PRELIOS e le storie tese

Che figli di...

Possibile che si decida così di prorogare il termine? Mi sembra proprio fatto apposta per assicurarsi di arrivare al 95...
 
Ho fatto i conti anch'io e confermo il risultato. Vedo però che non consideri eventuali acquisti in borsa nel periodo successivo al 26/03, c'è un motivo? Spannometricamente ho calcolato che si tratterebbe di circa 27 milioni di azioni che abbasserebbero il valore finale a circa 12 milioni di azioni... Mi puoi confermare o darmi il tuo parere?
Ciao

Mamma Ubi non ha comprato durante l'obbligo d'acquisto quindi non c'è nulla da conteggiare...se ti riferisci ai volumi passati dal 26/03 fino ad adesso a 0,1158 quelle molto probabilmente sono tutte azioni che finiranno in adesione ma è solo teoria, non si possono conteggiare..
 
che palline questa proroga..

potevano almeno comprare a 0,116 sul book, così chi voleva consegare era libero di dargliele e via senza queste proroghe inutili
 
Mamma Ubi non ha comprato durante l'obbligo d'acquisto quindi non c'è nulla da conteggiare...se ti riferisci ai volumi passati dal 26/03 fino ad adesso a 0,1158 quelle molto probabilmente sono tutte azioni che finiranno in adesione ma è solo teoria, non si possono conteggiare..

Sì, intendevo quelle... Quindi UBI non può acquistare durante l'obbligo d'acquisto? Mi era sfuggito...grazie!
Aggiungo che tra me e famiglia ne teniamo ferme ancora oltre 300.000...siamo ormai pochi ma buoni e forse sufficienti a far fallire l'OPA!!
 
Delisting

Chiedo ai più esperti: sul comunicato non trovo variazioni circa la data del delisting che era fissata al 30 aprile...possibile che rimanga tale anche se la data ultima per l'adesione è stata prorogata al 2 maggio?
Grazie
 
Sì, intendevo quelle... Quindi UBI non può acquistare durante l'obbligo d'acquisto? Mi era sfuggito...grazie!
Aggiungo che tra me e famiglia ne teniamo ferme ancora oltre 300.000...siamo ormai pochi ma buoni e forse sufficienti a far fallire l'OPA!!

no mamma ubi può comprare, non l'ha fatto fino ad adesso non è fessa, perché andare a regalare giorni di valuta?...se lo farà penso dal 26 aprile in poi.
 
Chiedo ai più esperti: sul comunicato non trovo variazioni circa la data del delisting che era fissata al 30 aprile...possibile che rimanga tale anche se la data ultima per l'adesione è stata prorogata al 2 maggio?
Grazie

la data del delisting è sempre il giorno dopo la data di pagamento, quindi il 10 maggio
 
no mamma ubi può comprare, non l'ha fatto fino ad adesso non è fessa, perché andare a regalare giorni di valuta?...se lo farà penso dal 26 aprile in poi.

mah.. UBI ha un tasso negativo sulla liquidità impiegata a così pochi giorni..

al tempo stesso se comprassero a 0,116 incentiverebbero i grossi a uscire e loro al tempo stesso raggiungerebbero più velocemente il 95,0001%.

Mi ha davvero stupito che non si siano presentati, mentre erano stati molto attivi per arrivare al 90%.

Ma la partita la chiudono davvero se arrivano al 95%, non al 90%, perché in tal caso sarebbe squeeze out per tutti.

Invece così la partita diventa aperta, e anzi c'è chi legge in questa mossa un "affanno" di ubi e company nel reperire le azioni mancanti, da notare che oggi circa la metà dei volumi sono stati a 0,116

ciao
Andrea
 
no mamma ubi può comprare, non l'ha fatto fino ad adesso non è fessa, perché andare a regalare giorni di valuta?...se lo farà penso dal 26 aprile in poi.

Però durante la fase precedente alla residuale non mi sembra si facesse problemi di valuta quando acquistava in borsa... e se poi quelli che hanno acquistato fino ad ora decidessero di tenere le azioni senza aderire?
Approfitto per un'altra domanda, anzi due, ringraziando in anticipo: nel caso in cui non raggiungessero il 95%, tra il 3/05 e il 10/05 è possibile per UBI o Lavaredo acquistare sopra lo 0,116? E se con queste azioni superassero il 95% si creerebbero lo stesso le condizioni per lo squeeze out?
 
Però durante la fase precedente alla residuale non mi sembra si facesse problemi di valuta quando acquistava in borsa... e se poi quelli che hanno acquistato fino ad ora decidessero di tenere le azioni senza aderire?
Approfitto per un'altra domanda, anzi due, ringraziando in anticipo: nel caso in cui non raggiungessero il 95%, tra il 3/05 e il 10/05 è possibile per UBI o Lavaredo acquistare sopra lo 0,116? E se con queste azioni superassero il 95% si creerebbero lo stesso le condizioni per lo squeeze out?

sarebbe possibile, ma è abbastanza improbabile..

ciao
Andrea
 
Sì, intendevo quelle... Quindi UBI non può acquistare durante l'obbligo d'acquisto? Mi era sfuggito...grazie!
Aggiungo che tra me e famiglia ne teniamo ferme ancora oltre 300.000...siamo ormai pochi ma buoni e forse sufficienti a far fallire l'OPA!!

