Precisazioni di Scarone

Ilpippone ha scritto:
vorrei aggiungere un'osservazione, le ultime 3 candele e la progressiva diminuzione dei volumi sembrano indicare che la forza ribassista stia perdendo vigore ... o forse sara' solo una pausa ? :confused:
ai posteri l'ardua sentenza :p
giusto , la discesa è stata forte e con volumi sostenuti ,ma va detto che le quotazioni hanno fatto sempre dei minimi crescenti . Mi aspetterei un rimbalzo tecnico ,ma i mercati non mi sembrano così tonici.
Ci sono molte incognite :il rialzo dei tassi , abbiamo avuto un mercato toro da
tre anni ,il rialzo del petrolio può avere sviluppi negativi per gli indici ,ecc.
Il mio rammarico più grande è non essermi messo short sul doppio max a 25.2 , ma lo scalping ,spesso ,almeno a me,mi allontana dalla visione di medio.

buona Domenica e pronti per lunedì :yes:
 
Anche se ha già un paio di giorni non era stata ancora postata..


Eni, Deutsche Bank taglia il target a 25 euro e resta "hold"


MILANO (Finanza.com) - Nonostante la delusione del mercato a causa dell'aumento delle stime di spesa per investimenti, gli esperti di Deutsche Bank avvertono che sono emersi anche alcuni aspetti positivi dalla presentazione del nuovo piano strategico targato Eni, come il robusto volume di crescita nei settori Exploration & Production e Gas & Power, più un impegno a restituire liquidità agli azionisti per mezzo di un dividendo sostenibile e di un riacquisto di azioni proprie. Tuttavia, le maggiori stime di spesa per investimenti hanno condotto gli esperti della banca d'affari tedesca a rivedere al ribasso la valutazione del titolo, con target price che passa così da 26 a 25 euro per azione. La raccomandazione di Deutsche Bank è invece "hold". "Apprezziamo", fanno sapere dalla banca d'affari tedesca, "il portafoglio E&P di Eni e la stabilità degli utili della divisione G&P e reiteriamo la nostra preferenza rispetto a Repsol".
 
Mercoledì l’attenzione sarà focalizzata sul petrolio, non solo per il consueto aggiornamento settimanale sulle scorte strategiche negli Stati Uniti, ma anche in vista della riunione dell’Opec che tuttavia dovrebbe concludersi con un nulla di fatto, lasciando invariate le attuali quote di produzione. Non dimentichiamo però che proprio nei giorni scorsi, il Venezuela aveva invitato il cartello ad un taglio della produzione tra 500mila e 1 milione di barili al giorno, convinto che il mercato sia sovraccarico di offerta. Difficilmente però la richiesta dovrebbe essere accolta, in considerazione del nuovo rialzo del prezzo del greggio e delle tensioni geopolitiche che al momento sono in grado di controbilanciare l’abbondanza delle scorte.
 
08:15 - Petrolio: Wti frena in Asia in attesa vertici Opec e Aiea a Vienna

Scambiato a 63,26 dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Singapore, 06 mar - I future del greggio sono in calo sui circuiti telematici asiatici all'inizio di una settimana caratterizzata da due importanti appuntamenti a Vienna, la periodica riunione dell'Opec (mercoledi') e quella dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (oggi) che deve affrontare il tema del programma nucleare dell'Iran e l'eventuale deferimento al Consiglio di Sicurezza dell'Onu. I Wti scadenza aprile cede 41 cent a 63,26 dollari dopo una chiusura venerdi' al Nymex a 63,67 dollari. L'eventuale deferimento al Consiglio di Sicurezza dell'Onu potrebbe spingere l'Iran ha tagliare, per ritorsione, la produzione di greggio. Sul fronte Opec, invece, non si prevedono modifiche agli attuali livelli di produzione di 28 milioni di barili/giorno, anche se non mancano all'interno del Cartello voci discordi, come il Venezuela, che vorrebbe tagliare la produzione tra 500 mila e 1 milione di barili/giorno. Amb- (RADIOCOR) 06-03-06 08:15:31 (0060) 3 NNNN
 
ciao a tutti

se non erro ho sentito il pazzo iraniano che vuol tagliar i rubinetti
 
ciao rob

ste eni sono uno scandalo non si schiodan più

io mi ributto in tit per domani dati e soprattutto per le voci di opa su british telecom
 
Buongiorno a tutti.
Stamani volumi proprio ridicoli......
Stanno ancora dormendo tutti.
 
ciao
mi spiace dirlo ma è debolissima eni

liquidato a 23,33 avrò sicuro sbagliato ma è in pausa di riflessione sta eni...
 
Ma io ho liquidato quelle in after di Venerdi a 23,35 con grande difficoltà.
Adesso non so sto aspettando ...
 
guardando il grafico negli ultimi giorni ci sono massimi e minini decrescenti..
 
buondì
speriamo che prima o poi la facciano risalire.
anche se la vedo male.
 
risalire risale però i 24 li rivediamo tra un pò temo :(
 
Chiaramente Short .
Entrato Sh a 23.28. :yes: :yes:
Sperem.
 
se potessi short anche io ma di pochi tick
 
intanto
GENERALI ASS
31,3


10:30:56.41

+ 6,102 %
 
io sulla tenuta dei 25 ho provato il long

ma chiuderò subito in pari mi sa
 
Indietro