problemi con gforex

MicPes ma quando la gente ti incontra per strada fa i dovuti scongiuri?..........................GUFOOOOOOOOOOO.
 
gforex problemi

Salve a tutti!

Ho appena scoperto questo forum e sopratutto questo 3ad, purtroppo sono anch'io uno dei tanti invischiati in questa brutta faccenda; sono anch'io ahimè un loro cliente.
Ho ricevuto la ormai famosa email da gforex che mi avvertiva l'impossibilità di prelevare i miei risparmi.
Ho più volte cercato di contattare il sig. Di Fonzo per avere maggiori delucidazioni o almeno un minimo di rassicurazione... bè niente!
Ho trovato solo segretarie che mi rassicuravano che Di Fonzo appena possibile mi avrebbe contattato lui stesso, ma dopo aver fornito loro ogni numero di telefono ed email possibile sono ancora qui in attesa che il Di Fonzo si degni di parlare col sottoscritto.

Qualcheduno di voi ha notizie più fresche sulla situazione?

Sopratutto ho letto che forse si sta formando un gruppo che intende agire per vie legali... bè se è così vorrei anch'io essere della partita.

Come faccio a contattare? Non mi va di postare la mia email direttamente sul forum.

Grazie a tutti coloro che si degneranno di rispondermi
 
gforex problemi

Scusa Fight-Club ho ricevuto l'avviso del tuo messaggio, ma il blocco dei pop up mi ha impedito di visualizzarlo, puoi reinviarlo?
Grazie
 
Il 10/06/2011 risulta iscritto in camera di commercio lo scioglimento della società
GFOREX
SOCIETA' PER AZIONI
VIA PACINI GIOVANNI 13
20131 MILANO (MI)


Evaso il 20/06/2011
Codice Cerved Group 6354366
Data Scadenza Monitoraggio: 20/06/2012
Situazione impresa: Scioglimento
Presente sul mercato dal: 02/05/2007
Richieste Informazioni ultimi 6 mesi: 42 (di cui Banche 19)

I principali soci
DI FONZO CLAUDIO GILDO
Codice Fiscale: DFNCDG69A06F205G 350.770 AZIONI ORDINARIE 350.770 Euro 35,08% Proprietà

COVEZZI MARIA LUISA
Codice Fiscale: CVZMLS33D60A965R 335.749 ALTRE CATEGORIE DI AZIONI
AZIONI ORDINARIE 335.749 Euro 33,57% Proprietà

PAGNONI GIOVANNI
Codice Fiscale: PGNGNN50H22H078J 100.000 AZIONI ORDINARIE
ALTRE CATEGORIE DI AZIONI 100.000 Euro 10,00% Proprietà

MATON ANDREA
Codice Fiscale: MTNNDR65L05L424G 51.000 AZIONI ORDINARIE 51.000 Euro 5,10% Proprietà

BALLADINI MIRCO
Codice Fiscale: BLLMRC76R05I904P 38.000 ALTRE CATEGORIE DI AZIONI 38.000 Euro 3,80% Proprietà

GIUSSANI BRUNO PAOLO
Codice Fiscale: GSSBNP70R02E094E 32.500 AZIONI ORDINARIE 32.500 Euro 3,25% Proprietà

SPINARDI ALESSANDRO
Codice Fiscale: SPNLSN76S16L219Q 18.000 ALTRE CATEGORIE DI AZIONI 18.000 Euro 1,80% Proprietà

CAMBRIANI MARISA
Codice Fiscale: CMBMRS70R53Z700F 18.000 AZIONI ORDINARIE 18.000 Euro 1,80% Proprietà

DI THIENE MIGLIORANZA
Codice Fiscale: DTHMLR71T28F205W 15.730 AZIONI ORDINARIE 15.730 Euro 1,57% Proprietà

