problema con WORD

alegu

Nuovo Utente
Registrato
15/11/04
Messaggi
6.250
Punti reazioni
207
tutte le volte che apro word mi si aprono queste finestre...
come posso rimettere tutto a posto?
 

Allegati

  • w.jpg
    w.jpg
    39 KB · Visite: 114
Per I° errore:

Strumenti -> Macro -> Protezione

Abbassa il livello.

Occhio solo ad aprire file di cui non conosci il contenuto della macro.
 
Il secondo si risolve da solo : basta cliccare sull' "Ok" delle finestrelle di dialogo prima di schiacciare su qualcos'altro.
 
super_pippo69 ha scritto:
Per I° errore:

Strumenti -> Macro -> Protezione

Abbassa il livello.

Occhio solo ad aprire file di cui non conosci il contenuto della macro.
dopo provo
grazie
 
da una settimana alcuni documenti word sono rovinati:
prima di aprirlo è come se gli avessi dato il comando taglia ,cioè e opaco e presenta all'inizio della scritta presenta il segno della corrente alternata e il dollaro, poi quando lo apro mi ritrovo una o due righe con segni di quadratini e tratteggi vari. Cos'è che li rovina?
come posso recuperarli sempre se si può?
Un grazie in anticipo per chi puo aiutarmi
 
Sono file temporanei aperti dal programma per il salvataggio incrementale e che di solito vengono automaticamente cancellati alla chiusura del file stesso.

Quando tu apri normalmente un file di Word ( per esempio "Libro Mario" ), il programma stesso apre, solitamente sul desktop, un file con lo stesso nome ( nell'esempio "~$bro Mario" ) che poi dovrebbe venir cancellato automaticamente quando tu chiudi il file. Se qualcosa va storto e Word non viene chiuso regolarmente o va in errore, i file temporanei non vengono chiusi e vagano opacizzati per il computer, tristi testimoni dell'attività passata.

Se tu hai file di quel genere, avrai anche gli originali correttamente leggibili ( a meno che tu non li abbia eliminati ) e col nome giusto : quindi puoi tranquillamente cancellare i suddetti fantasmi senza crisi di coscienza.

Se invece ti interessa ricostruire un originale perduto a partire da uno di questi file, la vedo decisamente più grigia.
 
MicioSimoncini ha scritto:
Sono file temporanei aperti dal programma per il salvataggio incrementale e che di solito vengono automaticamente cancellati alla chiusura del file stesso.

Quando tu apri normalmente un file di Word ( per esempio "Libro Mario" ), il programma stesso apre, solitamente sul desktop, un file con lo stesso nome ( nell'esempio "~$bro Mario" ) che poi dovrebbe venir cancellato automaticamente quando tu chiudi il file. Se qualcosa va storto e Word non viene chiuso regolarmente o va in errore, i file temporanei non vengono chiusi e vagano opacizzati per il computer, tristi testimoni dell'attività passata.

Se tu hai file di quel genere, avrai anche gli originali correttamente leggibili ( a meno che tu non li abbia eliminati ) e col nome giusto : quindi puoi tranquillamente cancellare i suddetti fantasmi senza crisi di coscienza.

Se invece ti interessa ricostruire un originale perduto a partire da uno di questi file, la vedo decisamente più grigia.



Purtroppo gli originali non c'erano (e non li ho cancellati io) . Se lo fa ancora , spieghero la sequenza dall'inizio alla fine.
Ti ringrazio per l'aiuto . Almeno ora so di cosa si tratta. OK!
 
Indietro