Problema Facebook

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

robbz

Nuovo Utente
Registrato
8/11/08
Messaggi
379
Punti reazioni
40
Scrivo qui sperando che, visto che più o meno tutti utilizzano Facebook, qualcuno sappia come aiutarmi...

Premetto che non ho un account Facebook e che non ho la minima intenzione di aprirne uno...

Il problema è questo: un mio omonimo, non troppo furbo, si è iscritto a Facebook utilizzando il mio indirizzo di posta elettronica. Appena ho ricevuto la mail relativa all'iscrizione ho provveduto a segnalare la cosa ed a cancellarmi.
Fin qui tutto bene, nel senso che se provo ad accedere a Facebook utilizzando il mio indirizzo di posta elettronica mi viene detto che non sono registrato.

Ma da qui cominciano i guai, nel senso che adesso ogni giorni ricevo decine di mail che mi notificano tutto quanto succede ai miei "amici" (che ovviamente sono persone che neppure conosco)...

Se provo a cancellare l'iscrizione a questo tipo di notifiche vengo indirizzato ad una pagina in cui devo loggarmi a Facebook (cosa impossibile)....

Qualcuno sa come risolvere? O quantomeno, qualcuno sa a chi posso scrivere? Ho provato a cercare di trovare sul sito di Facebook un indirizzo email a cui posso rivolgere queste mie lamentele, ma sembra di cercare un ago in un pagliaio...

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
 
Vai su facebook, il nome utente è la tua mail, la password non la sai.
Chiedi di modificare la password, e ti verrà recapitata sull'indirizzo mail la nuova password. Dopo lui non potrà più accedere a quell'account fasullo e giustamente, potrai farlo tu che sei proprietario della mail associata. A quel punto cancelli l'account.

Nel dubbio che quell'altro utente "non tanto furbo" in realtà riesca ad accedere alla tua mail (per validare l'account mi sembra debba cliccare un link di conferma che arriva via mail), cambierei la password anche della tua mail e pure la domanda segreta .
 
Vai su facebook, il nome utente è la tua mail, la password non la sai.
Chiedi di modificare la password, e ti verrà recapitata sull'indirizzo mail la nuova password. Dopo lui non potrà più accedere a quell'account fasullo e giustamente, potrai farlo tu che sei proprietario della mail associata. A quel punto cancelli l'account.

Nel dubbio che quell'altro utente "non tanto furbo" in realtà riesca ad accedere alla tua mail, cambierei la password anche della mail.

Non posso farlo: in questo momento la mia mail non risulta associata ad alcun utente... infatti la cancellazione dell'account è andata a buon fine... solo non riesco a capire perché continuo a ricevere valanghe di notifiche...
 
prova con il recupero password che arriverà alla tua mail

però dici che non risulti più registrato...devi trovare il modo di riattivare il tuo account, cambiare password, cancellare ad uno ad uno gli "amici" e infine cancellare l'account (è diverso dal solo disattivare)


oppure filtro alla mail e manda tutto nel cestino OK!
 
Non posso farlo: in questo momento la mia mail non risulta associata ad alcun utente... infatti la cancellazione dell'account è andata a buon fine... solo non riesco a capire perché continuo a ricevere valanghe di notifiche...

Clicca su una di queste notifiche... dovrebbe essere associata ad un account, magari è un altro account, diverso da quello che hai già cancellato.
Qualcuno probabilmente ha accesso alla tua casella di posta e crea account usandola.
Edit. Oppure l'account come ha scritto Vincent non l'hai veramente cancellato.
 
Ultima modifica:
Vincent Vеga;41492144 ha scritto:
oppure filtro alla mail e manda tutto nel cestino OK!

E' quello che sto facendo, ma è veramente una situazione molto scocciante....

Clicca su una di queste notifiche... dovrebbe essere associata ad un account, magari è un altro account, diverso da quello che hai già cancellato.
Qualcuno probabilmente ha accesso alla tua casella di posta e crea account usandola.

Il problema è che se clicco su una notifica mi invia alla pagina di accesso a Facebook e siamo al punto di partenza: inserisco il mio indirizzo email per accedere oppure per farmi inviare la password ma il sistema mi dice che l'indirizzo non corrisponde ad alcun utente di Facebook
 
Il problema è che se clicco su una notifica mi invia alla pagina di accesso a Facebook e siamo al punto di partenza: inserisco il mio indirizzo email per accedere oppure per farmi inviare la password ma il sistema mi dice che l'indirizzo non corrisponde ad alcun utente di Facebook

Allora io proverei a creare un altro account facebook da quella mail, poi, prima di cancellarlo disabiliterei le notifiche via mail e simili per sperare che spariscano anche dall'account vecchio.
 
Ultima modifica:
E' quello che sto facendo, ma è veramente una situazione molto scocciante....



Il problema è che se clicco su una notifica mi invia alla pagina di accesso a Facebook e siamo al punto di partenza: inserisco il mio indirizzo email per accedere oppure per farmi inviare la password ma il sistema mi dice che l'indirizzo non corrisponde ad alcun utente di Facebook

postaci l'url che vedi una volta linkato la notifica

sospetto si tratti di phishing
 
postaci l'url che vedi una volta linkato la notifica

sospetto si tratti di phishing

No, sono certo che non si tratti di phishing... le mail arrivano effettivamente da Facebook... solo che arrivano ad un indirizzo a cui non dovrebbero arrivare
 
Allora io proverei a creare un altro account facebook da quella mail, poi, prima di cancellarlo disabiliterei le notifiche via mail e simili per sperare che spariscano anche dall'account vecchio.

Questa potrebbe essere una soluzione.... appena possibile farò un tentativo...

Anche se avrebbe più senso avere un indirizzo a cui rivolgersi in caso di problemi....
 
No, sono certo che non si tratti di phishing... le mail arrivano effettivamente da Facebook... solo che arrivano ad un indirizzo a cui non dovrebbero arrivare

su facebook si ha la possibilità di inserire email primaria ed email secondaria ?

io non uso facebook, lo conosco pochissimo.

se così fosse, uno potrebbe iscriversi con l'indirizzo primario e configurare in maniera da ricevere notiche solo con l'indirizzo secondario.

sarebbe un bel baco di facebook...
 
su facebook si ha la possibilità di inserire email primaria ed email secondaria ?

io non uso facebook, lo conosco pochissimo.

se così fosse, uno potrebbe iscriversi con l'indirizzo primario e configurare in maniera da ricevere notiche solo con l'indirizzo secondario.

sarebbe un bel baco di facebook...

C'è modo (anzi, mi pare che sia proprio Feisbuc a consigliarlo) di immettere più di un indirizzo mail associato all'account, ma non sono sicuro si possa cambiare l'indirizzo "primario" (ovvero, usare un indirizzo immesso in seguito al posto di quello usato al momento dell'iscrizione).



Un estremo tentativo, fattibile se conosci il profilo dell'omonimo (diversamente dovresti farlo con tutti gli omonimi iscritti), sarebbe di iscriverti e scrivere all'omonimo dell'accaduto, sperando che sia collaborativo e cancelli un'eventuale associazione del tuo indirizzo mail col suo account.
 
Indietro