BONA ALESSIO
Codice Fiscale: BNOLSS71T07L219W 12.000 ALTRE CATEGORIE DI AZIONI 12.000 Euro 1,20% Proprietà
 
Qualcuno di voi, che stà a Milano o nelle vicinanze di Milano, ci può fare sapere chi è stato nominato liquidatore della Gforex ?
:'(
 
Ho più volte cercato di contattare il sig. Di Fonzo per avere maggiori delucidazioni o almeno un minimo di rassicurazione... bè niente!
Ho trovato solo segretarie che mi rassicuravano che Di Fonzo appena possibile mi avrebbe contattato lui stesso, ma dopo aver fornito loro ogni numero di telefono ed email possibile sono ancora qui in attesa che il Di Fonzo si degni di parlare col sottoscritto.

Eppure una volta quando c'erano molti prodotti da vendere Di Fonzo si faceva sentire....ma forse è tutto nella "solita" logica delle cose......:censored:

http://www.finanzaonline.com/forum/...nt-certificates/1004798-gforex-e-seria-3.html
 
up to sign again
 
basta aspettare

Non c'è più tempo da perdere, rivolgiamoci ai nostri legali e facciamo le denunce alla magistratura se vogliamo avere anche una minima speranza di recupero.
C'è un fortissimo odore di bruciato. Ma lo sapevate che GForex e GTL erano soci e facevano affari insieme. Correte a fare le denunce così andrà la Guardia di Finanza e la Banca d'Italia manderà gli ispettori. Io l'ho già fatto. Gli amministratori consapevoli delle loro responsabilità stanno sciogliendo la società e chiesto la cancellazione dal registro degli intermediari come se non fosse successo nulla e come se le colpe sono da addossare solo a GTL, loro si ritengono "puliti" ma è davvero così???
Basta parole passiamo ai fatti...denunciate perchè sono scomparsi i nostri soldi e i risparmi di una vita, qualcuno deve pagare. La tutela del risparmio è sancito dalla Costituzione e anche gli organi di vigilanza hanno i loro doveri. Consultate un legale di fiducia e procedete. Abbiamo perso anche troppo tempo e gli amministratori hanno responsabilità civili e penali.
 
Ultima modifica:
Gforex

Chi ha mai pensato di non denunciare ??? Penso nessuno !!! è ovvio e scontato che Gforex ha le sue responsabilità per una gestione scorretta !!! Bisogna capire se c'e' possibilità di recuperare i soldi a Dubai.....e se c'è o meno complicità della Gforex in questa situazione !!!:confused:
 
La gforex
è in fallimento, come risulta alla Camera di Commercio:

Segnalazioni

Controllo Automatico Eventi Pregiudizievoli FALLIMENTO

Altre Segnalazioni NESSUNA SEGNALAZIONE
Rilevanza Storica dei Fenomeni di Insolvibilità ELEVATA

Dati Identificativi & Caratteristici

Indirizzo Sede MILANO (MI) VIA GIOVANNI PACINI 13 CAP 20131
Codice Fiscale 04951320961
Partita Iva 04951320961
CCIAA/REA MI/1785060
Forma Giuridica SOCIETA' PER AZIONI
Situazione Impresa FALLIMENTO dal 21/07/2011
Attività Economica (Rettificata Cerved Group) Attivita' di intermediazione in cambi
Costituzione 26/07/2005
Data Iscrizione CCIAA 30/07/2005
Data Inizio Attività CCIAA 02/05/2007


CAVALLUCCI FRANCESCO VITTORIO (rappresentante dell'impresa)
Nato a ROMA (RM) il 04/11/1971
Codice Fiscale: CVLFNC71S04H501M
Domicilio Fiscale: MILANO (MI) VIA PACINI GIOVANNI 13 CAP 20131

