se ti fidi dell'emittente, lo puoi anche cassettare, rendimenti del genere in euro non li trovi in titoli di stato ( a parte la grecia e redo forse cipro, ma lì c'è sicuramente più rischio)

2= Direi ottimo momento se le notizie del Banco Spirito Santo non peggioreranno.

3) Sì.

4) Non farsi prendere la mano dall'ansia o dall'esaltazione, sono brutti consiglieri...
 
ci sarebbe anche PORTUGAL TELECOM da tenere sott'okkio tipo PTPTCYOM0008 26/07/2016 6,25% 1.000 N.A. Sr Unsecured (prezzo 102,5) mi sembra ottima ma non è negoziabile almeno con fineco
 
la nuova portogallo in dollari come la vedete ora? ne avevo sentito parlare qualche giorno fa e mi sembra che qcuno sia riuscito a comprarle con FINECO...Cmq nell'attesa del bonifico risarcitorio della mia banca (per la questione greca) mi organizzerò per entrare sul porto 2037

Gasta, puoi esprimere meglio il tuo concetto. In pratica ho capito bene: tu in pratica sei stato uno di quelli scottato dalla questione greca. Pur non volendo andare molto fuori topic mi puoi dare un link dove esprimi la tua storia oppure, se vuoi, puoi raccontare in breve la tua esperienza. Quello che vorrei sapere io è, in sintesi, questo:

1) Quanto hai investito e quanto ti hanno/stanno per tornare indietro?

2) Quando un paese si suppone che possa andare in default c'è in pratica una paura generale che fa in modo che i prezzi dei bond scendono vertiginosamente e se vuoi vendere devi vendere a prezzi ridicoli. E' corretta la mia analisi?

3) Dimmi qualche considerazione che ritieni opportuna.
 
Marchetto perdona la mia franchezza, ma dalle domande che poni prima di negoziare dei titoli dovresti almeno conoscere i fondamentali...... ;). Rischio, rendimento, strumenti e prodotti finanziari, relazioni tra tassi di interesse, prezzo e rendimento, cambi valutari.....tanto per citare qualcosa....

Questo forum è zeppo di informazioni molto utili. Vi sono topic appositi contenente materiale per avere almeno le conoscenze di base.

Te lo dice uno che da imparare ne ha ancora molto....... ;)
 
Indietro