Private key e password persi...

Roronoaz

Utente Registrato
Registrato
17/1/18
Messaggi
37
Punti reazioni
1
Ciao a tutti, mettiamo il caso che ho perso il foglio con scritto password e private key di un altcoin, e questi dati vanno in mano a qualcun altro. Avrei qualche modo x bloccare il tutto ? Cosa puo succedere ?
Magari cambiando wallet e trasferendo quel poco che c'era in un altro si puo risolvere ?
Scusate la niubbaggine..... Accetto consigli
Grazie
 
Ciao a tutti, mettiamo il caso che ho perso il foglio con scritto password e private key di un altcoin, e questi dati vanno in mano a qualcun altro. Avrei qualche modo x bloccare il tutto ? Cosa puo succedere ?
Magari cambiando wallet e trasferendo quel poco che c'era in un altro si puo risolvere ?
Scusate la niubbaggine..... Accetto consigli
Grazie

Per firmare la transazione ti occorrerebbe comunque la password...
EDIT: Comunque stiamo parlando di wallet software, hardware, paper....???
 
Ciao a tutti, mettiamo il caso che ho perso il foglio con scritto password e private key di un altcoin, e questi dati vanno in mano a qualcun altro. Avrei qualche modo x bloccare il tutto ? Cosa puo succedere ?
Magari cambiando wallet e trasferendo quel poco che c'era in un altro si puo risolvere ?
Scusate la niubbaggine..... Accetto consigli
Grazie
Si ti basta spostarli
 
La situazione è questa.

Ho 3 coin in 3 wallet diversi... Purtroppo come un ********** ho perso la chiavetta(in un luogo semi pubblico, quindi sicuramente lha trovata qualcuno!!!) usb dove avevo segnato le private key e le password di recupero. Naturalmente ho le copie cartacee a casa di tutto.
Volevo sapere come premunirmi se ancora possibile... Insomma vorrei che chi ha trovato la roba non usi le mie coin o i miei wallet. Perchè ho letto chi ha la private key è come se avesse le coin in mano.
Scusate magari la banalità ma sono entrato da pochssimo in questo mondo non so quasi nulla..
Grazie...
 
1)sposta tutto su 3 wallet diversi
2)fai copia di tutto sia su carta che digitalmente come avevi fatto, ma usa una chiavetta usb crittografata
nella tua situazione io non starei tanto tranquillo
 
1)sposta tutto su 3 wallet diversi
2)fai copia di tutto sia su carta che digitalmente come avevi fatto, ma usa una chiavetta usb crittografata
nella tua situazione io non starei tanto tranquillo

Non mi fare spaventare, in che senso ? :O
Cmq se uno entra in possesso della private key ho letto che praticamente i coin sono persi giusto ?
 
indipendentemente dal valore di quello che hai su i wallet, hai detto nel tuo post che hai smarrito una chiavetta con tutto quello che serve per entrare in possesso dei tuoi token (oppure ho capito male?). Se vuoi scommettere che chi ha trovato la chiavetta la formatta e la usa fai pure, ti ho detto solo che io non lo farei non c'e' mica da agitarsi. Comunque stiamo perdendo tempo, tu sei il proprietario, se non interessa a te per primo figurati a noi che leggiamo qui.
 
Non mi fare spaventare, in che senso ? :O
Cmq se uno entra in possesso della private key ho letto che praticamente i coin sono persi giusto ?

Sposta ste coin su altri wallet. Ma che c'e ' da capire?
 
Le sposterò SICURAMENTE, vorrei capire solo se spostandole su altri wallet riesco a evitare che me le rubino o usino x altri scolpi.
Insomma che rischi corro ? al limite non mi frega niente di perdere 5 euro di valore....
Grazie
 
Ultima modifica:
ti serve l'abc, se sposti tutti i coin su altri wallet, nuovi, l'unico che potrà utilizzare quel wallet sarà chi avrà in mano i codici del nuovo wallet, in questo caso tu, da dove vengano quei coin non centra niente

per 5€ di coin ti costa di + spostarle che tenerle nel wallet dove hai perso i codici ma dettagli
 
ti serve l'abc, se sposti tutti i coin su altri wallet, nuovi, l'unico che potrà utilizzare quel wallet sarà chi avrà in mano i codici del nuovo wallet, in questo caso tu, da dove vengano quei coin non centra niente