Altri indirizzi storici di residenza/domicilio recuperati:
VIA 4 NOVEMBRE 36 - 62038 SERRAVALLE DI CHIENTI (MC)
VIA QUARTO DEI MILLE 2 - 06129 PERUGIA (PG) - PG220877
VIA CORTONESE 9 - 06124 PERUGIA (PG) - CR170397
VIA DEI MILLE - PERUGIA (PG) - PG145110
VIA QUARTO DEI MILLE 2/A - 06129 PERUGIA (PG) - RE284141


LIQUIDATORE nominato con atto del 09/06/2011
Durata in carica: FINO ALLA REVOCA
Data presentazione carica: 20/06/2011

Poteri
CON L'ATTO DI NOMINA DEL 09/06/2011 GLI SONO STATI CONFERITI TUTTI I PIU' AMPI POTERI PER IL COMPIMENTO DI TUTTI GLI ATTI UTILI PER LA LIQUIDAZIONE DELLA SOCIETA', NONCHE' PER NOMINARE PROCURATORI AD NEGOTIA PER DETERMINATI ATTI O CATEGORIE DI ATTI.

ZANETTI GIORGIO
Nato a SEREGNO (MB) il 07/04/1961
Codice Fiscale: ZNTGRG61D07I625S
Domicilio Fiscale: MILANO (MI) VIA BESANA ENRICO 5 CAP 20122
:mmmm:
 
Anche io mi trovo nella stessa barca se gentilmente mi fate avere qualche recapito così vi posso contattare.
grazie
 
agire

Chi ha mai pensato di non denunciare ??? Penso nessuno !!! è ovvio e scontato che Gforex ha le sue responsabilità per una gestione scorretta !!! Bisogna capire se c'e' possibilità di recuperare i soldi a Dubai.....e se c'è o meno complicità della Gforex in questa situazione !!!:confused:

non basta pensare, bisogna agire. Denunciare o incaricare un legale per un'azione legale. E se Gforex era d'accordo e adesso si stanno dividendo i soldi a noi cosa resta??? le chiacchere del forum???
tu, fenomenal cosa hai fatto di concreto? illuminaci.
 
sicuramente denuncia e un legale ma da tempo c'e' la procura di mezzo cosa si puo' fare di piu'.....Curatore che controlla.... io come posso fare a controllare ????Mi pare che la società si e' denunciata quindi da allora sono scattati i controlli...io non conosco altri metodi !!!
 
Tramvata in comune

Buongiorno, sono nuova nuova e non ho ancora capito bene come muovermi, abbiate pazienza!
Sono un caso da manuale della batosta Gforex: pf ritenuto affidabile, notizia di problema e incapacità solvenza, colloquio con Di Fonzo che assicura di non voler chiudere, scoramento incazzatura eccetera.
Ora sto partendo con azioni ufficiali e vorrei sapere se altri lo stanno facendo, per valutare strategie comuni o... avere semplice conforto.
So per certo che la società si è infiltrata nel forum per controllare cosa stanno facendo i clienti coinvolti, quindi più di così non direi; però non so bene come entrare in contatto privatamente - e con le persone giuste.
Datemi dritte, contattatemi voi...non so.
Grazie!
 