300.000 azioni sono una size irrilevante.
 
Però durante la fase precedente alla residuale non mi sembra si facesse problemi di valuta quando acquistava in borsa... e se poi quelli che hanno acquistato fino ad ora decidessero di tenere le azioni senza aderire?
Approfitto per un'altra domanda, anzi due, ringraziando in anticipo: nel caso in cui non raggiungessero il 95%, tra il 3/05 e il 10/05 è possibile per UBI o Lavaredo acquistare sopra lo 0,116? E se con queste azioni superassero il 95% si creerebbero lo stesso le condizioni per lo squeeze out?

ti sbagli hanno sempre fatto acquisti mirati, al primo giro l'opa pagava il 9 marzo e mamma ubi ha iniziato a comprare il 6 marzo, me lo aspettavo che non comprassero a mercato e d'altronde va a loro vantaggio...
dal 26 aprile in poi potrebbero avere convenienza se comprano prima non li chiamo più mamma ubi ma babbo natale ubi...

Lavaredo non può comprare sopra 0,116 dovrebbero conguagliare tutti anche chi ha aderito all'opa, se hanno prorogato di 5 giorni un motivo ci sarà...
 
300.000 azioni sono una size irrilevante.

non mi riferivo solo alle 300-400 mila nostre, ma a tutti quelle delle persone che nel forum scrivevano di averne e che forse le hanno ancora... Ne servono 39 milioni quindi tutti insieme possiamo iniziare a valere qualcosa e diventare l'ago della bilancia man mano che si avvicinano alla soglia del 95%... Mi sembra che anche per il superamento del 90% sarebbe bastato che tutti quelli che leggevano e/o scrivevano sul forum non avessero ceduto le lo azioni dandosi per vinti anzitempo no?!
 
A questo punto penso di dargliele ma ne tengo qualcuna solo per rompergli i cabasisi se fanno squiz devono comunque fare una pratica per portarmele via poche e se non riescono resto socio per un nulla che è sempre un rompimento per loro. Se non ho niente da fare vado in assemblea a rompere. ciao belli
 
non mi riferivo solo alle 300-400 mila nostre, ma a tutti quelle delle persone che nel forum scrivevano di averne e che forse le hanno ancora... Ne servono 39 milioni quindi tutti insieme possiamo iniziare a valere qualcosa e diventare l'ago della bilancia man mano che si avvicinano alla soglia del 95%... Mi sembra che anche per il superamento del 90% sarebbe bastato che tutti quelli che leggevano e/o scrivevano sul forum non avessero ceduto le lo azioni dandosi per vinti anzitempo no?!

no..
 
ieri la banca mi ha richiamato ricordandomi la scadenza per l'adesione e ribadendo che non è consigliabile rimanere soci di una società nn quotata ecc.ecc.
Gli ho risposto che se volevano potevano comprarmele ad un prezzo ragionevole e poi regalarle a quei furbacchioni.....
resto sulla mia posizione
ciao
 
arrivata Ubi per la certezza sapremo stasera.. bid 0,116
 
sì sono loro.. io ho riconsegnato le mie sul mercato poco fa.. (circa 4 milioni divise su più conti..). Di attendere fino al 9 maggio non avevo proprio voglia

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
ieri la banca mi ha richiamato ricordandomi la scadenza per l'adesione e ribadendo che non è consigliabile rimanere soci di una società nn quotata ecc.ecc.
Gli ho risposto che se volevano potevano comprarmele ad un prezzo ragionevole e poi regalarle a quei furbacchioni.....
resto sulla mia posizione
ciao

secondo me la banca non ha torto in questo caso..

se tu resti azionista di una società non quotata.. che magari non stacca dividendi da qui a 10 anni.. di fatto è quasi come aver perso integralmente quei soldi imho, salvo rari miracoli

chi aveva ad es. le azioni edison, ancora non ha avuto alcun vantaggio.. eppure sono passati anni e anni

Il discorso era differente prima che raggiungessero il 90%, perché a quel punto il titolo nell'immediato non andava al delisting e quindi la speculazione avrebbe potuto impennarlo in modo considerevole per poi puntare a un prezzo di recesso molto elevato..

ciao
Andrea
 
ieri la banca mi ha richiamato ricordandomi la scadenza per l'adesione e ribadendo che non è consigliabile rimanere soci di una società nn quotata ecc.ecc.
Gli ho risposto che se volevano potevano comprarmele ad un prezzo ragionevole e poi regalarle a quei furbacchioni.....
resto sulla mia posizione
ciao

secondo me la banca non ha torto in questo caso..

se tu resti azionista di una società non quotata.. che magari non stacca dividendi da qui a 10 anni.. di fatto è quasi come aver perso integralmente quei soldi imho, salvo rari miracoli

chi aveva ad es. le azioni edison, ancora non ha avuto alcun vantaggio.. eppure sono passati anni e anni

Il discorso era differente prima che raggiungessero il 90%, perché a quel punto il titolo nell'immediato non andava al delisting e quindi la speculazione avrebbe potuto impennarlo in modo considerevole per poi puntare a un prezzo di recesso molto elevato..

ciao
Andrea

..con la mossa di ieri.. proroga dei termini e quella di oggi (acquisto di oltre 4kk a mercato) lo squeeze out lo vedo prospetticamente inevitabile/assicurato!!

saluti
 
Indietro