Prestito satellite BPM

eutino

Nuovo Utente
Registrato
17/12/10
Messaggi
753
Punti reazioni
33
ho sottoscritto un prestito personale satellite x 12000 euro + interessi, in 3 anni,
mi avevano detto che in qualsiasi momento avrei potuto estinguerlo senza penali, infatti leggendo il contratto sembra che da nessuna parte ci siano penali o costi per estinzione, invece vado oggi in banca e mi dicono che non ci sono penali ma devo pagare 1% del capitale per la estinzione.
Possibile sta cosa, eppure sul contratto non esiste, l'ho ribadito all'impiegato e questo mi ha detto che non è precisato nel contratto, ma loro si posso rivalere 1% perchè chiudendo un prestito personale in anticipo subiscono una perdita consistente nel mancato guadagno degli interessi previsti.
Qualcuno ne sa di più su questa cosa in modo tale che mi informo e vado a chiarire con la banca BPM-
 
ho sottoscritto un prestito personale satellite x 12000 euro + interessi, in 3 anni,
mi avevano detto che in qualsiasi momento avrei potuto estinguerlo senza penali, infatti leggendo il contratto sembra che da nessuna parte ci siano penali o costi per estinzione, invece vado oggi in banca e mi dicono che non ci sono penali ma devo pagare 1% del capitale per la estinzione.
Possibile sta cosa, eppure sul contratto non esiste, l'ho ribadito all'impiegato e questo mi ha detto che non è precisato nel contratto, ma loro si posso rivalere 1% perchè chiudendo un prestito personale in anticipo subiscono una perdita consistente nel mancato guadagno degli interessi previsti.
Qualcuno ne sa di più su questa cosa in modo tale che mi informo e vado a chiarire con la banca BPM-

Che io ricordi in caso di estinzione anticipata di un prestito è previsto il pagamento di una penale fino al 1% del capitale finanziato

Ho trovato alcune risorse come conferma:

Penale estinzione anticipata - Glossario Prestiti Findomestic

estinzione anticipata finanziamento

Nel caso di estinzione anticipata di un prestito personale (finanziamento bancario)...? - Yahoo! Answers (dà per scontata la presenza della penale)
 
ho il contratto cartaceo e l'ho spulciato per bene non trovo nessuna voce di penale di 1%, il prestito si chiama satellite bpm.
xxxx://xxx.bpm.it/trasparenzagruppo/bpm/2/pdf/bpm_prest_2100.pdf
 
Ultima modifica:
Beh, mi sembra abbastanza chiaro:

L esercizio da parte del cliente della facoltà di estinzione anticipata del finanziamento non è subordinato al pagamento
di alcuna penalità o compens

Chiedi all'impiegato di mostrarti il regolamento dell'1%
 
Indietro