Preso: bilocale Milano

micky1977

Nuovo Utente
Registrato
1/4/10
Messaggi
697
Punti reazioni
58
Abbiamo preso il nostro primo appartamento!!!
Bilocale, 45 mq calpestabili con soggiorno e cucina a vista, camera da letto e bagnetto cieco in casa di ringhiera, secondo piano, ultimo del ballatoio. Tutto ristrutturato tranne gli infissi che però sono in buono stato.
Zona: Milano, viale Jenner (800 metri dalla metropolitana).
Prezzo spuntato: 95.000 euro.
Non ci andremo a vivere noi, lo affittiamo... e l'affitto ci aiuterà a pagare il mutuo (10 anni).
Che ne dite?
 
Dico ... congratulazioni OK! :clap:

Condividi i dettagli, please: la ricerca (tempi, strumenti, accortezze, ...) l'accordo (A.I., sconti, difficolta', ...) e quant'altro utile a darci notizie fresche dal mercato ;)
 
Abbiamo preso il nostro primo appartamento!!!
Bilocale, 45 mq calpestabili con soggiorno e cucina a vista, camera da letto e bagnetto cieco in casa di ringhiera, secondo piano, ultimo del ballatoio. Tutto ristrutturato tranne gli infissi che però sono in buono stato.
Zona: Milano, viale Jenner (800 metri dalla metropolitana).
Prezzo spuntato: 95.000 euro.
Non ci andremo a vivere noi, lo affittiamo... e l'affitto ci aiuterà a pagare il mutuo (10 anni).
Che ne dite?


Chi potrebbero essere i potenziali
clienti a cui potere affittare ?
 
Dico ... congratulazioni OK! :clap:

Condividi i dettagli, please: la ricerca (tempi, strumenti, accortezze, ...) l'accordo (A.I., sconti, difficolta', ...) e quant'altro utile a darci notizie fresche dal mercato ;)

Bè, abbiamo iniziato a guardarci attorno verso fine febbraio... ma il nostro budget era piuttosto limitato e volevamo prendere un appartamento nella zona in cui viviamo (che non sarà meravigliosa, ma almeno la conosciamo quindi non dovremmo avere sorprese).

A inizio marzo vedo un annuncio della Toscano. Chiamo e fisso un appuntamento per visionarlo.
Il prezzo era di 99.000 euro ma il venditore ci dice che ce l'ha da molti mesi (circa 6), che l'ha già venduto un paio di volte (ad extracomunitari) ma che hanno perso la vendita causa rifiuto del mutuo!
Partivano (così diceva l'a.i.) da circa 140.000 euro: io l'ho visto su trovit in ribasso da 108.000 a 99.000... prima non ho uno storico, ma non dubito sul fatto che fosse fuori a molto di +.

Ho chiesto un sacco di documenti... ho rotto le balls mica poco.... anche perchè il venditore è una società e non volevo sorprese!
All'inizio mi dicono che non vogliono mandarmi la visura ipocatastale per motivi di privacy. Secondo me, molto semplicemente, non volevano farmi sapere il nome del venditore. Ma io ho fatto la dura e ho risposto di dire al loro cliente che c'è una persona interessata ma che vuole vedere la visura: se me la mandano bene, altrimenti, amici come prima, a me non interessa l'appartamento!!! :D Bè, magicamente è arrivata la visura.
Quindi, mi faccio fare una visura camerale da un mio collega + un report sulla situazione finanziaria ed economica della società / soci e mi sono fatta stampare l'ultimo bilancio: tutto a posto, società familiare costituita negli anni '70, solida, senza debiti. Ho chiamato anche l'amministratore di condominio per farmi dare notizie.

Lascio l'a.i. fremere un pò (giusto per farlo soffrire visto che non mi sta particolarmente simpatico) ma vabbè, mica me lo devo sposare... quindi martedì vado a fare la proposta e mercoledì per pranzo mi confermano l'accettazione.
Ah, dimenticavo, nel prezzo sono inclusi i mobili della cucina a vista. C'è una cantina di pertinenza.

