PRELIOS - La ridefinizione del debito - II

SE QUALCUNO LANCIASSE UN'OPA , NON SAREBBE CONVENIENTE E PIU' ECONOMICO
1 DELISTARE IL TITOLO A PREZZI OVVIAMENTE SUPERIORI , PER POI RISANARE LA SOCIETA' ETCC....:confused:
2 LANCIARE UN'OPA E UTILIZZARE IL VEICOLO SOCIETARIO PER ENTRARE IN BORSA MAGARI SOTTO ALTRO BUSINNESS:confused:

CHE NE PENSATE:confused:
 
SE QUALCUNO LANCIASSE UN'OPA , NON SAREBBE CONVENIENTE E PIU' ECONOMICO
1 DELISTARE IL TITOLO A PREZZI OVVIAMENTE SUPERIORI , PER POI RISANARE LA SOCIETA' ETCC....:confused:
2 LANCIARE UN'OPA E UTILIZZARE IL VEICOLO SOCIETARIO PER ENTRARE IN BORSA MAGARI SOTTO ALTRO BUSINNESS:confused:

CHE NE PENSATE:confused:

Opa + delisting e poi risanare?
Fai due conti...per me costa un botto :rolleyes:

dovresti pensare a un budget di:
150 x OPA - 200 per delisting - altri 150 per sanarla da un po' di debiti
sbaglio qualcosa? :confused:

Fossi io spenderei meno: compro le quote di camfin fuori mercato (30/40 milioni bastano?) poi faccioo ADC da 100 (che a me costa 15/20) e la risano già parecchio con quei 100. :rolleyes:
 
Opa + delisting e poi risanare?



Fossi io spenderei meno: compro le quote di camfin fuori mercato (30/40 milioni bastano?) poi faccioo ADC da 100 (che a me costa 15/20) e la risano già parecchio con quei 100. :rolleyes:

quante ne possiede Camfin? il 20% circa o sbaglio?

30/40 ml significherebbe valutarla 150/200 ml , a me pare un po poco; si è scritto che vale 200ml ma questo è il valore che si ottiene sottrendo al valore della quota di proprietà i debiti.il resto non vale nulla?
non credo che la cederanno a questi prezzi.
Ciao,buon proseguimento.
 
ultima considerazione/ot e vi lascio.
Leggete qui, a me pare che si avvererà ciò che penso da un pò e cioè che se Monti non sarà sicuro di succedere a Monti.......lascerà un regalino ai posteri

Bollettino Bce: senza risanamento Italia esposta a nuovi rischi. Governi pronti ad attivare Efsf/Esm

Finanzaonline.com - 13.9.12/11:22



Con un risanamento incompleto dei conti l'Italia sarebbe esposta a nuovi rischi. E' questo il monito lanciato dalla Banca centrale europea (Bce) e contenuto nel bollettino mensile diffuso questa mattina. Dall'Eurotower rimarcano che un "risanamento incompleto consentirebbe al massimo di stabilizzare il rapporto debito/Pil ai livelli attuali e non fornirebbe un margine di sicurezza adeguato in caso di andamenti macroeconomici avversi".


e la cosa in parte riguarda anche noi qui perchè sarà garanzia di spread bassi.

Buona giornata.
 
ultima considerazione/ot e vi lascio.
Leggete qui, a me pare che si avvererà ciò che penso da un pò e cioè che se monti non sarà sicuro di succedere a monti.......lascerà un regalino ai posteri

bollettino bce: Senza risanamento italia esposta a nuovi rischi. governi pronti ad attivare efsf/esm

finanzaonline.com - 13.9.12/11:22



con un risanamento incompleto dei conti l'italia sarebbe esposta a nuovi rischi. E' questo il monito lanciato dalla banca centrale europea (bce) e contenuto nel bollettino mensile diffuso questa mattina. Dall'eurotower rimarcano che un "risanamento incompleto consentirebbe al massimo di stabilizzare il rapporto debito/pil ai livelli attuali e non fornirebbe un margine di sicurezza adeguato in caso di andamenti macroeconomici avversi".