Ti ringrazio perdonatemi ma davvero sono all'abc.
Scusa se abuso della tua pazienza, quindi avendo trasferito tutto su altri 3 wallet, chi ha "fregato" tutti i miei codici precedenti password, eccetera. Non puo piu usare le mie coins ? Mi interessa soprattutto x u discorso di mia sicurezza personale
 
Scusa, ma appena perdi la chiavetta dovresti muoverti SUBITO!!!
Vabè che la probabilità in italia di trovare qualcuno che sappia cosa sia una criptovaluta non è facile..... però.....
 
Le sposterò SICURAMENTE, vorrei capire solo se spostandole su altri wallet riesco a evitare che me le rubino o usino x altri scolpi.
Insomma che rischi corro ? al limite non mi frega niente di perdere 5 euro di valore....
Grazie

Una volta che li sposti sei a posto, i vecchi wallet rimangono pressochè vuoti. Nei nuovi wallet avrai chiavi e password nuove, per cui non sarà possibile per chi ha trovato le tue chiavi precedenti averne accesso. Mi sembra semplice il discorso no?
Perdere 5 euro in che senso? nel passaggio intendi?
 
Scusa, ma appena perdi la chiavetta dovresti muoverti SUBITO!!!
Vabè che la probabilità in italia di trovare qualcuno che sappia cosa sia una criptovaluta non è facile..... però.....

Magari trovarla una bella chiavetta piena di bitcoins con le chiavi etc :D
 
Una volta che li sposti sei a posto, i vecchi wallet rimangono pressochè vuoti. Nei nuovi wallet avrai chiavi e password nuove, per cui non sarà possibile per chi ha trovato le tue chiavi precedenti averne accesso. Mi sembra semplice il discorso no?
Perdere 5 euro in che senso? nel passaggio intendi?

5 euro era x dire, le coins che ho sono tutte di basso valore max 50 euri totali :D
Poi spostarli è difficile in quanto sono TRON XLM e CARDANO, Tron usavo la metamask altri wallet non ne conosco, XLM usavo il loro, cardano usavo dedalus, non so altri wallet dove mandarli
 
Ultima modifica:
5 euro era x dire, le coins che ho sono tutte di basso valore max 50 euri totali :D
Poi spostarli è difficile in quanto sono TRON XLM e CARDANO, Tron uso la metamask altri wallet non ne conosco, XLM uso il wallet loro e altri non ne conosco, Cardano ha dedalus e altri non ce ne sono.

Per queste cifre a mio parere puoi tenerle tranquillamente in qualche exchange (tipo Binance per dire)! So che non tutti sono d'accordo, ma per queste cifre il rischio per me è più che accettabile..
 
Si ci avevo pensato di tenerle li ma preferirei su wallet..... a questo punto dovrò trovare wallet alternativi a quelli che usavo, ma x quelle 3 coins è difficile :(((
 
ho letto 3 volte ma non ho capito, getto la spugna è troppo per me.
 
ho letto 3 volte ma non ho capito, getto la spugna è troppo per me.

Scusami cerco di spiegare meglio.
Avevo 3 coins su 3 wallet diversi. Avevo memorizzato su una chiavetta usb le 3 private key e le 3 password di recupero... Ho perso la chiavetta e sicuramente qualcuno ha trovato tutti i miei dati. In realtà di perdere le crypto non mi frega piu di tanto, ma quello che temo è che qualcuno possa farci cose losche...

Leggendo i vostri consigli, ho capito che spostando tutto su altri wallet posso risolvere il problema e rientrare pienamente in possesso delle criypto. Il problema è trovare alternative ai wallet che utilizzavo in quanto erano i wallet ufficiali e ricercando su internet non trovo altri wallet validi...
 
Le sposterò SICURAMENTE, vorrei capire solo se spostandole su altri wallet riesco a evitare che me le rubino o usino x altri scolpi.
Insomma che rischi corro ? al limite non mi frega niente di perdere 5 euro di valore....
Grazie

stai parlando di 5 euro

ROBE DA MATTI
 
Indietro