Profilo commissionale personalizzato?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

manosk

Nuovo Utente
Registrato
3/1/08
Messaggi
185
Punti reazioni
38
Salve a tutti,

non sono un trader, ma faccio diversi eseguiti al mese per aggiornare un portafoglio assai diversificato. Attualmente uso Directa con un profilo commissionale fisso (5 euro) per negoziare soprattutto titoli di Stato, ma anche azioni e obbligazioni.

Per vari motivi vorre aprire un ulteriore conto titoli presso una banca (Directa è una SIM). Tra le alternative che sto valutando ci sono Sella, Webank e Fideuram Direct.

Ho notato che le commissioni praticate dalle banche sono molto più alte rispetto a quelle di Directa. Secondo voi è possibile -- senza andare in filiale -- negoziare un profilo commissionale personalizzato più vantaggioso rispetto a quello pubblicizzato sui siti ufficiali? Sarebbe possibile spuntare una commissione fissa di circa 5 euro come per Directa, a prescindere dal numero di eseguiti nel mese precedente? Qual è la banca più incline a "trattare" il profilo commissionale?
 
Sella e Webank (e probabilmente anche Fideuram) se vai tramite promotore ti possono offrire condizioni uguali o migliori di Directa. Ma solo se fai un certo numero di operazioni o hai un capitale significativo da investire.
 
Indietro