Problema con chiusura conto corrente aziendale

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

johnnymino

Nuovo Utente
Registrato
3/10/05
Messaggi
398
Punti reazioni
30
Ciao ragazzi, ho un problema con la chiusura di un conto corrente aziendale:
a giugno ho dato mandato ad una banca A di chiudere un conto corrente presso la banca B.
A ottobre mi richiedono 140€ per azzerare il conto ed io senza chiedere niente verso, pur di chiudere con la banca A.
Alla fine di novembre mi telefona una solerte signora che mi chiede acora i ratei dei bolli per i mesi scoperti.
Gli spiego che mi hanno già richiesto i soldi per azzerare i conti e che 5 mesi per chiudere un conto mi sembrano troppo, anche per una banca sgarruppata come la loro, che comunque se i sistemi informatici richiedevano ancora qualche euro pur di chiudere li avrei sborsati. (i toni, soprattutto all'inizio non erano esattamente questi :angry:)
Oggi mi arriva la richiesta, datata 8/1/12 con la richiesta di 34.96 euro senza alcuna motivazione.
A mandarli a quel paese e non pagare nulla si fa presto, ma poi non è che hanno ragione a chiedermeli per i bolli di qualche cavillo del decreto "salva Italia"?
Io non ho trovato nulla a riguardo ma non sono così bravo da cogliere queste sfumature.
 
Il decreto salva italia tocca i bolli dal 2012 quindi non c'entra con il tuo caso. I bolli per il periodo richiesto per la chiusura del conto vanno pagati. 5 mesi sono tanti ma devi leggere nel contratto se erano previsti dei tempi massimi per effettuare la chiusura del conto, in qual caso i bolli sul periodo di ritardo se li paga la banca. I 140 euro iniziali non so a cosa siano dovuti... non dovrebbero esserci spese di chiusura per i cc: ma forse non vanno alla banca dove hai chiuso il conto, se li tiene la banca cui hai dato il mandato di chiudere il conto. Potevi anche chiedere prima di pagarli... :o
 
Ultima modifica:
Il decreto salva italia tocca i bolli dal 2012 quindi non c'entra con il tuo caso. I bolli per il periodo richiesto per la chiusura del conto vanno pagati. 5 mesi sono tanti ma devi leggere nel contratto se erano previsti dei tempi massimi per effettuare la chiusura del conto, in qual caso i bolli sul periodo di ritardo se li paga la banca. I 140 euro iniziali non so a cosa siano dovuti... non dovrebbero esserci spese di chiusura per i cc: ma forse non vanno alla banca dove hai chiuso il conto, se li tiene la banca cui hai dato il mandato di chiudere il conto. Potevi anche chiedere prima di pagarli... :o

Ti ringrazio,
la lettera che mi chiede 34.96 euro è della banca a cui ho chiuso il conto.
Il problema non sono nè i 140 €, nè i tempi di chiusura, se ho deciso di chiudere con quella banca è per motivi come questi.
La questione è che cavolo è questa richiesta di soldi su carta semplice, datata più di 2 mesi dopo la chiusura del conto?
 
Indietro