Per una banca seria tagliare il collegamento cliente/sportello sarebbe una gran fesseria, forse avverrà nel tempo ma solo quando la gente non andrà più allo sportello di sua volontà non perché gliel'hanno chiuso.
Con lo sportello fidelizzano il cliente, lo rassicurano, mantengono il legame umano, il cliente se ha dubbi mica può chiedere al bancomat, va allo sportello e spiega il suo problema, magari lo dirottano al direttore se serve, ma il cliente deve trovare soddisfazione in filiale, altrimenti la banca diventerebbe un qualcosa di estraneo, che si può cambiare a piacere, cessa la fidelizzazione del cliente che alla fine si sente solo un numero e basta.
Con lo sportello fidelizzano il cliente, lo rassicurano, mantengono il legame umano, il cliente se ha dubbi mica può chiedere al bancomat, va allo sportello e spiega il suo problema, magari lo dirottano al direttore se serve, ma il cliente deve trovare soddisfazione in filiale, altrimenti la banca diventerebbe un qualcosa di estraneo, che si può cambiare a piacere, cessa la fidelizzazione del cliente che alla fine si sente solo un numero e basta.