Prestito per consolidamento debito

someonesomewhere

Nuovo Utente
Registrato
5/4/10
Messaggi
139
Punti reazioni
4
E' da qualche settimana che cerco una soluzione ma non ho trovato niente.

Io ho circa 100k€ in prestiti personali contratti per acquistare un garage (che è anche locale commerciale), fare lavori a casa ecc.
Sono prestiti con tasso di interessa tra il 6 e il 6,5%. Alcuni scadono tra 15 anni e altri tra 10 (sono passati un paio di anni da quando li ho contratti). In totale pago circa 1000€ al mese di rate.

Vorrei toglierli e sostituirli tutti con un mutuo che abbia un tasso di interesse più basso. Magari anche allungare il brodo a 20 anni.
Io ho, oltre alla prima casa di proprietà per la quale pago un mutuo, una seconda casa del valore di circa 140k€ e 40k€ in liquidità.
Quello che vorrei è trovare un mutuo che mi permetta di avere solo liquidità dando in garanzia il mio secondo immobile. Sarebbe il massimo poi se permettesse l'offset in modo da utilizzare quei 40k€.

IWBank mi ha detto che non si può fare niente.
Quelli di ING. Direct lo fanno solo su prima casa.

Conoscete qualche altra soluzione?

Grazie.
 
il prodotto consolidamento qualche banca ce l'ha ma da li a dire approvato la strada è parecchio lunga....il prodotto ci può anche essere ma quello vuol dire poco!
 
il prodotto consolidamento qualche banca ce l'ha ma da li a dire approvato la strada è parecchio lunga....il prodotto ci può anche essere ma quello vuol dire poco!

ma non esiste un mutuo che dando a garanzia una casa ti permetta di avere una somma pari almeno al 50% del valore di quella casa per farne quello che si vuole?
 
ma non esiste un mutuo che dando a garanzia una casa ti permetta di avere una somma pari almeno al 50% del valore di quella casa per farne quello che si vuole?



Mutuo liquidità,LTV intorno al 50% del valore casa...c'è un max però,normalmente diciamo 100k circa....
Non è un consolidamento,e da quel che so io non è proprio semplice da ottenere...le banche lo considerano un prestito ad alto rischio...tenendo presente poi gli altri prestiti/mutui che hai acceso...



Ciao:)
 
Ultima modifica:
ma non esiste un mutuo che dando a garanzia una casa ti permetta di avere una somma pari almeno al 50% del valore di quella casa per farne quello che si vuole?


Certo che c'è, basta rivolgersi a dei professionisti del settore e non affidarsi a siti quali m____online che ti inoltrano la pratica in crif anche se non è sufficientemente valida.
Non lo dico perchè è la mia professione, ma daltronde quando ci fà male un dente non mettiamo lo spago e tiriamo ma ci rivolegiamo al dentista.


Ciao
 
Certo che c'è, basta rivolgersi a dei professionisti del settore e non affidarsi a siti quali m____online che ti inoltrano la pratica in crif anche se non è sufficientemente valida.
Non lo dico perchè è la mia professione, ma daltronde quando ci fà male un dente non mettiamo lo spago e tiriamo ma ci rivolegiamo al dentista.


Ciao

ha qualche mutuo da consigliarmi?
 
secondo me sbagli l'approccio da prodotto di 'scaffale'.

Secondo me dovresti andare a sentire in qualche credito cooperativo piuttosto che gironzolare su internet. In questo caso secondo me 'piccolo' è meglio.


Ciao
 
Indietro