Portogallo Atto XVII - CR-7 Bonds!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al massimo scrivi...ma se te metti sullo stesso peso un decennale e un trentennale figlio mio :wall:
Te vuoi 1% lordo in più come rendimento per una duration maggiore di 20 anni, che è ameno 1 o 2 mesi che ti stai mettendo sul groppone con perdite in conto capitale...

Questo io non l'ho mai detto.
Dell'1% di rendimento me ne sbatto, dato che non ho mai portato a scadenza un titolo in vita mia.
Ripeto quanto mi hai contestato prima......l'effetto della duration vale sia in discesa che in salita.
 
io ho tre scadenze, 25-30-45 e non tremo per niente, decennale bund salito, vero ma 1,26%,,, usa tassi bla bla bla inflazione reale non esiste trump politica fisco a sfavore import=salvo opec cala produzione petrolio scenderà... bau bau zac zac-bau bau zac zac prima o poi il cane finisce di mordersi la coda.
p.s. emissioni sia eur che $usd a tasso misto dicono i PRIMI due anni tf,,,poi sottostante regna :o
 
Questo io non l'ho mai detto.
Dell'1% di rendimento me ne sbatto, dato che non ho mai portato a scadenza un titolo in vita mia.
Ripeto quanto mi hai contestato prima......l'effetto della duration vale sia in discesa che in salita.
Ma visto che si scende....ti sei risposto da solo come ci si dovrebbe posizionare ed è da diverso tempo che io te lo scrivo e te continui mi rispondi che dico fesserie, chissà come mai il mercato ti ha schiacciato, 90 era da accmulare e sappiamo come è andata a finire :D
Comunque te la canti e te la suoni da solo 3 post fa mi hai scritto che avendo comprato la 26 ho comprato un lungo :eek:
Rob de matt
 
Ma visto che si scende....ti sei risposto da solo come ci si dovrebbe posizionare ed è da diverso tempo che io te lo scrivo e te continui mi rispondi che dico fesserie, chissà come mai il mercato ti ha schiacciato, 90 era da accmulare e sappiamo come è andata a finire :D
Comunque te la canti e te la suoni da solo 3 post fa mi hai scritto che avendo comprato la 26 ho comprato un lungo :eek:
Rob de matt

Vedi un pò tu la differenza tra curva Spagnola e quella Portoghese e vedi se il decennale si comporta come un lungo o come un corto.


Immagine.jpg

PS: come vedi io le mie tesi le sostengo dimostrandole.
Felice di essere smentito.......ma non con le chiacchiere.

PPS: confermo che PER ME la 45 a 90 èra da accumulare e adesso a 85 lo è ancora di più.
 
Ultima modifica:
Ma visto che si scende....ti sei risposto da solo come ci si dovrebbe posizionare ed è da diverso tempo che io te lo scrivo e te continui mi rispondi che dico fesserie, chissà come mai il mercato ti ha schiacciato, 90 era da accmulare e sappiamo come è andata a finire :D
Comunque te la canti e te la suoni da solo 3 post fa mi hai scritto che avendo comprato la 26 ho comprato un lungo :eek:
Rob de matt

..perché pensi che 10y sia breve?...:D..

..non pensi mica di proteggerti con il decennale che ha perso da agosto 10 figure,ergo 3,xx anni di cedole per seguire il tuo pensiero,avresti fatto male i conti..
Ps: Paglianisi in Plus 24h: D:Quali sono i livelli di INIZIALE rientro sul mercato dei bond? R:
genericamente 3% sul T-bond decennale e l'1% sul Bund..se ne ricava che sul Btp decennale
potremmo andare al 3%..fai i tuoi conti sul 26/27 Portoghese che sta al 4,08 lordo ora vs un 2,15/2,20 del Btp..la verità e' che stai "scommettendo" anche tu,caro X..:yes:...
 
genericamente 3% sul T-bond decennale e l'1% sul Bund..se ne ricava che sul Btp decennale
potremmo andare al 3%..fai i tuoi conti sul 26/27 Portoghese che sta al 4,08 lordo ora vs un 2,15/2,20 del Btp..la verità e' che stai "scommettendo" anche tu,caro X..:yes:...

Se prendi un mio vecchio post lo scrissi chiarissimo che stavo rischiando anchio....ma con un minimo di compromesso....il 10 anni non è breve....ma una scadenza tale da poter rischiare, il 45 o 37 è da kamikaze ma finche si mettono i lotti sotto lo zerbino e si fa finta di nulla...parliamo del nulla...
Quante figure ha perso il 45?Bene in tutte queste figure perse, molte di più del 26 io scrivo le chiacchiere altri perdono badilate di soldi in conto capitale..:o ma hanno ragione loro :D
 
Se prendi un mio vecchio post lo scrissi chiarissimo che stavo rischiando anchio....ma con un minimo di compromesso....il 10 anni non è breve....ma una scadenza tale da poter rischiare, il 45 o 37 è da kamikaze ma finche si mettono i lotti sotto lo zerbino e si fa finta di nulla...parliamo del nulla...
Quante figure ha perso il 45?Bene in tutte queste figure perse, molte di più del 26 io scrivo le chiacchiere altri perdono badilate di soldi in conto capitale..:o ma hanno ragione loro :D

...fino adesso..quando investe pero',ognuno ha il suo personale orizzonte d'investimento..magari tu hai una settimana/un mese..altri un anno/due..

