Prestito di 10.000€ per acquisto auto: Fineco o altro?

pao2001

Nuovo Utente
Registrato
10/9/09
Messaggi
30
Punti reazioni
2
Salve amici del forum. Volevo alcune info da voi che sicuramente siete più esperti di me in queste materie.
Vorrei richiedere un prestito intorno ai 10000€ per l'acquisto di una vettura usata; cosa mi consigliate di fare: richiederlo tramite Fineco (che è l'unica banca che uso attualmente) oppure appoggiarmi a qualche finanziaria tipo Compass, Findomestic?

Preferire una rata intorno ai 200/300 max al mese. Voi cosa mi consigliate?

:bow:
 
Salve amici del forum. Volevo alcune info da voi che sicuramente siete più esperti di me in queste materie.
Vorrei richiedere un prestito intorno ai 10000€ per l'acquisto di una vettura usata; cosa mi consigliate di fare: richiederlo tramite Fineco (che è l'unica banca che uso attualmente) oppure appoggiarmi a qualche finanziaria tipo Compass, Findomestic?

Preferire una rata intorno ai 200/300 max al mese. Voi cosa mi consigliate?

:bow:

intanto potresti dare un'occhiata a questo sito per farti un'idea: http://www.prestitionline.it/
 
fai + preventivi..................ricorda che nessuo ti regalaniente detto ciò mi permetto (umilmente)

tipo almeno 6% di taeg (no tan) se ti va di LUSSO

250 apertura pratica:angry:
3 euro x incasso rata (mensile):mad:
2 euri x invio estratto conto (annuale)
assicurazione del prestito (una tantum) ecc ecc ecc

auto usata mettici imprevisti(non impossibili), bollo ed assicurazione e bla bla bla...............non dico che è meglio l'autobus ma............ meditaOK!
 
Se compri da concessionario probabilmente può fartelo anche lui il finanziamento...cmq valuta se è uno sfizio o se ti serve proprio perchè io un prestito per una macchina usata non lo farei...a meno che non possa fare a meno di QUELLA macchina.
 
Ciao,
Pure io ho fatto un prestito, nel 2005 per la mia auto, USATA.
In 3 anni l'ho ripagata e manco me ne sono accorto... :D
(aveva 25.000 Km ed oggi ne ha 160.000 :D ...e ZERO problemi, per fortuna ) :D

Ti consiglio, PRIMA di fare preventivi on-line, di chiedere che finanziamento puo' farti la concessionaria: ad esempio nel mio caso, avevo TAN E TAEG ZERO il primo anno e poi aveva il 5. Nessuna spesa di incasso rata nè di apertura pratica e NESSUNA assicurazione sul credito.
Diciamo che era imbattibile rispetto a TUTTI gli altri prestiti che potevi fare separatamente on-line o in banca fisica.

Certo, tutto dipende dalle condizioni TEMPORALI con cui pensi di ritornare i soldini. Quella soluzione era SOLO per un massimo arco temporale di 3 anni, ed ovviamente andando oltre le condizioni cambiavano.

Controlla sempre le CONDIZIONI TEMPORALI di restituzione del prestito, perchè molte volte ci sono agevolazioni particolari se restituisci "in fretta"... ;)

OK!
 
Concordo con quanto detto da "Farge".
Prova a chiedere anche all'autosalone; spesso hanno accordi con le finanziarie con cui possono essere spuntati tassi più interessanti in quanto per la finanziaria si tratta di un prestito "finalizzato" e non di liquidità.
Stai comunque attento a quello che l'autosalone ti propone! Non di rado ci si trova a pagare anche per prestiti finalizzati interessi di un finanziamento per liquidità (9-10%).
Occhio!
 
al momento avrei anche la disponibilità economica per l'acquisto: basta svincolarli da che banca! :D ...e un po' prenderli da fineco; però non vorrei rimanere pulito del tutto. :rolleyes:

dovrò valutare bene cosa fare; se avete altri consigli o società finanziarie da propormi fate pure! :bow:
 
al momento avrei anche la disponibilità economica per l'acquisto: basta svincolarli da che banca! :D ...e un po' prenderli da fineco; però non vorrei rimanere pulito del tutto. :rolleyes:
Ma scusa, se e' cosi' e' assurdo chiedere un prestito. Lo chiederai quando ti servira' veramente, "se" ti servira'. Eventualmente spendi un po' di meno, oppure chiedi solo una piccola somma.
Io rimango dell'idea che debiti e' meglio non farne MAI. Ad eccezione della casa (ovviamente) le cose le compro solo e se ho i soldi. Altrimenti mi accontento di quello a cui posso arrivare.
 
