Prezzi Dentisti

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Seven_

Nuovo Utente
Registrato
2/2/12
Messaggi
64
Punti reazioni
2
Salve gente,
non è una domanda strettamente finanziaria ma, visto che comunque la cosa intacca direttamente le mie finanze, volevo farmi un'idea...

Il vostro dentista quanto fa pagare mediamente l'otturazione di una carie con anestesia?
Il mio dopo un periodo iniziale (circa 7 anni fa) intorno ai 90E è salito fino agli attuali 150E (zona Bologna)
...volevo capire se si è adeguato alla media italiana o se ne sta distaccando verso l'alto..

grazie a chi vorrà rispondere ;)

PS. dimenticavo di dire (come ha specificato Cerise che ringrazio), prezzo con regolare fattura
 
Ultima modifica:
Salve gente,
non è una domanda strettamente finanziaria ma, visto che comunque la cosa intacca direttamente le mie finanze, volevo farmi un'idea...

Il vostro dentista quanto fa pagare mediamente l'otturazione di una carie con anestesia?
Il mio dopo un periodo iniziale (circa 7 anni fa) intorno ai 90E è salito fino agli attuali 150E (zona Bologna)
...volevo capire se si è adeguato alla media italiana o se ne sta distaccando verso l'alto..

grazie a chi vorrò rispondere ;)

se non ricordo male sui 100€ con regolare ricevuta
 
A Bologna centro sono tutti molto cari. Se vai fuori città trovi prezzi più bassi.
 
Otturazione in composito 110 euri senza anestesia e con fattura...
 
Questa dentista del mio paese ho sentito dire sia molto brava,e puoi pagare anche in natura,ottima per non intaccare le tue finanze.:D:D

persone-brutte-ridicole-09.jpg
 
Salve gente,
non è una domanda strettamente finanziaria ma, visto che comunque la cosa intacca direttamente le mie finanze, volevo farmi un'idea...

Il vostro dentista quanto fa pagare mediamente l'otturazione di una carie con anestesia?
Il mio dopo un periodo iniziale (circa 7 anni fa) intorno ai 90E è salito fino agli attuali 150E (zona Bologna)
...volevo capire se si è adeguato alla media italiana o se ne sta distaccando verso l'alto..

grazie a chi vorrà rispondere ;)

PS. dimenticavo di dire (come ha specificato Cerise che ringrazio), prezzo con regolare fattura

In Lombardia (con il SSN):
- PRIMA VISITA ODONTOSTOMATOLOGICA o MAXILLO-FACCIALE Incluso: eventuale radiografia endorale = 22,50 euro
- RICOSTRUZIONE DI DENTE MEDIANTE OTTURAZIONE; Fino a due superfici = 19 euro
- RICOSTRUZIONE DI DENTE MEDIANTE OTTURAZIONE; A tre o più superfici = 35 euro
- TERAPIA CANALARE IN DENTE MONORADICOLATO; Trattamento o pulpotomia = 35,35 euro
- TERAPIA CANALARE IN DENTE PLURIRADICOLATO; Trattamento o pulpotomia = 54,37 euro

Tradotto un'otturazione semplice (22 + 19 = 41 euro) un'otturazione complessa (22 + 35 = 57 euro); se devitalizzi devi aggiungere 35-54 euro...

In certi casi non paghi nemmeno il ticket... :censored:
 
Se vai da un fabbro te lo tira via per una decina di euro :o
 
grazie per le risposte ragazzi, mi sa che valuterò un po' di alternative e tradirò il mio caro (in tutti i sensi) dentista :D
 
Io l'anestesia la voglio :yes:
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    6,5 KB · Visite: 78
mamma mia, ragazzi, voi state scherzando vero?


State parlando dei dentisti come se fossero calzolai......e pensate di scegliere un dentista da quanto si fa pagare. Nella mia famiglia sono tutti dentisti, a casa mia si mangia pane e denti, per cui spesso sento parlare di dentisti che hanno tariffe bassissime e lavorano da cani.

Solitamente chi fa i ragionamenti che state facendo voi finisce , dopo qualche esperienza negativa , con la bocca rovinata. Quindi si rivolge, finalmente, a un dentista "serio" per rifare i lavori fatti male, pagando naturalmente il giusto, ma non sempre è possibile rimediare ai disastri degli incompetenti, sappiatelo.:no:
 
dimenticavo......i denti non crescono più , una volta persi;)
 
dimenticavo......i denti non crescono più , una volta persi;)

Ciao SIL... non è del tutto vero... mia nonna... caso rarissimo... 1 su 100.000... ha avuto la terza dentizione a 85 anni... ed è stata pure sul giornale nel 1985...!!! ;)

Si divertiva poi a far sfregare la fede sui denti nuovi per far vedere a tutti che li aveva sani e forti...!!! :yes:
 
Indietro