Prezzi case giù un altro 4% nel 2017 - Buon anno ai mattonari!

Lo capirai quando ci dovrai spendere soldi per le manutenzioni... il progressivo calo di valore fa si che non sia più un investimento.
Comprarsi una casa di migliaia di euro e poi vederla come se fosse un'autovettura non è il massimo.

Le manutenzioni ci sono sempre ma se ci vivi o ti rende sei tu che ne trai beneficio :D La casa non è un'automobile :eek: Poi non ho capito quale sarebbe la tua ricetta abitativa :confused: Forse andare in affitto e non pagare i canoni vivendo a sbafo? Tu fai così? :wall:
 
Il dato del -4 è di un sito che parla di annunci, per cui non attendibilissimo, bisognerebbe vedere i valori di compravendita, detto ciò magari sono pure peggio, non so e comunque non me ne rallegro.
Quello che mi fa stare "all in" negli immobili è il fatto che rispetto ad altri mercati penso, anzi ho rilevato, che si riesca a incidere, "scegliendo", meglio, senza avere come controparte o concorrenti colossi finanziari , sistemi informatici e teste d'uovo di tutto il mondo.
Inoltre se vado in borsa il listino è quello, uguale per tutti, se compro case in asta il discorso cambia. Certo l'impegno e lo stress non sono quelli di sottoscrivere un conto deposito, ovvio.
 
ma continuano a scendere , ormai festeggiate per i -4% :D fate tenerezza
pensa piuttosto che sono anni che sento dire che da un momento all'altro i prezzi risaliranno

Per te se un giorno la borsa fa - 4% ci hanno perso tutti?
O se in un anno il fuzzy ha perso il 15% tutti hanno il 15 % in meno di capitale?
 
La storiella del "peggio deve ancora arrivare" sono anni che la sento dire...da chi vorrebbe comprare e posso intuirne la motivazione.
Si, però è pure vero che la situazione è peggiorata continuamente, quindi la frase "il peggio deve ancora arrivare" è tutto sommato vera...
P.S. sono di Monteverde anche io!
 
A me fanno tenerezza coloro che sputano nel piatto in cui non riescono a mangiare .....

Guarda, io vivo in Spagna .... casa mia in Italia, dove vive mio figlio, ha perso il 15% dal 2007 ad oggi , quindi poco, perchè è un'irripetibile , quindi è come una macchina d'epoca ,
non è una questione di prezzo , non la vendo proprio, quindi non ci sputo .... se non presupponi che ci sia anche questa variabile, mi sa che l'invendibile in periferia ce l'hai proprio tu


Per te se un giorno la borsa fa - 4% ci hanno perso tutti?
O se in un anno il fuzzy ha perso il 15% tutti hanno il 15 % in meno di capitale?

assolutamente no, è una domanda da asilo nido
 
Il dato del -4 è di un sito che parla di annunci, per cui non attendibilissimo, bisognerebbe vedere i valori di compravendita, detto ciò magari sono pure peggio, non so e comunque non me ne rallegro.
Quello che mi fa stare "all in" negli immobili è il fatto che rispetto ad altri mercati penso, anzi ho rilevato, che si riesca a incidere, "scegliendo", meglio, senza avere come controparte o concorrenti colossi finanziari , sistemi informatici e teste d'uovo di tutto il mondo.
Inoltre se vado in borsa il listino è quello, uguale per tutti, se compro case in asta il discorso cambia. Certo l'impegno e lo stress non sono quelli di sottoscrivere un conto deposito, ovvio.

sì perchè sulla roba buona all'asta non c'è la fila? ahaha

se scegli i cessi apposta perchè non partecipa nessuno sempre cessi restano,
puoi buttar giù pareti, spostare impianti , l'appetibilità di un immobile non la vedi mica solo tu...
o tu sei un fenomeno???
 
Poi ancora con queste aste credete di essere più svegli degli altri ....

