Povero BlackM, questi del NWO ormai escono allo scoperto e lui ....

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma facciamo anche ogni trimestre, perchè solo ogni due anni? In ogni repubblica sudamericana che si rispetti l'instabilità politica è la regola prima :D


Siamo instabilissimi anche adesso votando ogni 5 anni, possiamo continuare così ma se si vuole mettere un argine al cambio di casacca o al venir meno degli impegni con gli elettori, qualcosa si deve pur fare, possiamo anche smettere di lamentarci, ma vedere Tizio eletto per fare A e che poi fa Z non la possiamo certo chiamare democrazia, vero che non c'è il vincolo di mandato ma il tizio che manca di parola io lo vorrei avere a portata di scarpone chiodato...

Due anni non sarebbe un dramma, tanto per un motivo o per l'altro siamo quasi sempre in campagna elettorale, se si vogliono tenere i 5 anni almeno lo si faccia con il maggioritario uninominale secco, io e presumo anche gli altri elettori gradiremmo sapere chi é il parlamentare che rappresenta il mio collegio.
 
sbagliato, significa che il potere è esercitato dai rappresentanti che il popolo si sceglie: che è quello che avviene nelle democrazie occidentali, se poi piacciono altri sistemi è un altro discorso

Ho scritto indirettamente o direttamente, comunque senza il vincolo di mandato è tutto inutile ma se la costituzione non lo prevede ci sarà un motivo plausibile...spero
 
Siamo instabilissimi anche adesso votando ogni 5 anni, possiamo continuare così ma se si vuole mettere un argine al cambio di casacca o al venir meno degli impegni con gli elettori, qualcosa si deve pur fare, possiamo anche smettere di lamentarci, ma vedere Tizio eletto per fare A e che poi fa Z non la possiamo certo chiamare democrazia, vero che non c'è il vincolo di mandato ma il tizio che manca di parola io lo vorrei avere a portata di scarpone chiodato...

Due anni non sarebbe un dramma, tanto per un motivo o per l'altro siamo quasi sempre in campagna elettorale, se si vogliono tenere i 5 anni almeno lo si faccia con il maggioritario uninominale secco, io e presumo anche gli altri elettori gradiremmo sapere chi é il parlamentare che rappresenta il mio collegio.

Beh ogni due anni ci potrebbero essere dei mid-term come in USA, perchè no?
Comunque quando avevamo il Mattarellum era uguale eh :D
Era un pochino più stabile il discorso perchè non c'era il M5S a sparigliare le carte.
Alle ultime due elezioni c'erano 3 poli più o meno equivalenti. Come fai???
 
Beh ogni due anni ci potrebbero essere dei mid-term come in USA, perchè no?
Comunque quando avevamo il Mattarellum era uguale eh :D
Era un pochino più stabile il discorso perchè non c'era il M5S a sparigliare le carte.
Alle ultime due elezioni c'erano 3 poli più o meno equivalenti. Come fai???

Perchè l'Italia è paragonabile agli Usa quanto l'Albania al Granducato del Lussemburgo. Gli Usa a differenza vostra attirano investitori, sia sull'equity che sui governments bonds, attualmente non sono commissariati, per quanto in modo soft, e si giocano la supremazia con la Cina, l'unico vero competitor oggi presente sul palcoscenico economico e finanziario globale.
Con tutto l'affetto sincero che ho verso il mio Paese, oggi certo non paragonabile ai lontani fasti dell'Impero ma comunque benchmark globale per stile ed eleganza, protagonista con brand di eccellenza in vari settori, la cronica instabilità politica è un vulnus della repubblica e della sua economia.
Non è un 'plus' rivolgersi continuamente ad un elettorato prevalentemente poco scolarizzato, facilmente suggestionabile dai politici quanto dal cheap web. E' invece un 'minus' che tende a disincentivare gli investimenti internazionali, che incentiva espatri e delocalizzazioni, che impoverisce la nazione sul breve sul medio e sul lungo termine.
 
Perchè l'Italia è paragonabile agli Usa quanto l'Albania al Granducato del Lussemburgo. Gli Usa a differenza vostra attirano investitori, sia sull'equity che sui governments bonds, attualmente non sono commissariati, per quanto in modo soft, e si giocano la supremazia con la Cina, l'unico vero competitor oggi presente sul palcoscenico economico e finanziario globale.
Con tutto l'affetto sincero che ho verso il mio Paese, oggi certo non paragonabile ai lontani fasti dell'Impero ma comunque benchmark globale per stile ed eleganza, protagonista con brand di eccellenza in vari settori, la cronica instabilità politica è un vulnus della repubblica e della sua economia.
Non è un 'plus' rivolgersi continuamente ad un elettorato prevalentemente poco scolarizzato, facilmente suggestionabile dai politici quanto dal cheap web. E' invece un 'minus' che tende a disincentivare gli investimenti internazionali, che incentiva espatri e delocalizzazioni, che impoverisce la nazione sul breve sul medio e sul lungo termine.

