Prendiamocelo e non rompiamo

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
39.086
Punti reazioni
2.985
VIDEO - BORIS JOHNSON AL PRESENTATORE CHE GLI PROSPETTA LA SOLUZIONE ITALIANA: ''MISURE DRACONIANE CHE STIAMO VALUTANDO. MA AL MOMENTO NON PENSIAMO DI CHIUDERE LE SCUOLE. C'È ANCHE CHI DICE CHE DOVREMMO 'PRENDERLO E NON ROMPERE' ('TAKE IT ON THE CHIN'), PERMETTERE AL VIRUS DI COLPIRE IL GROSSO DELLA POPOLAZIONE, DI FARE IL SUO CORSO. IO SONO PER UNA SOLUZIONE INTERMEDIA''




Io invece sarei d’accordo con il “prendiamocelo e non rompiamo”. Mi sembrerebbe la scelta più saggia permettere al virus di circolare perché innanzitutto garantirebbe la presenza di una elevata immunizzazione nella popolazione e poi salvaguarderebbe l’economia. Ovviamente andrebbero potenziati gli ospedali per curare adeguatamente chi fosse grave.
 
Il problema è che non sai quanti necessiterebbero di ricovero e TI, fossero milioni si paralizzerebbe la Sanità e pure l'economia avrebbe comunque un tracollo

L'atteggiamento di Johnson e Trump è il più disonesto, secondo me: azzi vostri, io sò io e voi siete er popolo
 
Il problema è che non sai quanti necessiterebbero di ricovero e TI, fossero milioni si paralizzerebbe la Sanità e pure l'economia avrebbe comunque un tracollo

L'atteggiamento di Johnson e Trump è il più disonesto, secondo me: azzi vostri, io sò io e voi siete er popolo
Ma metti che dopo che hai bloccato il paese, il virus è scomparso e riprendi l’attività il virus ricompare...che fai, riblocchi tutto?
 
Ma metti che dopo che hai bloccato il paese, il virus è scomparso e riprendi l’attività il virus ricompare...che fai, riblocchi tutto?

Bella domanda:D

E' ovvio che si continuerebbero ad usare le precauzioni, e comunque arrivi ad un'altra stagione: oggi c'erano 18°, se inizia a far caldo la gente sta più all'aperto e magari il virus scema, si spera

Magari non funziona e hai ragione, ma fossi io a decidere non potrei mai dire chi ce la fa ce la fa: tanto più che tu johnson o Trump, casomai, saresti curato da un'equipe intera di luminari e tutti i mezzi migliori, migliaia si ritroverebbero a crepare rantolando strangolati su una barella in corsia per carenza di posti
 
Temo che non immunizzi, altrimenti me lo sarei calato come con un bicchiere di mezcal col verme e tolto il pensiero anch'io. :o
 
andate avanti voi...io seguo a ruota :o
 
Come non immunizza? Te lo riprendi pure?:eek:

Non ho letto nulla a proposito di immunità acquista*, piuttosto di ricadute a breve termine (che non vogliono dire necessariamente ricontagi). A causa dei diversi ceppi di virus che circolano, neanche con l'influenza stagionale si rimane immuni.

*Se qualcuno ha notizie diverse sarebbe di sollievo.
 
Non ho letto nulla a proposito di immunità acquista*, piuttosto di ricadute a breve termine (che non vogliono dire necessariamente ricontagi). A causa dei diversi ceppi di virus che circolano, neanche con l'influenza stagionale si rimane immuni.

*Se qualcuno ha notizie diverse sarebbe di sollievo.

avevo sentito di più di un caso tornato positivo: ma voglio sperare che il fisico non ha più la stessa reazione, sennò qua bisogna avere il posto numerato in Rianimazione, come in tribuna a San Siro.:D

Uèèè ingegnere come và? Mah, io è la quarta volta, lei? Io l'ottava, non so se ha notato che infermiera carina hanno appena assunto..:D
 
Non ho letto nulla a proposito di immunità acquista*, piuttosto di ricadute a breve termine (che non vogliono dire necessariamente ricontagi). A causa dei diversi ceppi di virus che circolano, neanche con l'influenza stagionale si rimane immuni.

*Se qualcuno ha notizie diverse sarebbe di sollievo.

Niente sollievo........

da quanto letto le recidive sono quasi letali

parlano di casi di persone guarite e tornate positive dopo 30 gg( non molti fortunatamente)

forse il virus si annida in alcune zone tipo intestino........e poi ricompare

certezze non ce ne sono purtroppo ad ora
 
L'aspetto economico comincia ad essere veramente preoccupante ...

Va bene cercare di non far morire qualche italiano, ma bisogna anche preoccuparsi di non far morire l'Italia ...
 
L'aspetto economico comincia ad essere veramente preoccupante ...

Va bene cercare di non far morire qualche italiano, ma bisogna anche preoccuparsi di non far morire l'Italia ...

Non ti preoccupare, tra due settimane ci sarà chi scriverà che bisogna preoccuparsi di non far morire la Germani, la Francia, l'America...
peccato che sarà troppo tardi, magari proprio per te.
 
Già scritto più volte, ma studi sugli impatti delle epidemie sia dal punto di vista sanitario che economico sono stati fatti da decenni, non è una novità improvvisa...

Tutte le volte che ho letto qualcosa, l'indicazione era un minor impatto nel contenere, che non nel lasciar andare, in caso di epidemie come questa con un tasso di mortalità che non è uno scherzo...

Questa è la prima epidemia grave della storia in cui sappiamo quale è l'agente patogeno, come si trasmette, come si può provare a contenere, che si può provare a trovare un protocollo di cura migliore di quello attuale.

L'idea di lasciarlo andare a mietere milioni di vittime nella sola Italia, senza nessun calcolo sui danni sociali ed economici mi sembra stupida, medioevale, esattamente come l'idea di andare a fare gli aperitivi contro la paura...

Poi se dovessero cambiare i dati e ci accorgessimo che solo una fetta trascurabile della popolazione si ammala gravemente, si potrebbero fare diversi conti, ma ad oggi...
 
Indietro