E la cosa in parte riguarda anche noi qui perchè sarà garanzia di spread bassi.

Buona giornata.

saluti;)
 
Sulle offerte Prelios non ho cspito se si tratta di offerte:

A) per l' acquisto delle azioni di Camfin pari al 15% di Prelios e successivo aumento riservato ai nuovi azionisti di Prelios,

B) per l' acquisto delle azioni di Camfin pari al 15% di Prelios e successivo aumento riservato a tutti, nuovi e vecchi azionisti di Prelios,

C) per un aumento di capitale riservato solo ai nuovi azionisti di Prelios,

D) per un aumento di capitale riservato ai nuovi e ai vecchi azionisti di Prelios.

Comunque nel caso dell' offerta relativa alla cordata italiana di Caputi, in cui si è aggregato recentemente anche Haggiag, si parla di 150 milioni di euro liquidi a fronte di una capitalizzazione borsistica di Prelios di un ottantina di milioni di euro. C' è un qualche cosa che non mi quadra.
 
speravo in una chiusura sopra 0,1...invece niente...i tempi stringono ed io mi sento un topo in gabbia...spero in un paio di rialzi da 20% al giorno come due settimane fa...così scappo
 
speravo in una chiusura sopra 0,1...invece niente...i tempi stringono ed io mi sento un topo in gabbia...spero in un paio di rialzi da 20% al giorno come due settimane fa...così scappo
:wall:
 

Allegati

  • topo_labirinto.jpg
    topo_labirinto.jpg
    24,1 KB · Visite: 222
  • topintrapp.jpg
    topintrapp.jpg
    18,1 KB · Visite: 215
Ultima modifica di un moderatore:
un saluto a tutti i preliossiani ,oggi il titolo a soprapperformato l'indice ...ottima cosa .
la sett scorsa ARLES diede il consiglio su cell terapeutics CHE E' SALITO MOLTISSIMO POCO DOPO domani fate attenzione ai bancari che dovrebbero volare grazie a zio benny in america ... fate voi
 
buongiorno a tutti e ben trovati

è un pò che non scrivo causa depressione psichica dovuta a sto titolo di m...a; ad ogni modo son qui sempre incastrato a 0,5

Ma si sa se con questo ADC accorperanno le azioni o sarà riservato senza influenze su di noi?

Sono proprio rotto e vorrei capire se sarebbe meglio mediare oggi il più possibile, oppure aspettare ADC e....booooh??!?

Chiedo ai tecnici, in caso di accorpamento delle azioni, meglio mediare oggi o dopo?

Un abbraccio a tutti i compagni di sventura
 
ti sbagli
non è un titolo di *****
è un titolo quotato in una borsa di *****
che trovasi in un Paese di *****....
ridotto così da una classe politica di inetti (ad essere benevoli)....
molto semplice

prova ne sia che una nullità come Fiat
ieri ha chiuso positivo e quota ancora sopra i 4 eu.
perchè ormai è più americana che italiota
e quindi da oltreoceano fanno di tutto x sostenere il titolo
anche se non vende un 'auto

saluti

b,
 
(ASCA) - Roma, 14 set - Riprende a scendere lo spread tra il
Btp decennale e il Bund tedesco. Il differenziale in avvio
dei mercati scende di 13 punti a 333 e in miglioramento anche
lo spread della Spagna che scende sotto la soglia dei 400
punti a 395.
 
distribuzione? ipercomprato? resistenza? :confused:

Mi sembra poco convinta a salire.... :rolleyes:
 
sono ritornato sulla bestia dop long long time away.

target 0.14. stop 0,085
 
17 c.m.


a me pare che negli ultimi tempi i volumi siano in media nettamente aumentati, che dite è azzardo o certezza?
 
Indietro