Poveri bancari...

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

IMG20231207113004.jpg
 
L'ABI sbaglia, invece di alzare gli stipendi deve dare come contentino ai dipendenti il prepensionamento.
 
La legge Renzi, che ormai potremmo definire legge dei due Mattei visto che Salvini in 5 anni di governo non l'ha mai cambiata.
ma anchre i sindacati che si battono solo per alcune categorie...non mi ricordo mai di uno sciopero delle cassiere...
un paesi di figli e figliastri
 
Cento Domeniche ottimo film sui bancari. :cool:
 
e l'INPS paga per mandare in pensione baby bancari, ovvero paghiamo tutti noi, visto che lo schema Ponzinps già adesso non si sostiene da solo.
Già il fatto che per ogni 2 ne assumono 1 solo la dice lunga su quanto dovevano essere produttivi i due di prima.
 
Il fondo esuberi bancari è pagato dalle banche all' INPS, i soldi non arrivano per nulla da tutti noi
 
Che devono assumere 500 mandando in pensione 1000 è una gran b@st@r data.

Mandassero solo 500 persone in prepensionamento e non assumessero i nuovi... ....dopotutto se sono con troppo personale cosa devono assumere a fare altri?

Il fatto è che scaricano sulla collettività, in prepensionamento, personale che ha stipendi alti per assumere giovani a basso prezzo. Nessuno gli ha obbligati a dare alti stipendi ai loro dipendenti... ...dovrebbero tenerseli!
 
Alla fine lo aveva capito anche il mio amico mattra che erano le banche a pagare, e le banche sono prevalentemente private
 
Aggiungo 500 neoassunti che versano poco vs 1000 dirigenti bancari strapagati
 
Ormai fanno tutti così, 2 in pensione un nuovo assunto ( lo fa che Unicredit), e ovviamente si continuerà a chiudere molte filiali, che sono ancora in numero assolutamente esagerato. Licenziamenti zero...a differenza della gran parte degli altri settori però
Strano perché ricordo ancora il motto di un vecchio Governo: "3 nuovi assunti per ogni pensionato..."

:mmmm:
 
Indietro