Si lamenta dell'instabilità solo chi non ha il proprio partito a governare :D
Nel 2010 nessuno si lamentava dell'instabilità, quando il cdx ha imbarcato i dipietristi. Anzi...era un bene non andare a votare dopo un paio d'anni, c'era un programma da portare avanti per cambiare l'Italia, cribbio!
 
Si certo. La Svizzera. Come se il contesto storico fosse uguale per tutti.
Quindi che fai? Non l'hai detto. Ti dichiari neutrale? Esci dalla Nato? E secondo te la Svizzera sta in orbita geopolitica di Cina e Russia? Non ci credi neanche tu.
E cosa vuol dire "farsi i cavoli propri?".

Ma qual orbita? Sei fissato. Si, esco dalla nato e mi dichiaro neutrale, fine.
Cavolo me ne frega a me di andare in afghanistan.
 
Per gli estremisti di destra presenti su questo forum, se possiamo ancora definire tali i prevalentemente suggestionati dal cheap web e dalle fake news: non abbiate vergogna delle vostre posizioni. I vostri predecessori non si vergognavano di essere fascisti o nazisti, non si nascondevano, e parlo del dopoguerra dove sono nato io, non del ventennio. Fa veramente pena vedervi dare del 'fascista' a chi non la pensa come voi, o parlare di dittatura sanitaria perchè lo Stato dove vivete si preoccupa della salute collettiva, e gratuitamente tra l'altro.
Dovreste rivendicare la vostra appartenenza, e non nascondervi dietro un dito. Ve lo dico da escluso, come voi, dal sistema democratico repubblicano nel quale sono nato. A differenza vostra però non mi vergogno delle mie idee, e non mi umilio nel celarle. Viva il Re sempre ed ovunque, o la Regina, o il Principe, o il Granduca. E Marie Antoinette ovviamente icona eterna, in saecula saeculorum :D
Tra l'altro non avrei nemmeno riferimenti da votare, casomai un giorno cadessi vittima di questa perversione popolare. Invece i nostalgici del duce ne hanno più di uno, parrebbe. O di una :D

lo Stato dove vivete si preoccupa della salute collettiva


Stai parlando degli stessi che incassano miliardi col monopolio tabacchi? :asd:
 
Perche' non dovrebbe funzionare?

Eh non so, ogni Stato fa storia a sé. E' sempre più difficile uscire da qualcosa, che non essere mai entrati.
E' più complicato divorziare che non sposarsi proprio :D
Per uscire dalla Nato si devono creare certe condizioni, che secondo me non sono molto possibili, ma soprattutto troverebbero tantissime resistenze da tutti gli alleati. Perchè tu dichiari di voler semplicemente uscire dalla Nato e poi siamo comunque tutti amici bla bla, ma non tutti la vedrebbero così. Boh? E' complicatissimo.
Però in qualche modo si potrebbe fare.
Probabilmente se tu lo proponessi e arrivassi anche solo vicino a fare una cosa del genere, avresti un incidente d'auto o annegheresti durante una nuotata spontanea :D
 
Da notare che il verbo annegh-eresti è stato modificato perchè "n e g h e r" non si può dire e diventa "nero". Bellissimo :D
 
Si lamenta dell'instabilità solo chi non ha il proprio partito a governare :D
Nel 2010 nessuno si lamentava dell'instabilità, quando il cdx ha imbarcato i dipietristi. Anzi...era un bene non andare a votare dopo un paio d'anni, c'era un programma da portare avanti per cambiare l'Italia, cribbio!

L'instabilità politica è da sempre il maggior disincentivo agli investimenti, come ugualmente da sempre attira la speculazione. Non che sia ostile alla seconda, tutt'altro, ma da italiano non credo sia la scelta migliore sul lungo termine per i residenti.
Debito abnorme e instabilità politica, con pericolose tendenze verso suggestioni populiste. Con queste premesse solo un seriamente disturbato investirebbe oggi in Italia. Oggi c'è la parentesi Draghi, e i partiti ingoiano e ubbidiscono, ma tra due anni il 'popolo sovrano' vota, e che sia il barbuto o la bionda a presiedere il governo temo ci sarà molto meno comprensione verso gli europei del sud, ad iniziare dai 'soci' sovranisti dei sopracitati, che vi considerano più o meno dei portoricani che fanno allegramente 'fiesta' a spese loro.
 
