PRELIOS e le storie tese

Penso che sia una mossa coraggiosa, ma non saprei come gestire la fase Post Delisting.
Tu in cosa speri?
Che prima o poi Prelios torni ad essere quotata?
Oppure hai dimestichezza con operazioni del genere: ti è già capitata una situazione simile?
 
Borsa Italiana ha comunicato che, nell'ambito dell'obbligo di acquisto promosso da Lavaredo su Prelios, nella seduta odierna 262.738 azioni sono state oggetto delle richieste di vendita; fino a oggi sono state oggetto delle richieste di vendita 1.225.439 azioni, pari allo 0,939% degli strumenti ogge ...

Leggi tutto: OPA Prelios, aggiornamento sull'obbligo di acquisto | SoldiOnline.it
 
Penso che sia una mossa coraggiosa, ma non saprei come gestire la fase Post Delisting.
Tu in cosa speri?
Che prima o poi Prelios torni ad essere quotata?
Oppure hai dimestichezza con operazioni del genere: ti è già capitata una situazione simile?

non ho nessuna esperienza di quel tipo ma regalare 40.000 titoli mi fa davvero arrabbiare e al momento sono dell'idea di non consegnare.

ciao
 
Buonasera
dopo qualche anno mi ritrovo qui a scrivere nuovamente sul Forum sempre su questo titolo ennesima truffa all'italiana maniera sul quale sono infognato da anni ormai.
I nodi stanno per venire al pettine almeno per me ma di sicuro, riflettendo mi domando:
perché stanno comprando? di sicuro hanno fiutato un affare a questi prezzi;
e quindi di risvolto mi chiedo:
perché regalar loro i miei soldi? se svendo ovviamente ci prenderò pochi euro che non mi cambiano la vita e mi ritroverò una minus enorme che mai recupererò; se rimango dentro sicuramente avrò azioni non quotate ma per me tra qualche anno la riquoteranno per farci speculazione o chissà quale altra manovra e quindi, almeno per me, ci sarebbe una possibilità di recupero. Ovvio si parla di tempi lunghi ma chissà, peggio di così non credo possa andare.
La vedocome una sorta di scommessa
Ergo, NON (S)VENDO nella speranza che non raggiungano il 95%...

Saluti a tutti
 
Buonasera
dopo qualche anno mi ritrovo qui a scrivere nuovamente sul Forum sempre su questo titolo ennesima truffa all'italiana maniera sul quale sono infognato da anni ormai.
I nodi stanno per venire al pettine almeno per me ma di sicuro, riflettendo mi domando:
perché stanno comprando? di sicuro hanno fiutato un affare a questi prezzi;
e quindi di risvolto mi chiedo:
perché regalar loro i miei soldi? se svendo ovviamente ci prenderò pochi euro che non mi cambiano la vita e mi ritroverò una minus enorme che mai recupererò; se rimango dentro sicuramente avrò azioni non quotate ma per me tra qualche anno la riquoteranno per farci speculazione o chissà quale altra manovra e quindi, almeno per me, ci sarebbe una possibilità di recupero. Ovvio si parla di tempi lunghi ma chissà, peggio di così non credo possa andare.
La vedocome una sorta di scommessa
Ergo, NON (S)VENDO nella speranza che non raggiungano il 95%...

Saluti a tutti

IDEM....a sto punto le tengo tanto svendendole ci perdo di brutto
 
consob non parla speriamo che con un nuovo governo li spianino e li spennino
 
Buonasera. Sono nuovo alla discussione. Avevo comprato le azioni ancora quando erano Pirelli RE poi ho partecipato agli aumenti di capitale e le ho in carico da un prezzo medio di 0,3355 ed aderendo all'OPA ci perderei MOLTO di brutto.
Cosa fare non so... Penso che se alcuni di noi sono intenzionati a tenere comunque le azioni bisognerebbe cercare di stare in contatto per creare eventualmente un coordinamento per agire di comune accordo in futuro. Non so... ma mi sembra che chi cede e consegna le azioni si arrende e dunque accetta le condizioni dell'OPA... e non potrà dire altro.
Buonasera. Tinobulo
 
Certo, se dovesse andar bene potremmo sicuramente creare un gruppo e stare a contatto più stretto.

Come appunto in molti ci stiamo dicendo, che senso ha svendere e "perderci di brutto"?

