POSTE ITALIANE, dai che si uppa volume III - Il miraggio dei 7 euro

Marshall Wace ha aumentato lo short venerdì portandolo all'1,13%.
Alla faccia di chi pensava che il dividendo imminente avrebbe forzato la chiusura degli short :asd:
Interessante comunque, perché noi mortali non potremmo neanche shortare un titolo vicino al dividendo, rischieremmo che la banca ci chiudesse d'ufficio la posizione il giorno precedente allo stacco. :angry:

Veramnete Directa non chiude lo short il giorno prima lo stacco.
 
Una delle poche allora! Ma si vede che fineco è più avanzata come piattaforma da trading
 
ciao poveraccio
per quello che ti chiesi tempo fa come funzionava lo short
perchè questi mica lo chiudono prima del dvd
due pesi e due misure, gli piace vincere facile....stardi

Veramnete Directa non chiude lo short il giorno prima lo stacco.

Chi è short nel momento di stacco dividendo paga il dividendo.

Non esistono pasti gratis.

Per inciso si può shortare un titolo utilizzando le opzioni e nessuno può chiudere una posizione in opzioni causa stacco dividendo.

Sfortunatamente, il prezzo delle opzioni include già lo stacco del dividendo quindi, ancora una volta non si fanno pasti gratis.
;););)
 
da qui a metà agosto ci vorrebbe qualche news tipo un super dividendo extra :D
 
Chi è short nel momento di stacco dividendo paga il dividendo.

Non esistono pasti gratis.

Per inciso si può shortare un titolo utilizzando le opzioni e nessuno può chiudere una posizione in opzioni causa stacco dividendo.

Sfortunatamente, il prezzo delle opzioni include già lo stacco del dividendo quindi, ancora una volta non si fanno pasti gratis.
;););)


OK!:yes:in borsa non sono ma esistiti i pasti gratis , qualche volta la sorte ha regalato , ma di solito alla fine si è sempre ripresa i regali con interessi e bolli
 
Sembra tenere malgrado l'indice:D tra l'altro con volumi interessanti.
Domani si saprà se era solo un rimbalzino oppure un inizio di recupero.
 
A volte ritornano.... :D
Ingresso prima tranche fatta a 6,04.
Ora se come penso scenderà sotto ai 6€ medierò come da programma, altrimenti pazienza.
Il dividendo netto così l'ho preso tutto :yes:
 
Ultima modifica:
chiedo ai più informati, quando accreditano il meritato dividendo?
 
Sembra tenere malgrado l'indice:D tra l'altro con volumi interessanti.
Domani si saprà se era solo un rimbalzino oppure un inizio di recupero.

Arrivato oggi il dividendo:D (non era molto:wall:).
Anche se il titolo tiene dal mio punto di vista meglio vendere in quanto le banche sistemato il dossier venete hanno più possibilità di coprirmi in tempi più brevi la minusvalenza causata dal dividendo. Si ripassa per il prossimo dividendo.
 
Infatti.....grazie al cielo è solo un rumor....lascerei perdere lo sperperare liquidità così

Speriamo che resti tale in questo caso :D
Comunque è il terzo giorno che bussano ai minimi di Aprile, si decideranno a rompere al ribasso?
 
Speriamo che resti tale in questo caso :D
Comunque è il terzo giorno che bussano ai minimi di Aprile, si decideranno a rompere al ribasso?

Mi interessa più la voce sullo spin off del patrimonio immobiliare......forse Poste deve valorizzare meglio i suoi assets.....

Sento dire che ai dipendenti dicono che il titolo non va bene......perché l'hanno quotato troppo alto
 
Intanto Marshall Wace all'1,2% :o

secondo i mie modelli matematici (sfera di cristallo e tracciamento di due righe..:D)
arriverà a 5.94-95 e li farà da base per rialzi futuri
se scende da li sono .azzi

attualmente non c'è nessun appeal sul titolo quindi dobbiamo aspettare solo la prox trimestrale...
 
Prima chiusura sotto ai 6€ (ampiamente prevista) da febbraio di quest'anno.
Sono d'accordo con silviotzr, prossimo test area 5,94-5,95, poi area 5,80. Sotto il baratro.
Comunque visto che questi numeri sono sulla bocca di tutti sfonderà quota 5,94 per fermarsi a 5,88, poi sfonderà 5,80 e mentre tutti si preparano a quota 5,50 si fermerà a 5,655 :o :yes: :D
 
Indietro