Pensi che anche scorrendo solo pochi suoi post, incuriosito dall'improvvida quanto cafona confidenza, sintomo evidente di gravi lacune educative, è un dubbio che non mi ha nemmeno vagamente sfiorato :D

:ambulanza:
 
Ma dai, cito gli estremisti di destra e ti appalesi tu, che strano :D Hai ragione, siccome è legale vendere sigarette ed alcolici, perchè vaccinare la popolazione? Ma sì, lasciamoli morire, muoiono solo i vecchi del resto, chi se ne frega.
Basta però che poi non arrivino i fascisti sfascisti e complottisti imbeccati dal cheap web a dire che lo Stato 'comunista' non ti cura.
Ops, premonizione! :D

Per l'amor del cielo, volevo solo dire che della salute degli altri non frega niente a nessuno.
 
Perchè l'Italia è paragonabile agli Usa quanto l'Albania al Granducato del Lussemburgo. Gli Usa a differenza vostra attirano investitori, sia sull'equity che sui governments bonds, attualmente non sono commissariati, per quanto in modo soft, e si giocano la supremazia con la Cina, l'unico vero competitor oggi presente sul palcoscenico economico e finanziario globale.
Con tutto l'affetto sincero che ho verso il mio Paese, oggi certo non paragonabile ai lontani fasti dell'Impero ma comunque benchmark globale per stile ed eleganza, protagonista con brand di eccellenza in vari settori, la cronica instabilità politica è un vulnus della repubblica e della sua economia.
Non è un 'plus' rivolgersi continuamente ad un elettorato prevalentemente poco scolarizzato, facilmente suggestionabile dai politici quanto dal cheap web. E' invece un 'minus' che tende a disincentivare gli investimenti internazionali, che incentiva espatri e delocalizzazioni, che impoverisce la nazione sul breve sul medio e sul lungo termine.

.
Intervento che condivido appieno, un pò meno chi lo ha espresso, che eleva la confusione a cifra stilistica della propria esposizione.

Perchè varrebbe la pena ricordargli che le Brigate Rosse sono ospitate dalla Francia (chissà come mai nn si potevano rimpatriare nelle galere italiche: qualcosa da nascondere?!?!? :D ..) e sono omicidi conclamati e passati in giudicato. Chissà come mai i sinistri che fanno danni in Italia ottengono Legoni d'Onore etcetd in Francia ... Obietterà... Ma io non risiedo in Francia e la Francia NON è il Principato di Monaco .. certo. Anche San Marino non è Italia .. ;) Ma gli scopi dei due microstati sono noti. Ergo la fattiva nazionalità.
Senza ipocrisie... ;)
 
Ultima modifica:
Si lamenta dell'instabilità solo chi non ha il proprio partito a governare :D
Nel 2010 nessuno si lamentava dell'instabilità, quando il cdx ha imbarcato i dipietristi. Anzi...era un bene non andare a votare dopo un paio d'anni, c'era un programma da portare avanti per cambiare l'Italia, cribbio!

Infatti nel 2011 dopo una propaganda -VOSTRA- ben oltre ai limiti dell'insurrezione "FATE PRESTO" - ci fu il colpo di stato. Del quale tu ne sai di piu' del Segretario del Tesoro Geithner e di Obama.
 
.
Intervento che condivido appieno, un pò meno chi lo ha espresso, che eleva la confusione a cifra stilistica della propria esposizione.

Perchè varrebbe la pena ricordargli che le Brigate Rosse sono ospitate dalla Francia (chissà come mai nn si potevano rimpatriare nelle galere italiche: qualcosa da nascondere?!?!? :D ..) e sono omicidi conclamati e passati in giudicato. Chissà come mai i sinistri che fanno danni in Italia ottengono Legoni d'Onore etcetd in Francia ... Obietterà... Ma io non risiedo in Francia e la Francia NON è il Principato di Monaco .. certo. Anche San Marino non è Italia .. ;) Ma gli scopi dei due microstati sono noti. Ergo la fattiva nazionalità.
Senza ipocrisie... ;)

Premesso che per quanto mi riguarda i terroristi di ogni genere e specie andrebbero terminati, cosa c'entrano le Br la Francia e Monaco col discorso che ho fatto io lo sa solo lei. Ugualmente non ho capito cosa vuol significare con 'gli scopi dei due micro-Stati sono noti'. Poi sono io quello che 'eleva la confusione a cifra stilistica della propria esposizione' :D
 
Infatti nel 2011 dopo una propaganda -VOSTRA- ben oltre ai limiti dell'insurrezione "FATE PRESTO" - ci fu il colpo di stato. Del quale tu ne sai di piu' del Segretario del Tesoro Geithner e di Obama.

Vostra di chi, scusa? :wtf:
Ah il golpe dopo il quale Silvio propose al golpista di guidare la sua coalizione. Obliavo :D
 
Indietro