Prestito 30k per ristrutturazione

Sa10

investi con sapienza
Registrato
15/6/14
Messaggi
8.178
Punti reazioni
1.627
Quale compagnia mi consigliate per richiedere un prestito/finanziamento di 30k per eseguire dei lavori di ristrutturazione?
Per diversi motivi purtroppo non posso accedere al mutuo ristrutturazione....quindi devo dirottarmi sui prestiti...
Tra quelli che ho cercato io online, quello di findomestic mi è sembrato il "più conveniente" , tan 7.17% taeg 7.4% e non ha spese di istruttoria ,incasso rata...

altre soluzioni/idee:confused:
 
io sono nella tua stessa situazione. ho bisogno di soldi (pochi) per ultimare alcuni lavori impiantistici nella casa nuova. considerati i tassi bassi, mi sembra assurdo un taeg del 7%. io devo ancora muovermi per il mutuo, ma pensavo di chiedere in BNL o INTESA, dando come garanzia la casa stessa che vale 10 volte di più del mutuo richiesto.
tieni conto che per mutui ipotecari a tasso fisso la soglia di usura è di 6.8%.
 
credo tu stia facendo un pò di confusione tra mutuo e prestito
 
Dalle ricerche fatte, sono quasi certo di aprire la pratica con findomestic...un pò mi rode pagare tutti questi interessi (circa 4k in 5 anni su 30k), ma mi rimane solo questa strada.
I lavori li devo fare su un'immobile da adibire a casa vacanza nel periodo estivo ed i tempi stringono tra lavori,arredamento ecc ecc...
Viene una rata da 600€/mese , ma siam in 3 a pagarla quindi 200 a testa, ed inoltre recupereremo parte delle spese di ristrutturazione dalla detrazioni al 50%....
Peccato il mutuo sarebbe stata la cosa migliore, ma nn è fattibile...
 
si ma mi sembra strano che tu non possa/voglia accedere ad un normale mutuo.
 
si ma mi sembra strano che tu non possa/voglia accedere ad un normale mutuo.

come ho detto all'inizio nn posso...ho un piccolo problema edilizio...al momento la banca alla quale ho fatto richiesta mutuo me lo ha respinto dopo la perizia...
 
In questi giorni ho fatto diverse simulazioni online con varie banche...findomestic continua ad essere quella + "conveniente" a voi risulta?
 
Il consiglio è di fare diverse simulazioni con i vari portali di comparazione online, tipo facile.it, prestitionline.it o konfronta.it e poi confrontare le diverse offerte ma il consiglio di verificare tutte le offerte prima di fare la richiesta vera e propria che in caso di mancata accettazione della banca puo compromettere le richieste successive in quanto viene segnalato in banca dati
 
Indietro