Previsioni DAX 26 .....che i livello sia con voi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Bravo Ferro...bene, ma non cantare vittoria..o almeno resta prudente..perchè quando credi di aver capito tutto...ecco che la sindrome dell'invincibile ti assale e come d'incanto ...tutto svanisce

Sembra che riesci a leggere il mercato alla perfezione, ogni minima candeletta a 1 minuto, rsi, macd e fibonacci...hai il grafico in pugno...ecco...aumenti l'esposizione, una piccola finta e ti convinci...poi inesorabilmente il crollo. o la salita che ti distrugge...

l'unico modo per evotarla? staccare e ripresentarti dopo qualche giorno....si chiama overconfidence






Ferro Vecchio ha scritto:
il problema non è la vola...e l'abitudine.
io ho smeso odi fare trading nel 2000 circa o 2001 manco lo ricordo più perchè avevo preso un sacco di mazzate e non conoscevo per bene la borsa...ho studacchiato e mi son ripresentanta nel 2003-04. ora tutta la salita quindi per circa 3 anni il dow faceva quando andava di lusso 100 punti al giorno adesso li fa in 20 minuti. lo ammetto all'inizio di questa discesa questa vola mi ha spezzato le reni semplicemente perchè non sapevo come tradarla...e allora mi son messo per una settimana a prendere qualche opzione e guardare i grafici , semrpe tutto il giorno , memorizzare come si muovevano. ho ripreso a tradare venerdì e in due giorni mi son preso i soldi persi in due settimane....e sai che ti dico ? che vorrei questa vola sempre :yes: :confused: perchè anche oggi ho fatto 5 o 6 operazioni in loss ma basta stoppare e rigirarsi e recuperi tutto aggiungendo anche del gain. quando il mercato sale di 50 punti al giorno se tu sei contro non recuperi mica....
 
fantagogli ha scritto:
Bravo Ferro...bene, ma non cantare vittoria..o almeno resta prudente..perchè quando credi di aver capito tutto...ecco che la sindrome dell'invincibile ti assale e come d'incanto ...tutto svanisce

Sembra che riesci a leggere il mercato alla perfezione, ogni minima candeletta a 1 minuto, rsi, macd e fibonacci...hai il grafico in pugno...ecco...aumenti l'esposizione, una piccola finta e ti convinci...poi inesorabilmente il crollo. o la salita che ti distrugge...

l'unico modo per evotarla? staccare e ripresentarti dopo qualche giorno....si chiama overconfidence

giustissimo quello che dici... OK! è già successo anche oggi però grazie appunto alla vola si riesce a metterci una pezza. il grosso problema della vola e che non ti permette di tenere un trade per troppo tempo...se prima per fare 100 punti saliva di 20 , ritracciava di 5 , saliva di 20 e ritracciava di 5 ecc... adesso ti sale di 50 e ritraccia di 40 poi ti fa 80 punti e ti scende di 60 ecc... hai più possibilitò di tradare ma devi fare più operazioni con tutti i rischi che ci sono (fondamentalmente a me si è fuso il cervello oggi)
 
Future
X domani primo obiettivo superare quota 7612, valore LR chiusura odierna.
Se mantenuto e superata la prima res. livello 7617 ci si può aspettare l'attacco all'area 7633/7640 con obiettivo 7662.
Se 7612 non interessa si va giù con obiettivo 7498 prima e, importantissimo livello, 7481, nuova barriera long/short.
Aspri combattimenti in area 7465/7461, ormai zona short, con obiettivo 7406.
Ma non preoccupatevi, longhisti, io, i livelli, me l'invento :yes:
buona notte...e buon risveglio :D :D :D
 

Allegati

  • ScreenHunter_153.gif
    ScreenHunter_153.gif
    24 KB · Visite: 160
mauronot67 ha scritto:
A proposito di long, x domani se regge i 7453 e passa i 7459 troveremo come prima resistenza area 7486/7488 con obiettivo 7521.
2° resistenza quota 7537 con obiettivo finale 7562 :)
Sortisti, sotto 7453 obiettivo 7418, forte resistenza quota 7398 con atterraggio in area 7371/7378.
In questo momento, ore 18.55 il future segna 7538, corrispondente circa a 7494 di index :D
ciao e a dopo
Non credevo facesse subito 7521, men'che meno si avvicinasse a 7537 :p
Quota 7453 ha resistito (7459), ma x lo sort c'è andato vicino, si vede che è aria di long :)
 

Allegati

  • ScreenHunter_150.gif
    ScreenHunter_150.gif
    15,9 KB · Visite: 100
buonasera a tutti,dax ancora assolutamente in congestione.vediamo se passa i 7600 ,
 
opzionman ha scritto:
buonasera a tutti,dax ancora assolutamente in congestione.vediamo se passa i 7600 ,
Ciao OPZION, stato al lago?
Qui, in liguria, nuvoloso con pioggerellina diffusa.
Senti un pò, all'Eurex vedi qualche supporto/resistenza x domani?
si riesce a capire qualcosa?
 