..prendi esempio(mi ripeto) da Fca..4,80 a Luglio 16..10,7 l'altro ieri(di max)...quando tutti la davano per fallita in epoca pre-fusione...

..il trend per ora e' "unfriend" ok..ma every thing can change..
 
...fino adesso..quando investiamo pero',ognuno ha il suo personale orizzonte d'investimento..magari tu hai una settimana/un mese..altri un anno/due..

..prendi esempio(mi ripeto) da Fca..4,80 a Luglio 16..10,7 l'altro ieri(di max)...quando tutti la davano per fallita in epoca pre-fusione...

..il trend per ora e' "unfriend" ok..ma every thing can change..

Stiamo parlando con uno che fino a 3 post fà era convinto di stare su un titolo corto.
Comincio a pensare che stia provocando apposta.....per poter imparare qualcosa.
Rob de matt !:D
 
...fino adesso..quando investiamo pero',ognuno ha il suo personale orizzonte d'investimento..magari tu hai una settimana/un mese..altri un anno/due..

Ma non è che i trader che fate sono per pochi giorni che poi diventano settimane mesi e poi anni?Non per via dell'orizzonte d'investimento ma ben si per l'incastro preso?
 
Stiamo parlando con uno che fino a 3 post fà era convinto di stare su un titolo corto.
Comincio a pensare che stia provocando apposta.....per poter imparare qualcosa.
Rob de matt !:D
Queste sono parole tue...:D chiaramente per screditare quello che scrivo.Ma va bene cosi :o
 
...fino adesso..quando investe pero',ognuno ha il suo personale orizzonte d'investimento..magari tu hai una settimana/un mese..altri un anno/due..

..prendi esempio(mi ripeto) da Fca..4,80 a Luglio 16..10,7 l'altro ieri(di max)...quando tutti la davano per fallita in epoca pre-fusione...

..il trend per ora e' "unfriend" ok..ma every thing can change..

Giusto!
Chi ha preso il 45 in zona 100 lo scorso anno l'ha visto scendere fino a 85 chi lo ha tenuto si è preso qualche mese di rateo e ha potuto rivederlo a 110 con un'ulteriore gain del 10%.
Chi lo ha accumulato a 90 può fare un ottimo guadagno anche a questo giro :yes:
 
Giusto!
Chi ha preso il 45 in zona 100 lo scorso anno l'ha visto scendere fino a 85 chi lo ha tenuto si è preso qualche mese di rateo e ha potuto rivederlo a 110 con un'ulteriore gain del 10%.

:eek: :eek:
 
Se la storia si ripete si, che garanzie ci sono? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stiamo parlando con uno che fino a 3 post fà era convinto di stare su un titolo corto.
Comincio a pensare che stia provocando apposta.....per poter imparare qualcosa.
Rob de matt !:D

Ricorda in effetti un certo cervobianco che risiedeva nel thread della BPVI. :D
 
Queste sono parole tue...:D chiaramente per screditare quello che scrivo.Ma va bene cosi :o

No sono parole tue.
Appena pronunciate al post 723.

Io non voglio screditare nessuno, anzi, le opinioni contrarie sono benvenute e sono occasioni di confronto, ma devono essere sostenute da fatti concreti e dimostrabili e non da chiacchiere.
 
No sono parole tue.
Appena pronunciate al post 723.

Io non voglio screditare nessuno, anzi, le opinioni contrarie sono benvenute e sono occasioni di confronto, ma devono essere sostenute da fatti concreti e dimostrabili e non da chiacchiere.

Ti metto sotto il post 723 credo che sia superfluo ogni altro scritto in merito alla questione,non ho scritto che ho comprato un corto e che il 10y sia un corto :eek: :eek:

Rob de matt :D

Ma visto che si scende....ti sei risposto da solo come ci si dovrebbe posizionare ed è da diverso tempo che io te lo scrivo e te continui mi rispondi che dico fesserie, chissà come mai il mercato ti ha schiacciato, 90 era da accmulare e sappiamo come è andata a finire :D
Comunque te la canti e te la suoni da solo 3 post fa mi hai scritto che avendo comprato la 26 ho comprato un lungo :eek:
Rob de matt
 
Se la storia si ripete si, che garanzie ci sono? :rolleyes:

Non ci sono garanzie quelle non te le può dare nessuno io so solo che il Portogallo ha fatto bene nel 2016 e ha buone prospettive sui conti pubblici.
Questi titoli sono molto volatili perdono e fanno 20 figure in poco tempo perciò perché non dovrebbe ripetersi?
 
Perchè tutti i TDS Europei sono stati gonfiati a dismisura dal QE
Ora stiamo solo tornando a valori normali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro