Prevista pioggia nei conti primaverili....

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
...ancora con quella minqiata di nick?
 
Consideriamo che a questo prezzo quota 8,01 volte il NAV (la più cara dopo Saipem)
non è poco, se non ci sono offerte unitarie....
 
.......sono tornato...........:o
 
.....oggi la borsa era aperta...........:o
 
......eppure la telecoma sembra interessante.........:rolleyes:
 

Allegati

  • tel.JPG
    tel.JPG
    70,6 KB · Visite: 148
ma quanti 3d ci sono su tiscali? :confused:
cmq copio ciò che ho appena scritto in un altro 3d
so poco di news e degli aspetti fondamentali del titolo, ma graficamente è interessante

scusate l'intrusione
avete tanti 3d su tiscali ma non so se ce n'è qualcuno nel quale prevalentemente utilizzate l'analisi grafica

premetto che prima d'oggi non mi capitava spesso di tradare tiscali
poi qualcuno mi ha chiesto di analizzarlo ed ho trovato delle situazioni grafiche interessanti
mi piacerebbe avere un confronto con chi ne sa più di me sul titolo, eventuali news che lo riguardano

io stando a quello che vedo ipotizzerei due possibilità operative di breve termine

come ho appena scritto nel mio blog io mi giocherei un'operatività di brevissimo basata sulla candela del 3 giugno come setup che prevederebbe

- un long sopra il massimo di questa con target i massimi dell'anno a 2,72

- e uno short sotto il minimo di essa tenendo conto del gap up lasciato aperto con target a 2,345

nel primo caso si sfrutterebbe la forza del breakout, nel secondo la tendenza a chiudere i gap

in questo caso opererei con stop stretti ed ottica di breve termine accontentandomi di poco, il che significa uscire anche prima del possibile target
 

Allegati

  • TISCALI.png
    TISCALI.png
    40,7 KB · Visite: 318
ma quanti 3d ci sono su tiscali? :confused:
cmq copio ciò che ho appena scritto in un altro 3d
so poco di news e degli aspetti fondamentali del titolo, ma graficamente è interessante

scusate l'intrusione
avete tanti 3d su tiscali ma non so se ce n'è qualcuno nel quale prevalentemente utilizzate l'analisi grafica

..........dal grafico che hai postato mi sa tanto che sai poco anche di AT........:rolleyes:

.......parli di stop stretti e breve termine e ti presenti con un grafico daily..................:o
 
..........dal grafico che hai postato mi sa tanto che sai poco anche di AT........:rolleyes:

.......parli di stop stretti e breve termine e ti presenti con un grafico daily..................:o


mio nonno mi diceva che lo stop è parametrato al frame
sui 5 minuti lo stretto possono essere 5-10 tick sopra o sotto il livello d'ingresso sul mercato
sul daily può essere un 1%

inoltre mio nonno diceva pure che se vogliamo trovare dei segnali operativi significativi dobbiamo guradare il daily
poi la gestione del trade la si può fare su frame ridotti

ma sono solo esempi
sono sicuro che tu saprai aiutarmi a capirne di più

EDIT: ti leggerò domani, adesso vado a nanna
però ci conto eh!
 

anch'io sto aspettando l'amico che mi chiarisca le idee

intando oggi un'altra inside bar sul grafico di tiscali

la duplice possibilità operativa permane ed anzi ci si potrebbe utilizzare come barra di setup quelle inside

inside bar e compressione della volatilità: il movimento risultante potrebbe essere forte
 
anch'io sto aspettando l'amico che mi chiarisca le idee

intando oggi un'altra inside bar sul grafico di tiscali

la duplice possibilità operativa permane ed anzi ci si potrebbe utilizzare come barra di setup quelle inside
inside bar e compressione della volatilità: il movimento risultante potrebbe essere forte


.........ossignur...........:o:o
 
.........ossignur...........:o:o

ascolta agnelluccio
che tu fussu nu poco gnurant ieri sera m'era venuto il sospetto
però mi sono detto aspettiamo a giudicar
col tempo si sta trasformando in certezza

per tua cultura personale, scusami se faccio questo link:

http://vainini.blogspot.com/

per inciso, per quanto semplici ed intuitive, non sono tecniche inventate da me,
le usava con profitto, tra gli altri, Larry wiliams
supposto che tu sappia chi fosse
 
........non cominciare ad offendere xché nel campo delle offese sono molto bravo.................:rolleyes:

........una cosa è leggere la teoria...........un'altra è applicarla.............:rolleyes:

........un grande del passato diceva che chi scrive le newsletters lo fa solo xché non è in grado d'investire.............:rolleyes:

.......quindi qui le chiacchiere se le porta il vento.............:rolleyes:

...cmq visto che ho un pò di tempo, ti esprimo come mai la tua teoria sulla ciofeca non mi incuriosisce fino al tal punto di approfondirla............:rolleyes:
 
.........il quadro generale è long............e questa è la base.......

........secondo il grafico da te postato si dovrebbe shortare alla rottura dei 2.51€ ...........e poi aggiungi con uno stop intorno al punto percentuale..............:rolleyes:

..se guardiamo un grafico orario invece la faccenda diventa un pò più precisa.........lo short si potrebbe tentare, per chi opera a brevissimo termine, solo alla rottura dei 2.49€...............ma solo per il brevissimo termine........

......per una visione più ampia lo short lo si può aprire solo se il grafico dovesse scendere sotto i 2.30/2.34€.............

......per un cambiamento di trend si dovrebbe aspettare la rottura dei 2/2.05€................ma qui si aprirebbero altri orizzonti che non credo siano quelli della ciofeca per il momento...............
 

Allegati

  • t.JPG
    t.JPG
    79,8 KB · Visite: 116
Indietro