Gentili partecipanti di questo forum, mi ero ripromesso di non scrivere usando questo canale, che purtroppo però resta punto di riferimento per molte persone che cercano informazioni su internet, e seppure quasi vergognandosene (“Ci sono capitato per caso, io non li leggo, ma c’era scritto che…”) chi più, chi meno, ci capita sopra leggendo un sacco di “notizie o fatti” purtroppo non sempre corretti, che ingenerano dubbi svariati; per questo vorrei fare un po’ di chiarezza su alcuni punti e alla fine mi sono deciso a scrivere.
Faccio varie premesse, la prima è che lungi da me criticare l’utilità dei forum, anzi, sono senza dubbio utilissimi, specialmente se utilizzati da persone competenti che scambiano informazioni con persone che le richiedono.
La seconda è che, come espresso più volte a voce a vari clienti sentiti telefonicamente, e che a dire il vero avrei avuto piacere avessero riportato anche qui il fatto che eravamo in comunicazione, penso che sia sicuramente utile per i clienti sentirsi e prendere strade comuni, e non c’è nessuna paura della “società” su questo, ma ci ritornerò più avanti.
La terza è, che come personalmente espresso più volte, capisco benissimo il dubbio e il sospetto dei clienti, che al loro posto avrei io stesso; ma sempre col beneficio del dubbio, vorrei anche che a volte i fatti venissero analizzati e non stravolti quando se ne parla.
Ultima premessa: io mi chiamo Claudio di Fonzo, non uso nick, se ne usassi metterei comunque il mio nome, la cosa che apprezzo di meno di questo forum è di chi fa accusa gratuite e magari anche insulti protetto dall’anonimato, io ci ho sempre messo la faccia e non mi sono mai nascosto, mi piacerebbe fosse lo stesso per tutti.
Passo ora a rispondere a varie domande implicite o esplicite e a varie affermazioni che ho letto, e che mi hanno spinto a intervenire (come ho già fatto una volta in passato).
Per precisione cerco di andare in ordine cronologico.

- La Consob non è nostro organo di controllo, lo è solo Banca d’Italia. Lo sarebbe stato se fossimo diventati SIM, come era in progetto, con business plan pronto a essere depositato, purtroppo per questa “situazione” 6 anni di lavoro sono andati persi, come anche soldi e posti di lavoro, questo (sempre nel beneficio del dubbio per carità) nessuno sembra tenerlo mai in considerazione, ma SE questa cosa la stiamo subendo anche noi, il danno è grande, senza niente volere togliere al danno per i clienti, per sanare il quale ci siamo adoperati con tutti i mezzi per noi possibili.

- Il Broker NON è negli emirati arabi, si tratta della capogruppo e della persona responsabile di questa organizzazione al limite; quando abbiamo aperto con questo broker era soggetto regolamentato in Svizzera, e quasi tutti i versamenti (documentabili e documentati, come qualche cliente che qui scrive ha visto personalmente) sono stati fatti su principale banca svizzera, il cui nome per ora non cito, ma molto conosciuta.

- TANO 80 riporta “....e poi ke c'era "puzza d bruciaticcio" ...se ne discuteva già qualke tempo fà....GForex è seria??


Nonostante quello che è successo, sul quale sicuramente ci abbiamo responsabilità alle quali non intendiamo sottrarci, ma che purtroppo (sempre con il beneficio del dubbio) ci è capitato, si, la nostra era (purtroppo non mi rimane che parlarne al passato) una società seria, come tale considerata da chi ci ha conosciuto, e seriamente abbiamo sempre cercato di comportarci, liberi di crederci o meno.

- Per Silence ITA, purtroppo la struttura che illustri in Italia non è praticabile, a meno per quello che so io, a meno che forse non si utilizzino strutture particolari, ma magari mi sbaglio, l’unica strada per operare, adesso, ma prima non era possibile perché le valute non erano TUF ma TUB, è una SIM o una SGR.

- Sempre TANO80, riporta: “...nn vorrei ke tra d voi c sia "un'infiltrato" mandato dal nemico, ho il nemico stesso....a studiare le vostre mosse....” cosa riportata anche da “MISSB” So per certo che la società si è infiltrata nel forum per controllare cosa stanno facendo i clienti coinvolti, quindi più di così non direi; però non so bene come entrare in contatto privatamente - e con le persone giuste.”

Ora, non so se per il nemico intendete Gforex o la nostra controparte, ma personalmente, dato che penso dovrei essere io a “infiltrarmi” (non siamo in tanti..)

