Prezzi delle case in aumento, i fattori che incidono sull'andamento e cosa attendersi

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

sono gli interessi ridicoli sui mutui che fanno aumentare le vendite e di conseguenza i prezzi.

Devi comunque dare il 20% davanti, pagare agenzia e notaio.
In provincia il mercato non è fermo, di più, le pubblicazioni che tu leggi rispecchiano poco realtà maggiori che non fanno testo, perchè come ho già scritto la maggiorparte della popolazione vive in provincia non nei capoluoghi.
 
confermo anche qui in brianza le nuove costruzioni hanno avuto un impennata dei prezzi....cittadina dove fino ad oggi si conprava il nuovo in classe A a 2200€ sono apparsi annunci di un nuovo cantiere a 2600€ :eek: ( stessi prezzi della bolla immobiliare dei primi anni 2000 ) piani terra con giardino si trovano ( per inciso cerca un piano terra con giardino solo chi non ci ha mai abitato ;) ) mentre sono introvabili le villette nuove ormai le costruiscono con il contagocce


Ciao, sono nuova del forum! Sto leggendo il forum per avere una panoramica di opinioni più ampia. Sto valutando l'acquisto di un quadrilocale nuovo con giardino, piano terra in palazzina di 10 appartamenti. Finora ho sempre vissuto all'ultimo piano, ma sento la mancanza del giardino (ho anche due gatti). Cosa ti fa affermare questo? Grazie se vorrai trovare del tempo per rispondere.
 
Ciao, sono nuova del forum! Sto leggendo il forum per avere una panoramica di opinioni più ampia. Sto valutando l'acquisto di un quadrilocale nuovo con giardino, piano terra in palazzina di 10 appartamenti. Finora ho sempre vissuto all'ultimo piano, ma sento la mancanza del giardino (ho anche due gatti). Cosa ti fa affermare questo? Grazie se vorrai trovare del tempo per rispondere.

Penso si riferisca alla sporcizia che ti arriva da sopra.. sia volontariamente sia involontariamente. E poi anche ad una questione di privacy inesistente.
 
Ciao, sono nuova del forum! Sto leggendo il forum per avere una panoramica di opinioni più ampia. Sto valutando l'acquisto di un quadrilocale nuovo con giardino, piano terra in palazzina di 10 appartamenti. Finora ho sempre vissuto all'ultimo piano, ma sento la mancanza del giardino (ho anche due gatti). Cosa ti fa affermare questo? Grazie se vorrai trovare del tempo per rispondere.

tappeti sbattuti, sgocciolamenti di vasi... Un'amica ha un piano terra con giardino a Milano e si trova benissimo. è fatto ad L, ha lastricato la parte sotto i balconi e piantumato quella che va verso il fronte strada. Sotto gli alberi, tanta privacy dalle viste aeree. Due siepi la proteggono da ingresso e strada. La famigliola non sente alcun problema per la cosa (da circa 10 anni...).
 
Come avvenne per le auto, gli incentivi hanno drogato il mercato. In pratica si è creata una divisione tra chi ne può usufruire e chi no, mettendo nella seconda categoria i vecchi condomini in cui la gente non ha soldi e non riesce a mettersi d'accordo. Quindi quello resterà un mercato "per i poveri" con quotazioni in ulteriore calo. Il resto aumenta, di riflesso.
 
Stessa situazione dove abito io, mi sono messo in moto per cercare una nuova abitazione ma i prezzi per appartamenti arrivano anche a 5k al mq e i vecchi appartamenti usciti direttamente dagli anni 80 (annunci con foto di tv a tubo catodico etc) vengono messi a prezzi esorbitanti, sto pensando seriamente di costruire per i fatti miei perchè se si cerca una soluzione con le giuste comodità non se ne viene a capo
 
Concordo l'opinione che il mercato immobiliare sia effervescente e che si registrino aumenti dei prezzi in grosse cittÃ* del nord (Milano e Bologna su tutte) dove c'è giÃ* e dove si prevede che in futuro ci sarÃ* molto lavoro anche di qualitÃ*.

Aggiungerei all'opinione alcuni quartieri di Roma e alcune cittÃ* e cittadine turistiche di tutta Italia nonostante la crisi turistica da covid.

Vedo male le cittÃ* e tutti gli altri luoghi fuori, anche di poco, dai grandi giri produttivi e turistici.


...A Bologna molto lavoro anche di qualitÃ* ? :D :D :D

A Bologna di qualitÃ* VERA ci sono alcune opere d'arte e alcune facoltÃ* universitarie SERIE...Poi...Stop.

Immobili di qualitÃ* a Bologna...? :D Quelli che non andranno MAI sul mercato.


Parlo da non bolognese da 30 anni a Bologna, ex studente fuorisede.
La qualiltÃ* media degli immobili bolognesi ha fatto sempre pietÃ*: fra cucinini-ini-ini e piastrelle cucina-bagno che erano oscene giÃ* negli anni 70-80...Perché più si vuol fare gli 'alternativi' nel metterle IPNOTICHE...Più ci vorrebbe BUON GUSTO.

Vendita Appartamento in via Leonardo Da.... Bologna. Da ristrutturare, secondo piano, posto auto, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 86775502

Vendita Appartamento Bologna. Bilocale in via Marc'Antonio.... Buono stato, quarto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 87719016
(Qui invece si rischia grave trauma cranico ogni volta che ci si alza dal divano...)
Vendita Appartamento Bologna. Quadrilocale in via massarenti. Da ristrutturare, quarto piano, balcone, rif. 89547505
(Non può mancare il tipico interior design bolognese della lavatrice in cucina...Perché in bagno ci DEVE stare la vintage-vasca E BASTA...)


(Col 'salva modifiche' aggiungendo link ufficiali...Ho subìto boicottaggio ortografico... :D )
 
Ultima modifica:
Indietro