Prima di investire - Educational channel

Valutazione Di Titoli Obbligazionari E Strutturati Per Scadenza Dei Tassi Di Interesse
 

Allegati

  • lucidi_1.pdf
    244,6 KB · Visite: 17.194
Ma non era stato postato un portafoglio "excel" qualche giorno fa?
 
Si può stickare questo 3d e magari mettere in primo post i punti salienti?
 
Si può stickare questo 3d e magari mettere in primo post i punti salienti?

Ho messo i link nel primo messaggio. OK!
Visto lo straordinario che mi hai costretto a fare oggi che è domenica, ti tocca bonificare qualche cedola sul mio CC :D
 

Si grazie, era questo
Mi sembra buono, quando avrò più tempo faccio qualche verifica sui calcoli, per ora ho modificato le funzioni che presumo erano per l'excel vers inglese (perchè mi davano errore) e quindi tutto ok fino al riquadro "Current valutation".


Purtoppo mi dà ancora errore "NOME?" nel riquadro "bond analysis" e non riesco ad eliminarlo; a te è riuscito?
 
Si grazie, era questo
Mi sembra buono, quando avrò più tempo faccio qualche verifica sui calcoli, per ora ho modificato le funzioni che presumo erano per l'excel vers inglese (perchè mi davano errore) e quindi tutto ok fino al riquadro "Current valutation".


Purtoppo mi dà ancora errore "NOME?" nel riquadro "bond analysis" e non riesco ad eliminarlo; a te è riuscito?

ancora non ho avuto tempo di metterci mano :(
se faccio qualche modifica la posto. OK!
 
Ok, speriamo che nel frattempo anche qualchun' altro ci metta mano

ciao
 
vai sul post che vuoi votare e clicchi sulla bilancellaOK!
 
per i btp non avete niente ? ciao
 
per i btp non avete niente ? ciao

scusa, mi era scappata la tua domanda.

allora,
sui BTP ti consiglio il .doc allegato "Cosa sono i BTP"

allego anche le "10 INFORMAZIONI UTILI A TUTELA DEI CITTADINI CHE INVESTONO IN TITOLI DI STATO"
 

Allegati

  • Cosa sono i BTP.doc
    72 KB · Visite: 5.450
  • DIECI INFORMAZIONI UTILI A TUTELA DEI CITTADINI CHE INVESTONO IN TITOLI DI STATO.doc
    32 KB · Visite: 2.068
proseguiamo con un file pdf del Ministero che fa una panoramica sugli strumenti di investimento (BOT, BTP, CCT, CTZ), sulla fiscalità, caratteristiche e rischi.
 

Allegati

  • presentazione-forum-PA-2007-def.pdf
    253 KB · Visite: 351
Come Investire In Titoli Di Stato
 

Allegati

  • COME INVESTIRE IN TITOLI DI STATO.doc
    29,5 KB · Visite: 4.104
file pdf sui BOT/CCT

1.1) INVESTIRE IN BOT/CCT
1.2) INDICIZZAZIONE
1.3) TAGLIO MINIMO
1.4) MECCANISMO D’ASTA
1.5) DURATA
1.6) CALENDARIO DELLE ASTE
1.7) COMUNICAZIONI SULLE ASTE
 

Allegati

  • 8_3_2001_13_47_B.O.T.---Buoni-Ordina.pdf
    35,4 KB · Visite: 2.934
  • 220600_CCT.pdf
    37,2 KB · Visite: 1.875
scusate ho una domanda da farvi. Stò studiando su un libro universitario, scritto malissimo tra l'altro, un' opzione call: c'è scritto che il possessore di questo titolo ha una "ridotta possibilità di beneficiare della discesa dei tassi e del conseguente aumento della quotazione; l'emittente, se la contrazione dei tassi è significativa, rimborsa il prestito al valore stabilito." Qui io non ho capito, cioè se i tassi scendono, il prezzo (o valore del titolo) aumenta, e i rendimenti dovrebbero diminuire giusto? perché mai se i tassi scendono il possessore del titolo dovrebbe beneficiarne? :confused:
 
Indietro