1) non ho bisogno di infiltrarmi da nessuna parte per “controllare” cosa fanno i clienti, con rispetto parlando, non è il mio problema, chi vuole fare causa l’ha fatto o lo farà, chi ha fiducia attende, comunque la Procura e la Guardia di Finanza vorranno fare luce su quanto è successo a prescindere dai clienti del forum. E anche la controparte penso abbia altre preoccupazioni.
2) con questo so che ci sono agenti che leggono e partecipano al forum, magari preoccupati di quello che pensano i loro clienti, ma mi chiedo il perché di tanta ansia, seriamente. Comunque posso affermare tranquillamente che nessuno di Gforex (tranne me ora) partecipa al forum. Nonostante questo il consiglio è di appurare sempre con chi parlate, a noi per esempio hanno scritto falsi clienti (cognomi non in archivio) chiedendo notizie non so a che fine, c’è sempre gente strana.

- Adelinus – con chi ho il piacere di non aver parlato? Ho parlato con decine e decine di clienti, oltre a tutti gli agenti, per svariate ore al giorno tutti i giorni, (mi sembra comprensibile che a volte non mi fossi possibile rispondere o non fossi in ufficio, mi scuso per questo, ma stavo lavorando per recuperare la situazione),penso però di avere risposto a tutti quelli che mi hanno scritto una mail, se mi dice quando me l’ha mandata mi fa una cortesia; anche qui avrei veramente apprezzato che qualcuno che so che “frequenta” il forum e ho sentito varie volte avesse speso una parola… ma va bene.

- Ora qui c’è un’altra delle persone che ho letto con sincero fastidio: tale Bacarozzo, alias (Se non sbaglio ma non credo) tale Massimo Pellissero di Torino, pare trader di professione, salvo essere anche nostro cliente, che se un buon gusto ha avuto è stato quello di scegliersi un nick a lui confacente… In passato ha molto correttamente “rivelato” quella che era la nostra tecnica di gestione, così come sempre correttamente spiegata a lui da un nostro agente, dicendo che era facile, ma lui trader professionista è stato nostro cliente per anni. Bella persona comunque. Ora esce con:

“Eppure una volta quando c'erano molti prodotti da vendere Di Fonzo si faceva sentire....ma forse è tutto nella "solita" logica delle cose...... ”

peccato che io mi sia sempre fatto sentire nello stesso modo, ci abbia sempre messo la faccia, e non sia stato molto “attivo” commercialmente, dato che di questo si occupavano principalmente i segnalatori. Ma anche qui uno che, come diceva un mio amico, “viene a galla quando c’è la tempesta”, vuole intervenire e dire la sua, sicuro che gente che ha perso soldi o lavoro, lo leggerà con interesse e può essere fiero di quello che scrive. Complimenti.

- Mi rimane da congratularmi per il tempismo a tale “temposcaduto”, che probabilmente si è svegliato da poco, e dopo quattro mesi che la situazione è praticamente pubblica comunica:

a) che eravamo soci, come se questo mettesse al riparo da fregature per noi, non si è mai sentito di essere stati “fregati” da soci
b) abbiamo sciolto la società “consci delle nostre responsabilità” e non perché obbligati; tra l’altro chiunque astutamente penserebbe che in caso di cattiva fede la liquidazione sia sufficiente a uscire senza domande e indagini, (un genio)
c) “abbiamo responsabilità civili e penali”, senza nulla togliere alle nostre responsabilità, prima di dire che abbiamo responsabilità penali, vorrei sapere quali e vorrei che qualcuno lo provasse, sennò mi limito a dire che è un po’ “forte” come affermazione senza sapere come sono le cose.
d) Che adesso, dopo 4 mesi che la cosa è pubblica, che abbiamo fatto una denuncia in Italia (26 aprile – e abbiamo fatto denuncia Fenomenal, non ci siamo denunciati…) e soprattutto all’estero, che siamo qui e vogliamo solo che questa cosa finisca con il minor danno possibile per i nostri clienti, e solo in secondo ordine per noi, ci stiamo spartendo i soldi… siamo astutissimi devo dire, non solo non siamo in Brasile o altra meta esotica a goderci il frutto di questa truffa, perché truffa è, ma attendiamo qui le inchieste e le denunce che arrivano, assieme a indagini e a tutto il resto, e nel mentre, solo ora, ci “dividiamo i soldi”, cosa che può essere impedita da una denuncia fatta adesso.. Chi vuole fare denuncia, per carità lo faccia, magari la farei io stesso… ma anche qui (penso) poco cambia per noi, denunce sono già arrivate, indagini già partite e cause anche, penso che una in più o una in meno non sia il problema.