Io ho un amico che per 40 anni ha fatto le aste e ora, in questo momento dice:

"se oggi hai una casa di dubbia appetibilità la vendi di SICURO meglio all'asta che sul mercato"

"Se hai una casa bellissima, all'asta ci fai il 10% in più".

Visto che è ricchissimo, io gli credo.
 
sì perchè sulla roba buona all'asta non c'è la fila? ahaha

se scegli i cessi apposta perchè non partecipa nessuno sempre cessi restano,
puoi buttar giù pareti, spostare impianti , l'appetibilità di un immobile non la vedi mica solo tu...
o tu sei un fenomeno???

Lasciami coi miei cessi, mi accontento.
 
Mercato immobiliare, le previsioni per il 2018 by Idealista, non affidabile... (non costitusce sollecitazione all'investimento)

Con l’incremento dei rendimenti del mattone, nel 2018 si punterà all’investimento in immobili da mettere a reddito, con particolare attenzione al prezzo (occhio all’affare) e allo sviluppo immobiliare delle aree urbane. La capacità del mattone italiano di attrarre i capitali da parte di investitori istituzionali o non, dipenderà anche dall'attuazione di riforme volte alla semplificazione normativa e burocrativa, alla riduzione della tassazione, e a una rivisitazione della legislazione sull'affitto.
 
Guarda, io vivo in Spagna .... casa mia in Italia, dove vive mio figlio, ha perso il 15% dal 2007 ad oggi , quindi poco, perchè è un'irripetibile , quindi è come una macchina d'epoca ,
non è una questione di prezzo , non la vendo proprio, quindi non ci sputo .... se non presupponi che ci sia anche questa variabile, mi sa che l'invendibile in periferia ce l'hai proprio tu

Anche io non vendo e quindi sapere se il mercato sale o scende non mi interessa più di tanto. Per me puoi raccontare anche di avere una Ferrari Daytona ma l'impressione che dai scrivendo è quella di chi non ha neanche la patente.
 
Anche io non vendo e quindi sapere se il mercato sale o scende non mi interessa più di tanto. Per me puoi raccontare anche di avere una Ferrari Daytona ma l'impressione che dai scrivendo è quella di chi non ha neanche la patente.

Ti dice male, commerciante d'auto da sempre, ora in pensione, la Ferrari l'ho avuta ma sono Porschista e ho anche la licenza internazionale da pilota dall'81.
Rosicare non fa rimbalzare il valore del tuo immobilino immerso nel degrado.
 
Ti dice male, commerciante d'auto da sempre, ora in pensione, la Ferrari l'ho avuta ma sono Porschista e ho anche la licenza internazionale da pilota dall'81.
Rosicare non fa rimbalzare il valore del tuo immobilino immerso nel degrado.

Si :D e io ho la villa su Marte e 2 sulla Luna + 2 appartamenti sulla Terra :D Chissà perchè quando mi faccio un'idea su una persona non sbaglio mai :D
 
- se mettessero una cedolare secca fissa al 15% per tutti anche senza canone calmierato, con totale deregolamentazione dei contratti di locazione (ognuno loca con i termini di durata che voglia)
- permettessero un procedimento di sfratto per cui la casa è sgomberata dal moroso entro 30 giorni dal primo mancato pagamento del canone

Gli immobili tornerebbero a salire di valore. Scommettete? E scommettete anche che il gettito erariale aumenterebbe?
 
- se mettessero una cedolare secca fissa al 15% per tutti anche senza canone calmierato, con totale deregolamentazione dei contratti di locazione (ognuno loca con i termini di durata che voglia)
- permettessero un procedimento di sfratto per cui la casa è sgomberata dal moroso entro 30 giorni dal primo mancato pagamento del canone

Gli immobili tornerebbero a salire di valore. Scommettete? E scommettete anche che il gettito erariale aumenterebbe?

Si, qualcosa in questo senso andrà fatto ed è così che si rimette in moto l'economia di un paese.
 
Indietro