mauronot67 ha scritto:
Ciao OPZION, stato al lago?
Qui, in liguria, nuvoloso con pioggerellina diffusa.
Senti un pò, all'Eurex vedi qualche supporto/resistenza x domani?
si riesce a capire qualcosa?
supporto adesso a 7500.quindi tranquillita' abbastanza relativa.
 
opzionman ha scritto:
supporto adesso a 7500.quindi tranquillita' abbastanza relativa.
sotto 7500 il target e' e potra' essere 7127.ma come detto deve adesso sfogare.
 
opzionman ha scritto:
supporto adesso a 7500.quindi tranquillita' abbastanza relativa.

ciao gianni...per me tra stassera e domani rompono la congestione. :) non ho la più pallida idea della direzione però :mmmm: resto a vedere e poi prendo posizione. tra 5 minuti la fed darà volatilità al mercato :)
 
opzionman ha scritto:
buonasera.target per venerdi' 17
sopra 7550 avremo una tenuta strenua(se ce la fara').obbiettivo e' principalmente gainare con le put vendute e le call comprate oggi.
quindi non ha molta importanza il rialzo dove andra' a cadere.
sopra 7600 potrebbe essere scongiurato il pericolo di cali ulteriori.target 7674.da li' si chiuderanno le put vendute e si potrebbe innescare un rally per arrivare almeno a 7818.
altrimenti si rimane con le posizioni short che gia' si avevano.
visto?oggi con un piccolo rimbalzo(le opzioni chiudono alle 17.30)le put ''GONFISSIME'' sono state mazzolate ben bene OK! e' questo e' molto importante.con anche 20 punti sopra 7550 gli incassi saranno''stratosferici'' equivalenti ad 1 rally del 4%
 
Ferro Vecchio ha scritto:
ciao gianni...per me tra stassera e domani rompono la congestione. :) non ho la più pallida idea della direzione però :mmmm: resto a vedere e poi prendo posizione. tra 5 minuti la fed darà volatilità al mercato :)
andranno su o giu'?ormai chi si e' posizionato da 6-12 mesi su sett e' ''sistemato''.ci sono bei soldini che ballano sulle opzioni agosto.sia call che put molto gonfie
 
mauronot67 ha scritto:
Ciao OPZION, stato al lago?
Qui, in liguria, nuvoloso con pioggerellina diffusa.
Senti un pò, all'Eurex vedi qualche supporto/resistenza x domani?
si riesce a capire qualcosa?
comunque l'acqua e' piu' fredda adesso.la temperatura e' calata parecchio.ormai il grande bel caldo di luglio e' finito.ecco perche' non mi piace agosto.
credo giugno-e luglio siano i mesi piu' belli da stare al mare OK!
 
opzionman ha scritto:
comunque l'acqua e' piu' fredda adesso.la temperatura e' calata parecchio.ormai il grande bel caldo di luglio e' finito.ecco perche' non mi piace agosto.
credo giugno-e luglio siano i mesi piu' belli da stare al mare OK!
Quì l'umidità è tanta, appena esci dall'ombra il sole ti cuoce x benino.
Spero x la pioggia rinfrescante :yes:
 
opzionman ha scritto:
comunque l'acqua e' piu' fredda adesso.la temperatura e' calata parecchio.ormai il grande bel caldo di luglio e' finito.ecco perche' non mi piace agosto.
credo giugno-e luglio siano i mesi piu' belli da stare al mare OK!

Gianni, iw.bank è un pò cara per le opzioni; 2.5 € per opzione min. 25 €, vuol dire che minimo ne devo prendere 10, vero?

grz
 
tancredi ha scritto:
Gianni, iw.bank è un pò cara per le opzioni; 2.5 € per opzione min. 25 €, vuol dire che minimo ne devo prendere 10, vero?

grz
Falso, minimo ne paghi 10 anche se ne prendi solo una, poi, dall'undicesima, vai a 2.5 € l'una
 
mauronot67 ha scritto:
Falso, minimo ne paghi 10 anche se ne prendi solo una, poi, dall'undicesima, vai a 2.5 € l'una
se ne prendi 11 in blocco.e non a pezzettini
 
tancredi ha scritto:
Gianni, iw.bank è un pò cara per le opzioni; 2.5 € per opzione min. 25 €, vuol dire che minimo ne devo prendere 10, vero?

grz
se ne prendi 1 o 10 spendi 25
se ne prendi 20 spendi 50
se ne prendi 5+5+5+5 spendi 100
 
Bella chiusura, ma non sufficiente, servono almeno i 7538 x confermare il long, pari a 7578 di future, per'altro superati in questo momento :)
attenzione a quota 7486, livello LR odierno, potrebbe essere toccato in mattinata.
Rotto quel livello 7467 diventa prezzo pericoloso, sotto area 7434/7329 si va a 7390, minimi del periodo :(
Ma, se raggiungiamo quota 7538/7543, sopra gli obiettivi sono rispettivamente 7562, 7601, dura battaglia,e 7616 ;)
 

Allegati

  • ScreenHunter_151.gif
    ScreenHunter_151.gif
    24,2 KB · Visite: 66
Indietro