PRIMA Assicurazioni

ma non lo sapevo che quel prezzo fosse legato alla stipula pre-scadenza e comunque non sapevo quando l'avrei utilizzata di nuovo, si parla pur sempre di dicembre
Occhio che poi anche GENERTEL ti fa un prezzo maggiorato, se in sede di rinnovo, vai al di sotto degli ultimi 15 gg prima della scadenza.
 
Ciao, dovrei rinnovare la polizza stavo facendo il preventivo con prima e tra guida esperta e guida libera ho ho differenza notevole, passo da 550 a 250, nel fascicolo informativo pero non trovo cosa succede se il veicolo viene guidato da minori di 26 anni, ad esempio su linear ho visto che viene semplicemente applicata una franchigia di 300 euro, volevo capire se era la stessa cosa anche su prima o se invece l'assicurazione in quel caso non copre.

Grazie
 
Ciao, dovrei rinnovare la polizza stavo facendo il preventivo con prima e tra guida esperta e guida libera ho ho differenza notevole, passo da 550 a 250, nel fascicolo informativo pero non trovo cosa succede se il veicolo viene guidato da minori di 26 anni, ad esempio su linear ho visto che viene semplicemente applicata una franchigia di 300 euro, volevo capire se era la stessa cosa anche su prima o se invece l'assicurazione in quel caso non copre.

Grazie

Eccola
In caso di conducente non conforme alla tipologia di guida scelta, la rivalsa di Prima Assicurazioni è limitata a € 2.500. https://www.prima.it/guide/diritto-rivalsa
 
Occhio che poi anche GENERTEL ti fa un prezzo maggiorato, se in sede di rinnovo, vai al di sotto degli ultimi 15 gg prima della scadenza.
Grazie, anche se facendo qualche preventivo le condizioni migliori le ho trovate in Linear ed Allianz
 
A conferma di quanto verificato sulla mia auto, anche per quella di mia moglie Prima propone un rinnovo maggiorato di 50 euro rispetto all'anno precedente (da € 250 a € 300), 20% in più circa nonostante le coperture siano le stesse e l'auto ha perso valore.
Ora valuterò eventuali alternative.
Viene confermato quindi quello che pensavo, cioè che Prima propone un premio molto allettante ai nuovi clienti, ma che poi anno per anno aumenta senza alcun motivo apparente.
Quindi può essere una buona polizza per chi vuole cambiare, ma dopo 1 o 2 anni si trova di meglio in giro.
 
Pensavo di attivarla a partire da Gennaio visto gli aumenti che mi chiede Unipol, però letti i commenti non ne sono più così convinto.
 
A conferma di quanto verificato sulla mia auto, anche per quella di mia moglie Prima propone un rinnovo maggiorato di 50 euro rispetto all'anno precedente (da € 250 a € 300), 20% in più circa nonostante le coperture siano le stesse e l'auto ha perso valore.
Ora valuterò eventuali alternative.
Viene confermato quindi quello che pensavo, cioè che Prima propone un premio molto allettante ai nuovi clienti, ma che poi anno per anno aumenta senza alcun motivo apparente.
Quindi può essere una buona polizza per chi vuole cambiare, ma dopo 1 o 2 anni si trova di meglio in giro.
pensavo pure cosi, l ho fatta ieri, 150€ compreso assistenza stradale e infortunio conducente gratuito( seppur con cifra misera ma meglio che niente ) sono 300 e passa € in meno rispetto a quello che avrei dovuto pagare con Generali fra meno di 15 giorni dove con questa pago solo la classica RC e Basta, io intanto mi metto in saccoccia questi 300€ il prossimo anno si vedrà. In merito al rinnovo ho notato ( non so se una promozione del momento) la possibilità di "portare " altre assicurazioni in Prima tramite link in area clienti chiamato PRIMA TI PREMIA, da cui si puo accedere ad alcuni sconti sul rinnovo fino a un massimo di 200€, pensando che ho altre 2 auto e uno scooter, cercherò di sfruttare al meglio quest altra carta.In definitiva lo sconto c è " fin che dura " è tutto di guadagnato, dopodicche si ritorna a caccia, tanto ormai non ci si può permettere di "affezzionarsi" a nessuno ( operatori telefonici, operatori gas e luce, banche e assicurazione ) ci si ritrova a regalare centinaia se non migliaia di € ogni anno, anche nò, visto che personalmente a me non ha mai regalato niente nessuno
 
Ultima modifica:
Aumentare i premi dopo aver catturato il cliente è prassi comune.... Io con Linear sono passato in 2 anni da 234 a 367 di quest'anno senza avere sinistri..... Oggi ho fatto con Prima, l'aveva mio padre, mai avuti problemi.. 138 euro, poi mi arriva pure messaggio che mi regalano quella conducente.... Scarico app, per ora tutto ok..
 