L'ultima cosa: ho condizionato l'acquisto alla perizia del perito della banca.

Mi sembra tutto...
 
Chi potrebbero essere i potenziali
clienti a cui potere affittare ?
Per sondare un pò il mercato, abbiamo messo un annuncio "fasullo" per affittarlo. Ci hanno chiamato coppie e singoli.
Comunque è molto vicino al polo universitario della Bovisa e c'è vicina la metro gialla (metro 3) quindi è ben collegato.
Viale Jenner, poi, non è più come una volta... la preghiera del venerdì è stata spostata da un'altra parte (parlo della moschea).
Credo che un affitto giusto sia 650 euro al mese + le spese (che ammonteranno a circa 50 euro al mese).
Il riscaldamento è autonomo.
Ciao!
 
Per sondare un pò il mercato, abbiamo messo un annuncio "fasullo" per affittarlo. Ci hanno chiamato coppie e singoli.
Comunque è molto vicino al polo universitario della Bovisa e c'è vicina la metro gialla (metro 3) quindi è ben collegato.
Viale Jenner, poi, non è più come una volta... la preghiera del venerdì è stata spostata da un'altra parte (parlo della moschea).
Credo che un affitto giusto sia 650 euro al mese + le spese (che ammonteranno a circa 50 euro al mese).
Il riscaldamento è autonomo.
Ciao!

l'italico ingegno
perfino l'annuncio fasullo per sondare :)
fortissimo :)
 
Abbiamo preso il nostro primo appartamento!!!
Bilocale, 45 mq calpestabili con soggiorno e cucina a vista, camera da letto e bagnetto cieco in casa di ringhiera, secondo piano, ultimo del ballatoio. Tutto ristrutturato tranne gli infissi che però sono in buono stato.
Zona: Milano, viale Jenner (800 metri dalla metropolitana).
Prezzo spuntato: 95.000 euro.
Non ci andremo a vivere noi, lo affittiamo... e l'affitto ci aiuterà a pagare il mutuo (10 anni).
Che ne dite?


Mammolo ci vivra' comodamente, ma ti pare giusto dividerlo dagli altri 6?
 
:p non è mica così piccolo, dai... un bilocale è già un buon inizio a Milano!
Cosa bisognerebbe dire dei monolocali da 20 mq??? ;)


Bisognerebbe dichiararli non abitabili e multare i proprietari
Senza offesa per il tuo investimento,
ma giudicando in generale, stiamo regredendo vertiginosamente.
 
Si , soprattutto per il bagno cieco, ho sempre desiderato kagare in braille
sarà sicuramente un'emozione nuova... comunque, qualche compromesso bisogna farlo... a me sembra davvero un buon prezzo, o almeno, io non ne ho visti molti in giro...
 
Costringere le persone ( e non parlo di coercizione fisica) in spazi angusti provoca nevrosi
:eek:
io quando abitavo da sola, ero in un appartamentino da 36 mq e non mi provocava nevrosi... credo che adesso ci si faccia un pò troppe paranoie ;)
 
QUOTE=Laerzio;25096455]Si , soprattutto per il bagno cieco, ho sempre desiderato kagare in braille[/QUOTE]

:D :D :D
 
Bisognerebbe dichiararli non abitabili e multare i proprietari
Senza offesa per il tuo investimento,
ma giudicando in generale, stiamo regredendo vertiginosamente.

e sono pure contenti di stare murati vivi! P A Z Z E S C O!

SEMPRE PEGGIO, IL MERCATO NN FA A TEMPO A TIRARE IL FIATO CHE TUTTI PENSANO DI AVERE FATTO AFFARI D'ORO SPERO CHE I PREZZI FACCIANO UN + 100% DA QUI A UN PAIO D'ANNI E CHE VENDANO I LOCULI A 200 000 EURO.

E FORZA ITALIA---!!
 
Indietro