Per me, per chi ci sta perdendo molto e non ci riprende niente dalla svendita, è d'obbligo restare dentro (95% permettendo)

Che senso ha continuare a buttare soldi quando so che c'è una possibilità che la giostra cambi un domani? Nella mia posizione è come se stessi lasciando un gratta e vinci nel cassetto che gratterò in futuro; quando non lo so, ma a questo punto non me ne frega più di tanto

NON SVENDETE
 
io ne avevo 5000 con pm 0,51 oggi ne ho acquistate 10000 a 0,116 ora almeno ho abbassato il prezzo... me le tengo fino a quando non me le strapperanno di mano
 
Ciao,
anche io mi ritrovo 70000 azioni ad un prezzo medio fiscale di circa 0,1350...una tristezza.
Non sono riuscito a trovare i dati aggiornati ad oggi dell'opa, mi ricordo che su SoldiOnline nella seconda sessione di marzo si trovava le percentuali aggiornate giorno per giorno...
Comunque credo che raggiunto il 90% il 95% sia quasi automatico, cioè alla fine meglio recuperare qualcosa che incorrere nel delisting e rischiare di bruciare quel poco no?
Saluti
 
Ciao a tutti io le ho ereditate 4 anni fa da mio padre e non vi sto neanche a dire a che prezzo le avevamo...
L'anno scorso in tempi non sospetti le ho vendute e ho messo via la superminus derivata,dopodichè ne ho ricomprate un numero per me simbolico ma inferiore a quelle che avevo.
Nel frattempo hanno messo su il 20% ,ma il guadagno è irrisoriamente irrisorio rispetto a quanto abbiamo perso e non le ho cedute.
Dalla banca dove ho i titoli in deposito mi è sembrato facessero una certa pressione affinchè io le mollassi a lavaredo (ed è successa una cosa gravissima:settimana scorsa me le sono trovate in vendita/adesione opa senza avere chiesto nulla...per fortuna ho le operazioni sempre sottocchio e ho annullato dopo poco.vi lascio immaginare che sono nero con la mia banca. Non c'entra con l'argomento ma voi come vi comportereste in questa situazione?)

Comunque anche io ho deciso di tenere duro e non le mollo

Un saluto a tutti
 
anche se faranno il delisting le tue azioni non verranno annullate, al limite sarai socio di una spa non quotata, comunque io terrei bloccata una somma di circa 1600 €, quindi poco, già 7-8000 € iniziano ad essere soldi, io credo che le prospettive future di Prelios siano ottime, penso anche che i piccoli azionisti in futuro potrebbero ricevere una qualche offerta...che io accetterò solamente se superiore a 0,20....
 
Per quanto mi riguarda io aggiungo che sono doppiamente mazziato dalla questione prelios:
lo accenno solamente...olinda fondo shops
altra grande porcata in cui siamo rimasti invischiati ed attualmente aperta ed in apparente stato di limbo di cui prelios ed i suoi amministratori sono responsabili al 100%
E hanno opposto sempre grandissime resistenze a qualsiasi apertura e minima trasparenza.Le uniche cose(poche,pochissime) "trasparenti" che hanno fatto sono quelle a cui li ha obbligati (dopo innumerevoli opposizioni)il tribunale.
Mi viene difficile pensare che non sia tutto collegato e che non ci sia un qualcosa comune di poco trasparente sotto, ovviamente molto più grande di noi piccoli pesciolini.

Io non cedo!
 
aggiornamento percentuali

Buongiorno a tutti,
nelle settimane precedenti veniva pubblicato un aggiornamento giornaliero sull'evoluzione dei quantitativi azionari detenuti da Lavaredo.
E' possibile conoscere la situazione nell'approssimarsi del 20 aprile p.v. ?
Nell'ipotesi remota che non venga raggiunto il 95%, sto valutando l' acquisto in zona cesarini di ulteriori azioni per mediare la mia attuale piccolissima partecipazione, in drammatica perdita. Nel giocare la carta del post-delisting insieme a coloro che opteranno per questa scelta, vorrei avere armi meno spuntate a disposizione, e quindi un prezzo medio di carico ribassato.
Prima di comprare, vorrei sapere a quanto sta Lavaredo.
Grazie.

Moris
 
Buongiorno a tutti

quello che vorrei capire è: se io compro e medio il mio prezzo oggi, e poi rimango dentro e le azioni vengono delistate, ha ancora senso parlare di prezzo medio di carico? intendo, se un domani le riquoteranno, ridetermineranno dei nuovi prezzi o delle forchette di prezzo, giusto?
Vorrei capire se il mediare vale anche per azioni non quotate
Grazie a tutti
 
spannometricamente contando, alla riapertura di questa mattina a Lavaredo dovrebbero mancare almeno 52 mln di azioni per arrivare allo squeeze out
 
spannometricamente contando, alla riapertura di questa mattina a Lavaredo dovrebbero mancare almeno 52 mln di azioni per arrivare allo squeeze out

sono al 92.126% gli mancano 39 mln circa di azioni, oggi hanno prorogato per altri 7 gg l'opa finisce quindi il 2 maggio
 
sono al 92.126% gli mancano 39 mln circa di azioni, oggi hanno prorogato per altri 7 gg l'opa finisce quindi il 2 maggio

Ho fatto i conti anch'io e confermo il risultato. Vedo però che non consideri eventuali acquisti in borsa nel periodo successivo al 26/03, c'è un motivo? Spannometricamente ho calcolato che si tratterebbe di circa 27 milioni di azioni che abbasserebbero il valore finale a circa 12 milioni di azioni... Mi puoi confermare o darmi il tuo parere?
Ciao
 
Indietro