Officine sotto casa... Questo mi ha convinto ancora di più
 
Aumentare i premi dopo aver catturato il cliente è prassi comune.... Io con Linear sono passato in 2 anni da 234 a 367 di quest'anno senza avere sinistri..... Oggi ho fatto con Prima, l'aveva mio padre, mai avuti problemi.. 138 euro, poi mi arriva pure messaggio che mi regalano quella conducente.... Scarico app, per ora tutto ok..
Prassi comune per accaparrarsi clienti... prima lo fa un po' con tutti.
 
Non ho attivato nulla... Ho comperato l'assicurazione, scaricato app, poi per curiosità ho tappato denuncia sinistro e da lì vedi le officine... Una ce l'ho a 4km e li conosco..
 
Ho l'assicurazione Prima da qualche anno e la tariffa RCA è sempre rimasta bassa. Io sono in classe 1 (1F) ed ho una RCA di circa 220euro.
Generalmente acquisto altre garanzie accessorie ed ho un totale di circa 450 euro comprensiva della casco.

Come assistenza in caso di necessità posso testinomiare quanto segue:

Nei primi di settembre sono rimasto vittima di un tamponamento a catena. Ero fermo in colonna, un furgone mi tampona e mi sposta in avanti facendomi toccare la macchina che avevo davanti. Noi tre abbiamo fatto una constatazione amichevole senza problemi dove il furgone si prendeva la colpa totalmente.

A questo punto contatto l'assicurazione al telefono (operatrice generica), apro il sinistro ma scopro che essendo un incidente a 3 non vale il rimborso diretto (paga la tua assicurazione). L'operatrice mi dice che IO devo contattare l'altra assicurazione per farmi pagare. Io faccio presente che ho la tutela legale ma lei glissa dicendo che serve solo in caso di giudizio e come supporto mi fornisce solamente la pec dell'altra assicurazione. Avendo ragione al 100% chiamo un mio amico avvocato che segue il tutto e dopo 3 mesi e varie letterine (l'assicurazione perdeva tempo perchè incidente avvenuto in altra regione) ottengo il rimborso dopo trasmissione fattura della riparazione anticipata da me. Il bello che il mio amico avvocato ci guadagna pure perchè la prestazione pagata dall'altra assicurazione.

In definitiva risparmi ma il supporto come in questo caso è inesistente. Forse dovevo insistere oppure contattare la DAS che è la tutela legale offerta da Prima.

Considerate che nella dinamica di un incidente simile (a 3) di un mio amico, lui va dalla sua assicurazione fisica che lo manda dall'avvocato della sua assicurazione per la gestione della pratica. Nel mio caso, Prima assicurazione ha nicchiato scaricando sull'assicurato (ME) la responsabilità di richiedere il rimborso all'altra assicurazione...

Un saluto
 
Ho l'assicurazione Prima da qualche anno e la tariffa RCA è sempre rimasta bassa. Io sono in classe 1 (1F) ed ho una RCA di circa 220euro.
Generalmente acquisto altre garanzie accessorie ed ho un totale di circa 450 euro comprensiva della casco.

Come assistenza in caso di necessità posso testinomiare quanto segue:

Nei primi di settembre sono rimasto vittima di un tamponamento a catena. Ero fermo in colonna, un furgone mi tampona e mi sposta in avanti facendomi toccare la macchina che avevo davanti. Noi tre abbiamo fatto una constatazione amichevole senza problemi dove il furgone si prendeva la colpa totalmente.

A questo punto contatto l'assicurazione al telefono (operatrice generica), apro il sinistro ma scopro che essendo un incidente a 3 non vale il rimborso diretto (paga la tua assicurazione). L'operatrice mi dice che IO devo contattare l'altra assicurazione per farmi pagare. Io faccio presente che ho la tutela legale ma lei glissa dicendo che serve solo in caso di giudizio e come supporto mi fornisce solamente la pec dell'altra assicurazione. Avendo ragione al 100% chiamo un mio amico avvocato che segue il tutto e dopo 3 mesi e varie letterine (l'assicurazione perdeva tempo perchè incidente avvenuto in altra regione) ottengo il rimborso dopo trasmissione fattura della riparazione anticipata da me. Il bello che il mio amico avvocato ci guadagna pure perchè la prestazione pagata dall'altra assicurazione.

In definitiva risparmi ma il supporto come in questo caso è inesistente. Forse dovevo insistere oppure contattare la DAS che è la tutela legale offerta da Prima.

Considerate che nella dinamica di un incidente simile (a 3) di un mio amico, lui va dalla sua assicurazione fisica che lo manda dall'avvocato della sua assicurazione per la gestione della pratica. Nel mio caso, Prima assicurazione ha nicchiato scaricando sull'assicurato (ME) la responsabilità di richiedere il rimborso all'altra assicurazione...

