Prezzo metano auto alla pompa da 0,95 il kg ,oggi 1-10-21 1.95.

panda metano

con un pieno 10€ a 1 euro circa il kilo = 280 km
adesso laddove è 2€ al kilo 20€ = 280 km

benzina 15 km con un litro (secondo me anche qualche km di più)
per percorrere 280 km 19 litri di benzina circa x 1,7 al litro = 32 euro

come vedete la convenienza del metano è molto superiore anche ai prezzi attuali (p.s. io in lock down lo facevo a 0,67 kilo adesso 0,95 quindi 2 euro è proprio esasperazione della speculazione) worst case

Ma prenderla a gasolio a 20km al litro e 1.55 che fa' 23 euro e hai autonomia più lunga, non ci son problemi nei viaggi, usura minore, rivendibilita' maggiore, minori problemi di parcheggio eccecc
 
Infatti considerando tutto a questi con l'auto a metano converrebbe andare a benzina finché i prezzi non tornano normali o quasi.
Anche perché se chi vende non vede cali di consumi...

ed è quello che sto facendo io ora
 
Distributore di riferimento della zona, da un giorno con l'altro da 1,979 a 2,499. Curioso di sapere l'altro che fino a due settimane fa stava a 2,299 dove è volato in sti giorni.

Cosa non indifferente, chi pochi mesi fa ha acquistato un'auto a metano nuova/recente si è probabilmente visto decimare il valore dell'auto
 
Distributore di riferimento della zona, da un giorno con l'altro da 1,979 a 2,499. Curioso di sapere l'altro che fino a due settimane fa stava a 2,299 dove è volato in sti giorni.

Cosa non indifferente, chi pochi mesi fa ha acquistato un'auto a metano nuova/recente si è probabilmente visto decimare il valore dell'auto

Auto a metano ormai ne vendono pochissime (2% del mercato a settembre, febbraio 1.2%) gia da prima degli aumenti.

Giusto ieri invece ho visto un camion che andava ad LNG...:eek:
 
Distributore di riferimento della zona, da un giorno con l'altro da 1,979 a 2,499. Curioso di sapere l'altro che fino a due settimane fa stava a 2,299 dove è volato in sti giorni.

Cosa non indifferente, chi pochi mesi fa ha acquistato un'auto a metano nuova/recente si è probabilmente visto decimare il valore dell'auto

interessante non ci avevo pensato, sarebbe il momento giusto per fare scorta di panda 1.2 a metano
a parte che fino a 2 euro al kg di metano è ancora conveniente quest'ultimo rispetto alla benzina, non credo che rimanga a questi livelli il prezzo in eterno

comunque stavo guardando, sull'usato i prezzi sono sensibilmente aumentati
 
Parlo di due rifornimenti di gaz metano fatti il primo marzo, l'ho pagato ad 1.3€/Kg, è un distributore a Cava dei Tirreni, a circa 5 Km dal casello autostradale.
Ce ne sarebbe anche un altro, prossimità di Nocera Inferiore, dal prezzo più conveniente (1.15€/Kg), ma attualmente non eroga per problemi di ENI alla stazione di pompaggio (così mi diceva l'operatore).
 
Parlo di due rifornimenti di gaz metano fatti il primo marzo, l'ho pagato ad 1.3€/Kg, è un distributore a Cava dei Tirreni, a circa 5 Km dal casello autostradale.
Ce ne sarebbe anche un altro, prossimità di Nocera Inferiore, dal prezzo più conveniente (1.15€/Kg), ma attualmente non eroga per problemi di ENI alla stazione di pompaggio (così mi diceva l'operatore).

beh si trova anche a questi prezzi solo che non sempre sono comodi, basta consultare prezzibenzina.it
qualcosa si trova ancora a 1,1 o 1,45 tipo a milano lorenteggio
 
Indietro