Professione Trader

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Per quanto tempo hai studiato e praticato il trading? domanda solo quantitativa che NON riguarda le tue strategie operative. Iniziai a studiare dal 199 al .....?

guarda che sta scrivendo put..tt.a nate…

non esistono "centinaia" di libri di trading (contenenti "sistemi")...ed è estremamente improbabile che esistano "migliaia" di strategie di trading applicabili (pubblicate). :o
 
guarda che sta scrivendo put..tt.a nate…

non esistono "centinaia" di libri di trading (contenenti "sistemi")...ed è estremamente improbabile che esistano "migliaia" di strategie di trading applicabili (pubblicate). :o

Mah metti che ci sono, ma infatti l'utente ha precisato che nessuna di queste funziona ( e ci mancherebbe), facile che abbia preso ispirazione da queste per qualche sua strategia
 
guarda che sta scrivendo put..tt.a nate…

non esistono "centinaia" di libri di trading (contenenti "sistemi")...ed è estremamente improbabile che esistano "migliaia" di strategie di trading applicabili (pubblicate). :o

è una stima a naso ovviamente....ma ti assicuro che ce ne sono tanti se non ti limiti a quelli scritti solo non italiano...per non parlare di tutti papers accademici e non reperibili in rete che espongono stratehgie di trading,e di quelli che puoi reperire frequentando i forum di trading stranieri ...in 5-6 anni di letture assidue , ne leggo ancora oggi, puoi facilmente avvicinarti a parecchie centinaia di sistemi scandGLIATI....sul fatto che solo una miserrima parte di queste possa almeno malamente funzionare o possa essere utile come spunto o già detto im precedenza..ed è del tutto ovvio che sia così
 
Perchè, nonostante quelli che scrivono in questo forum e che sono sempre in Gain :D, il 99% dei traders perde soldi nel medio lungo periodo...
Perciò meglio creare una attività che porta cashflow sempre...

Mi ricordi molto i giocatori di poker e tutti i presunti "coach" che spuntano come funghi.
 
Se uno è un emotivo di natura non deve fare trading.
 
E' un qualcosa che appartiene al passato… molto passato :D... chi gioca così è destinato a perdere nel panorama competitivo di oggi…

Oggi il professionista è colui che gioca tanti tavoli in contemporanea (online è possibile farlo) e che attua una strategia che, su grandi numeri, permetta di avere quel minimo edge matematico che si traduce in profitto… alla lunga… non c'è più nulla di romantico… è solo matematica e "giocate standard"...

Oggi l'unica modalità su cui c'è ancora "denaro morto" sono i tornei… i gambler sono attirati dai grossi premi finali… purtroppo, a differenza di sit e cash game, il torneo ti espone ad una varianza infinita… senza fortuna non puoi vincerne uno…

Insomma io direi che è meglio lasciar perdere… io ormai ogni tanto gioco qualche torneo per passare la serata e stop… però è un peccato… l'avidità umana ha rovinato qualcosa che invece poteva esser gestito con più sostenibilità…


Cavolo mi hai rattristito. Mi sono venute in mente molte cose che si potevano fare in passato ma ora non più. :wall:
 
Se uno è un emotivo di natura non deve fare trading.

Mah mi sembra un po un luogo comune. Dai a uno schizofrenico emotivo un piano che funziona nel lungo termine e secondo me diventa un militare
 
io mi chiedo
se sono bravo, ho un metodo che funziona e faccio soldi

perchè andare in giro a insegnarlo agli altri (IT forum, trasmissioni, webinar, libri) ??

tutti altruisti?

prendete i medici
quelli bravi fanno un sacco di soldi tra ospedale e privato

li avete mai visto andare in giro per farmacie a dare consigli gratis?

c'è anche chi ha un ritorno di soddisfazione personale nel farlo ;) .... o magari unisce l'utile al dilettevole.
 
Una volta… una volta… si… ma anche parecchio di più… i primi mesi di sitngo a portare a casa 5000 euro puliti al mese (tra vincite dirette e rakeback) ci si metteva poco… oggi se ti siedi ad un tavolo di una room italiana il traffico è fatto da professionisti, con un livello elevato e tanto studio dietro, che si scannano per un pasto caldo…

La rovina è stato il fatto che, chi aveva capito il giochino, per avidità, si è messo a fare lezioni e ad aprire scuole di poker... e da lì è stato un crescendo...

Oggi restano solo le room (illegali) asiatiche… per chi si fida a versarci soldi e giocarci dentro... io lo sconsiglio...

aggiungici il software di distribuzione delle carte che proprio random forse non era
 
aggiungici il software di distribuzione delle carte che proprio random forse non era

Il server non è truccato. Online giochi 100 volte tanto le mani live. Quindi gli scarti di colpi persi possono incidere pesantemente su bankroll e mindset.

Piuttosto prova a trasferirti fuori dall'Italia e giocare sul .com giusto per mettere un pò di giungla in piu....
Comunque sono 11 giorni che faccio regolarmente soldi al NL2. Piano piano.....
 
Indietro