Un saluto
Grazie della testimonianza, la cosa assurda e che hai dovuto riparare l auto a tue spese, e aspettare tutto quel tempo e vari sbattimenti per ricevere il rimborso, queste sono info " utili " da sapere, i prezzi aggressivi il primo anno per poi alzarsi di anno in anno ormai è storia nota, specie se si stipula la sola RCA, sarebbe altrettanto utile sapere come si comporta in caso di normale sinistro, aspettiamo qualche altre testimonianza !
 
Ultima modifica:
Grazie della testimonianza, la cosa assurda e che hai dovuto riparare l auto a tue spese, e aspettare tutto quel tempo e vari sbattimenti per ricevere il rimborso, queste sono info " utili " da sapere, i prezzi aggressivi il primo anno per poi alzarsi di anno in anno ormai è storia nota, specie se si stipula la sola RCA, sarebbe altrettanto utile sapere come si comporta in caso di normale sinistro, aspettiamo qualche altre testimonianza !
Si nel mio caso, senza rimborso diretto e dovendo rivolgermi al mio amico avvocato, ha portato a questa scaletta di eventi:

<1 Incidente (100% ragione con cid) mese settembre con apertura sinistro a Prima: dopo apertura sinistro non ho avuto nessun contatto neanche per sapere come è andata la mia situazione e se avevo bisogno di supporto.
<2 Il mio avvocato contatta assicurazione di chi ha causato incidente allegando preventivo del mio danno (3600euro)
<3 Esce perito che incontra il carroziere per verifica dei danni. (i danni e l'incidente rimangono incontestati)
<4 L'assicurazione offre 1200euro a me e 300euro al mio avvocato
<5 Il mio avvocato richiede di integrare offerta ma assicurazione rifiuta
<6 Il mio avvocato, come prevede la legge, chiede di avviare la negoriazione assisita per risolvere in maniera civile il problema
<7 L'assicurazione rifiuta la negoziazione assistita. In tutto questo tempo il mio avvocato pur cercando di contattare telefonicamente il liquidatore questo si è sempre negato. Ogni comunicazione avvenuta via pec.
<8 Decido quindi di far riparare l'auto a mie spese per poi inviare la fattura per la liquidazione
<9 L'avvocato invia richiesta di pagamento allegando fattura e bonifico facendo presente che la cifra (1500euro) da loro offerta ed accettata da noi come maggior avere non è ancora arrivata (passati 2 mesi).
<10 L'assicurazione rifuta di pagare nonostante fattura e bonifico
<11 Il mio avvocato avvia pratica per atto di citazione e pago 125euro in bolli.
<12 L'assicurazione si fa viva un paio di settimane fa tramite loro liquidatore e si accorda con il mio avvocato dove io ho ottenuto tutto e lui si è fatto pagare una "bella parcella".

Praticamente dal giorno dell'incidente a quanto ho ricevuto i soldi, dopo che ho pagato i danni sono passati 3 mesi pur avendo la totale ragione.

Se la causa fosse stata nella stessa regione saremmo andati in giudizio perchè in questi casi l'assicurazione viene condannata per lite temeraria ed il giudice, dopo aver letto rifiuto alla negoziazione assistita, avrebbe condannato l'assicurazione ad un pagamento maggiore.

In definitiva con Prima si risparmia ma ti trovi letteralmente da solo a gestire il tutto. Nel caso di indicende normale sicuramente si avrà il rimborso diretto ma immagino che la cifra sarà misera. Per questo forse è meglio il rimborso indiretto perchè la propria assicurazione punta a pagare poco il proprio cliente.

Ciao
 
fatto preventivo una settimana prima della scadenza essendo scaduto il 22 l'ho rifatto 3gg fa e il prezzo è aumentato di ben 30€ rispetto al preventivo precedente..a questo punto non mi conviene + cambiare compagnia..ormai anche se aspetto non scenderà + il prezzo in questi 15gg di copertura oltre la scadenza?
 
fatto preventivo una settimana prima della scadenza essendo scaduto il 22 l'ho rifatto 3gg fa e il prezzo è aumentato di ben 30€ rispetto al preventivo precedente..a questo punto non mi conviene + cambiare compagnia..ormai anche se aspetto non scenderà + il prezzo in questi 15gg di copertura oltre la scadenza?
Si acquista sempre 15 giorni prima della scadenza di contratto e li che puoi trovare le migliori condizioni, infatti come hai potuto constatare il prezzo dopo la scadenza è aumentato, non ti aspettare che diminuisca, anzi in contrario
 
Si acquista sempre 15 giorni prima della scadenza di contratto e li che puoi trovare le migliori condizioni, infatti come hai potuto constatare il prezzo dopo la scadenza è aumentato, non ti aspettare che diminuisca, anzi in contrario
ma già 4 giorni prima della scadenza è aumentato. in realtà 15 giorni prima avevo fatto il preventivo e il prezzo non era molto conveniente rispetto alla mia compagnia attuale invece facendo un nuovo preventivo 10gg prima era + conveniente...
 
Indietro