Posizioni nette corte su titoli azionari - Aggiornamento quotidiano

Variazioni dal comunicato precedente


 
Variazioni dal comunicato precedente






Top "Short" 10

 
Variazioni dal comunicato precedente


 
di banco BPM ce n'eravamo accorti...ahahah a forza di - 5 al giorno...si azzera tra un pò...che cesso di titolo
 
Variazioni dal comunicato precedente


 
Variazioni dal comunicato precedente


 
Ciao Meow, non ero a conoscenza del fatto che si potessero conoscere le posizioni nette corte delle azioni.
Credo che per i più ignoranti come il sottoscritto ci sia qualche difficoltà nell'interpretazione del file xlsx.
Sarebbe possibile avere qualche ulteriore chiarimento?
Ad esempio se lunedì io decidessi di operare sul titolo Credito Valtellinese indicato con 2,61 (8 febb.) e 2,19 (7 febb.) quali indicazioni potrei trarne?
 
Ciao Meow, non ero a conoscenza del fatto che si potessero conoscere le posizioni nette corte delle azioni.
Credo che per i più ignoranti come il sottoscritto ci sia qualche difficoltà nell'interpretazione del file xlsx.
Sarebbe possibile avere qualche ulteriore chiarimento?
Ad esempio se lunedì io decidessi di operare sul titolo Credito Valtellinese indicato con 2,61 (8 febb.) e 2,19 (7 febb.) quali indicazioni potrei trarne?
Ciao Meow
rispondo io a Lazar qualora davvero attendesse tale indicazione per operare sul titolo lunedì:
Le case d'affari hanno aumentato le posizioni nette corte, o come si dice in questo caso, la posizione short sul titolo il giorno 8 febbraio: esse si attendono che il titolo scenda quindi.
Cosa che finora vedendo le ultime sedute in effetti è successa.
Il problema consiste che la partita non si gioca ad armi pari, cioè tu hai saputo alle 15.45 del giorno 9 che le pnc sul titolo sono aumentate il giorno 8...per questo ci si deve aiutare con l'analisi dei volumi e la lettura del book per subodorare aumenti o ricoperture che eventualmente saprai ufficialmente il giorno seguente.
Concludo l'intervento scrivendo che le case d'affari devono comunicare le posizioni nette corte sui titoli solo al raggiungimento della soglia dello 0.5% del capitale del titolo stesso...potrebbe quindi esserci un sottobosco di short con % al di sotto di tale valore, ma che messe insieme potrebbe risultare considerevole.
Grazie Meow dell'ospitalità e continua così.
Ciao
Franco
 
Grazie Franco da Segrate per il tuo chiarimento!
 
Indietro