Con questo mi scuso per essere stato prolisso, ma quando scrivo cerco di rispondere a tutto, anche se qualcosa forse ho tralasciato.

Non è mia intenzione aprire discussioni o altro, volevo solo precisare alcune cose e rispondere a alcune persone. Non penso comunque sia questa la sede per chiarimenti, che sono sempre stati dati personalmente; poi, come sempre detto, si è liberi di pensare quello che si vuole, io posso dire di avere sempre cercato di agire in buona fede per la salvaguardia dei clienti, ma uno ci può credere o no, solo i fatti poi parlano.

In ogni caso, come detto, apprezzo sempre chi scrive usando nome e cognome.

Un saluto a tutti, sperando che le notizie positive che a lungo (lo so) stiamo aspettando, prima o poi arrivino, come dovrebbe essere giusto che sia.

Claudio di Fonzo
 
possibilità

Ciao a tutti,io come voi ho investito in gforex parecchi soldi..vorrei sapere se qualcuno ha novità in merito alla causa di Dubai,si sa per caso se è stata vinta da gforex o siamo ancora in alto mare?questo broker è ancora latitante o sono riusciti a stanarlo?vi prego se sapete rispondetemi!

chiediamo al Curatore ???
qualcuno in italia delle autorità dovrebbe sapere qualcosa o nn sanno niente ????OK!
 
Ecco alcuni indirizzi e dati pubblici, di pubblica utilità e conosciuti dalla generalità degli interessati, da cui si potrebbero avere informazioni sul caso RIAZ-GTL / GFOREX:

- presso il Tribunale di Dubai e' stato aperto un caso (n. 1567) nel quale i legali dello studio Al Maarif (forse incaricato da Di Fonzo) hanno interpellato a titolo consultivo sulla denuncia il Public Prosecutor, Mohammed Abdulziz Abdulla Alomar. Il caso, sembra aperto il 18 settembre 2011, ha forse concluso la fase consultiva il 28 settembre 2011;

- il sito governativo di Dubai (Public Prosecution), dove si potrebbe, con il numero del caso, tracciare le fasi del procedimento è: www.dxbpp.gov.ae/Cases.aspx?Year=2011 (&Type=20&Serial=1567);

- CONSOLATO GENERALE D'ITALIA DUBAI (Emirati Arabi Uniti): World Trade Centre - 17th floor -P.O Box 9250 - Tel:+971-4-3314167 - Fax:+971-4-3317469 - email: vcons.dubai@esteri.it.

Se il problema diventa mediatico qualcuno si muoverà più velocemente e, se le autorità di Dubai così attente alla propria immagine finanziaria internazionale si accorgono che rischiano una figuraccia per causa del Riaz, probabilmente si attiveranno un po’ meglio.
 
Info

Golfo visto che hai queste notizie ci dici se hai altro e come le hai ???? E se sono attendibili o meno ???
 
Parliamo tutti avvocati compresi ma nessuno parla con le autorità competenti nessuno scrive a tv stampa o altri organi di comunicazione competenti e nessuno fa niente tranne che parlare di cose senza senso ...!!!!!parlate tutti di denunce a destra e a manca ma i soldi se li ha il broker e' la' che bisogna fare qualcosa ma quando ???se esiste la tutela del risparmio in questo caso dov e'???
 
Indietro