Postazione trading,consiglio su monitor

@jagui mi intrometto :)

quanti pollici è?
che modello è?
a che distanza media ci stai?
ci vedi confortevole o hai gli occhi spaccati quando arrivi a sera?
 
io ho 12 monitor 4k da 28 pollici.

Le piatte java danno sempre più problemi anche se ottimizzate per 4k.

Il top sono i monitor 4k oled della sony e dell ma per il momento hanno costi superiori a 4000euri e poi c'è il problema della vita limitata.
Sono migliori perchè gli occhi non si affaticano se si lanciano software con background nero

La piatta di webank si vede piccolissimo e non si possono ingrandire i caratteri

mentre quella di directa hanno da poco sistemato per l'ottimizzazione sui 4k


più tardi provo quella di iwbank
 
Sono un investitore dalle semplici esigenze ma vorrei segnalare la mia esperienza nella speranza possa essere utile a qualcuno: invece di aggiungere monitor ho profittevolmente scelto l'accoppiata 1)funzione multidesktop del SO + 2)programmazione del mouse.
In questo modo posso navigare agevolmente tra le varie schermate (generalmente 4) senza dovere nemmeno muovere la testa.
In poco tempo mi sono abituato così bene da avere accantonato ogni desiderio di monitor supplementare.
 
Sono un investitore dalle semplici esigenze ma vorrei segnalare la mia esperienza nella speranza possa essere utile a qualcuno: invece di aggiungere monitor ho profittevolmente scelto l'accoppiata 1)funzione multidesktop del SO + 2)programmazione del mouse.
In questo modo posso navigare agevolmente tra le varie schermate (generalmente 4) senza dovere nemmeno muovere la testa.
In poco tempo mi sono abituato così bene da avere accantonato ogni desiderio di monitor supplementare.

OK!
 
capire some si vede quick trade su monitor 4k, che non diventi tutto super mini
prima di acquistarlo

Quello dipende dai pollici del monitor 4k. Se lo prendi da 43 pollici è come avere 4 monitor da 21,5 pollici, quindi il tutto continua a vedersi bene. Se prendi un 4k da 32 pollici poi le cose le vedi come su un monitor 16 pollici full hd, quindi piccole... per cui poi dovrai intervenire con i settaggi di windows e in tal caso con windows10 hai qualche speranza di riuscire a vedere bene il tutto.
 
Molte piattaforne non consentono di ottimizzare i caratteri, pertanto le scelte migliori, perlomeno per chi opta per postazioni multimonitor, ricadono in prima battuta sui classici 19". Da evitare i 21 full hd, a seguire vanno bene i 24", con risoluzione 1920 x 1200 consigliata dai cultori di excell.
I 27 invece avranno una risoluzione non eccelsa ma per visionare prevalentenente grafici risultano comodi...senza aguzzare troppo la vista.
 
Salva a tutti.
Negli ultimi mesi ho messo qualcosa da parte per modificare la mia postazione per un utilizzo "home" :D non professionale.
Ora ho un portatile con un 2 monitor da 21 collegato in hdmi e devo dire che è un po scomodo.
La mia intenzione è quella di avere una postazione con 3 monitor (1 pc all in one + altri 2 monitor).
Prenderei il lenovo aio 510 23sh + altri 2 monitor per una cifra complessiva intono ai 800-900 euro.
Quello che mi chiedevo è se il lenovo è sufficientemente potente da poter gestire il tutto.
Lenovo IdeaCentre 510-23ISH 2.2GHz i5-6400T 23" 1920 x 1080Pixel Touch screen Nero PC All-in-one: Amazon.it: Informatica
Grazie
 
Salva a tutti.
Negli ultimi mesi ho messo qualcosa da parte per modificare la mia postazione per un utilizzo "home" :D non professionale.
Ora ho un portatile con un 2 monitor da 21 collegato in hdmi e devo dire che è un po scomodo.
La mia intenzione è quella di avere una postazione con 3 monitor (1 pc all in one + altri 2 monitor).
Prenderei il lenovo aio 510 23sh + altri 2 monitor per una cifra complessiva intono ai 800-900 euro.
Quello che mi chiedevo è se il lenovo è sufficientemente potente da poter gestire il tutto.
Lenovo IdeaCentre 510-23ISH 2.2GHz i5-6400T 23" 1920 x 1080Pixel Touch screen Nero PC All-in-one: Amazon.it: Informatica
Grazie

Riesci a collegare due monitor al portatile? Immagino uno in hdmi, l'altro in vga o dvi.

Per quanto concerne i 21" non sono il massimo perche' il dot pitch è ridotto al minimo. Meglio piuttosto due 19". Ottimi per excell.

Riguardo al collegamento dipende dalla scheda grafica, di solito sui desktop non ci sono problemi ma occorre verificare caso per caso...
 
Riesci a collegare due monitor al portatile? Immagino uno in hdmi, l'altro in vga o dvi.

Per quanto concerne i 21" non sono il massimo perche' il dot pitch è ridotto al minimo. Meglio piuttosto due 19". Ottimi per excell.

Riguardo al collegamento dipende dalla scheda grafica, di solito sui desktop non ci sono problemi ma occorre verificare caso per caso...

Il lenovo aio ha 2 uscite hdmi e gli collegherei 2 monitor 24 pollici

Con il portatile trovo scomodo la differenza fra la grandezza del monitor e lo schermo del pc, da un po di fastidio agli occhi.
 
Il lenovo aio ha 2 uscite hdmi e gli collegherei 2 monitor 24 pollici

Con il portatile trovo scomodo la differenza fra la grandezza del monitor e lo schermo del pc, da un po di fastidio agli occhi.

Devi prestare attenzione se viene indicato HDMI input o HDMI output perchè solo alla seconda tipologia potrai collegare il monitor in uscita.
In effetti la differenza non solo di dimensione, ma anche di luminosità e contrasto la si nota, per quanto i monitor principali sono i due 24".
 
Indietro