Ma scusa, se e' cosi' e' assurdo chiedere un prestito. Lo chiederai quando ti servira' veramente, "se" ti servira'. Eventualmente spendi un po' di meno, oppure chiedi solo una piccola somma.
Io rimango dell'idea che debiti e' meglio non farne MAI. Ad eccezione della casa (ovviamente) le cose le compro solo e se ho i soldi. Altrimenti mi accontento di quello a cui posso arrivare.
in parte credo che tu abbia ragione, nella mia testa c'è sempre stato questo pensiero. il problema è che non vorrei levarmi tutti i soldi... :rolleyes:
magari trovando una finanziaria che non ha costi allucinanti riesco a fare il tutto; oppure posso pensare ad un anticipo corposo 5000/6000€ e il resto a rate... ;)
 
Ma scusa, se e' cosi' e' assurdo chiedere un prestito. Lo chiederai quando ti servira' veramente, "se" ti servira'.

Io invece sono dell'idea che nei limiti della ragionevolezza (una rata di un quinto o meno dello stipendio per due o tre anni) ad un ottimo tasso, per l'acquisto di una macchina ci sta. Aumenti anche il merito di credito presso CRIF, Experian ecc ecc
 
in parte credo che tu abbia ragione, nella mia testa c'è sempre stato questo pensiero. il problema è che non vorrei levarmi tutti i soldi... :rolleyes:
magari trovando una finanziaria che non ha costi allucinanti riesco a fare il tutto; oppure posso pensare ad un anticipo corposo 5000/6000€ e il resto a rate... ;)

perfetto:o ANALizziamo il tuo pensiero, per avere un x da parte e quindi guadagnarci al max un 3% (se una roba vecchia) accendi una finanziaria che ti costa se ti va di lusso un 6%(DOPPIO):wall:
se ho capito bene?!?!? non ho parole ..................

Io invece sono dell'idea che nei limiti della ragionevolezza (una rata di un quinto o meno dello stipendio per due o tre anni) ad un ottimo tasso, per l'acquisto di una macchina ci sta. Aumenti anche il merito di credito presso CRIF, Experian ecc ecc


<1/5 x l'auto!! sante parole!! ove ci fosse la necessità ovviamente (IMHO)
 
perfetto:o ANALizziamo il tuo pensiero, per avere un x da parte e quindi guadagnarci al max un 3% (se una roba vecchia) accendi una finanziaria che ti costa se ti va di lusso un 6%(DOPPIO):wall:
se ho capito bene?!?!? non ho parole ..................

Dipende anche dai punti di vista e dalla "sicurezza mentale e vitalizia" che uno ha in testa.

Se hai una casa, se hai famiglia e ci sono altre spese inaspettate dietro l'angolo o pensi che ne debbano arrivare (come il sottoscritto :D ), prima mi metterei il cuore in pace col finanziamento ed intanto mi piglio la macchina.

I risparmi, che sappiamo tutti che non rendono come un finanziamento, servono nel caso in cui, arrivano spese improvvise o per deliziare il reale augello di tutti i giorni :D con svaghi e quant'altro.

Perchè dovrei, prima eradermi tutti i risparmi e poi, nella peggiore delle ipotesi, trovarmi nella condizione di non poter fare piu' nulla?

Io nei suoi panni (come fra le altre cose ho già scritto in qualche post addietro) me la finanzierei tutta (alla faccia vostra) con una rata STUDIATA a non pesarmi minimamente sul mensile, mi tengo via i miei soldi nel caso succeda qualcosa e/o voglio comprarmi dell'altro per sfizio.

Non me ne vogliate, ma il fattore PSICOLOGICO di avere "il gruzzolo" dietro le spalle è importante e trovarsi, nel peggiore dei casi, a fare un finanziamento di EMERGENZA e con la paura di non ottenerlo in tempi brevi, perchè i risparmi li hai bruciati per la macchina, ti fanno girare i maroni mica da ridere.

E poi vabbè... io rispetto a molti di voi del fol, ho una gestione della mia mensilità inquadrata in maniera differente: 25% al risparmio, il resto speso. :D
Quindi se il finanziamento rientra come "spesa" va a pesare sul fattore di quanto possa spendere mensilmente, mentre il resto lo si continua a risparmiare.

Un mio modo di vedere la gestione... :D Ognuno le sue.
Just my 2 cents.
OK!
 
Ultima modifica:
Dipende anche dai punti di vista e dalla "sicurezza mentale e vitalizia" che uno ha in testa.

Se hai una casa, se hai famiglia e ci sono altre spese inaspettate dietro l'angolo o pensi che ne debbano arrivare (come il sottoscritto :D ), prima mi metterei il cuore in pace col finanziamento ed intanto mi piglio la macchina.

(...)

Un mio modo di vedere la gestione... :D Ognuno le sue.
Just my 2 cents.
OK!

Quoto tutto in pieno! ...è il ragionamento che ho fatto io. :clap:
 
non è impossibile(promozioni)...ma è molto difficile
che un "finanziamento" in concessionaria
abbia un tasso migliore
rispetto a quelli che puoi spuntare
con banche e/o finanziarie(okkio:cool:)



l'importante è fare come con i mutui....
valuta quante più proposte
possibile


presta attenzione a tutto
taeg/isc,
eventuale costo del c/c,
spese iniziali
"gestione"
polizza...ecc.


e se ci riesci....mi associo a chi ti ha consigliato
di ragionare per la rata, in termini percentuali (max 30/35%) del tuo stipendio:o
 
Indietro