Progetto Ronaldo fallito

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non penso che basti mettere ad es Gasperini per far correre tutti come all'Atalanta -

Però penso che a questi livelli, un giocatore da rosa Juve con gli interessi (continui e non solo a fine contratto) e la visibilità che si traduce in sponsor personali e indotto non possa permettersi di non correre e fare prestazioni barbine sia personali sia come squadra

secondo me ha difettato la preparazione di brutto

ci vuole l'ambiente giusto, i giocatori giusti (vogliosi di emergere o di riemergere) una società che rema nella direzione che rema l'allenatore (sacchi i primi mesi al milan fece fatica, i giocatori non capivano o non volevano capire, poi scese il berlu con il galliani che dissero che sacchi sarebbe stato l'allenatore del milan anche l'anno dopo, e, se necessario, avrebbe cambiato i giocatori, casualmente diventò il milan che tutti hanno conosciuto, improvvisamente i giocatori assimilarono il tutto, dopo qualche anno dopo aver vinto tutto riuscirono a convincere il berlu a mandarlo via, ma nel frattempo erano diventati i migliori al mondo)
 
Ronaldo ha giocato da 7 ma ha fatto si' che gli altri giocassero da 6 . Tutto doveva passare da lui . tutte le punizioni sue , tutti i rigori suoi , tutti i lanci per lui. Normale che altri giocatori si sentano sminuiti e rendano meno se , ogni volta che hanno la palla, devono cercare CR7 e se non gliela danno son dolori , La Juve con Ronaldo gioca decisamente peggio che senza . Poi bastano i numeri . Meno punti in campionato , uscita ad ottavi e quarti in champions , perdita della Coppa italia perdita della supercoppa . Un bilancio semidisastroso per la Juve
 
Ridatemi il centrocampo Pirlo Vidal Pogba (Marchisio) e una buona difesa e poi vediamo se Ronaldo è un peso
 
Ronaldo ha giocato da 7 ma ha fatto si' che gli altri giocassero da 6 . Tutto doveva passare da lui . tutte le punizioni sue , tutti i rigori suoi , tutti i lanci per lui. Normale che altri giocatori si sentano sminuiti e rendano meno se , ogni volta che hanno la palla, devono cercare CR7 e se non gliela danno son dolori , La Juve con Ronaldo gioca decisamente peggio che senza . Poi bastano i numeri . Meno punti in campionato , uscita ad ottavi e quarti in champions , perdita della Coppa italia perdita della supercoppa . Un bilancio semidisastroso per la Juve

Forze e debolezze di un fuoriclasse.
 
Per sostenerlo economicamente han dovuto progressivamente indebolire la rosa realizzando plusvalenze e prendendo parametri 0 dimostratisi poi inadeguati.
Da una parte Ronaldo invecchia dall'altro la rosa diventa sempre più vecchia e scarsa...quello che a me pare un circolo vizioso.
Ora via Sarri via Paratici e progetto basato sui giovani nelle mani del Gasp o la vecchia signora rischia grosso.

Secondo me per giudicare l'operazione bisognera' aspettare almeno 2-3 anni dopo l'addio di Ronaldo alla Juve.
L'esborso Cr7 e' giustificato dal fatto che il giocatore da un lato pesi economicamente oltre il suo valore prerramente calcistico, compensando pero' con l'incremento del valore del brand Juve, che a sua volta si traduce in un ritorno a livello economico. Nell'immediato si e' visto che il numero di persone che seguiva la Juve sia cresciuto in maniera abnorme. Si trattera' di vedere quindi se Cr7 abbia portato o meno benefici a lungo termine in questo senso e quindi controllare i numeri pre-CR7 e post CR7.

Io fondamentalmente concordo con l'opinione di Belanda a livello calcistico. Quindi al di la dei numeri che CR7 fa, non vedo questo gran apporto a livello sportivo da parte di CR7, anzi da quando e' arrivato lui la Juve mi sembra nettamente piu' debole. Chi legge Marca e i suoi commenti sa benissimo che il suo soprannome tra i suoi stessi tifosi era quello di 'empujador' ovvero di colui che semplicemente spingeva la palla in rete
 
Ultima modifica:
Secondo me per giudicare l'operazione bisognera' aspettare almeno 2-3 anni dopo l'addio di Ronaldo alla Juve.
L'esborso Cr7 e' giustificato dal fatto che il giocatore da un lato pesi economicamente oltre il suo valore prerramente calcistico, compensando pero' con l'incremento del valore del brand Juve, che a sua volta si traduce in un ritorno a livello economico. Nell'immediato si e' visto che il numero di persone che seguiva la Juve sia cresciuto in maniera abnorme. Si trattera' di vedere quindi se Cr7 abbia portato o meno benefici a lungo termine in questo senso e quindi controllare i numeri pre-CR7 e post CR7

Io aspetterei anche che CR7 vada via dalla Juve... nel senso, dovesse andar via quest'anno, si potrebbe parlare di fallimento dal punto di vista sportivo... dovesse restare, ci sarebbe ancora da vedere cosa succederà nei prossimi anni per la Juve di Ronaldo...
 
Io aspetterei anche che CR7 vada via dalla Juve... nel senso, dovesse andar via quest'anno, si potrebbe parlare di fallimento dal punto di vista sportivo... dovesse restare, ci sarebbe ancora da vedere cosa succederà nei prossimi anni per la Juve di Ronaldo...

Non credo vada via. Ha due anni di contratto, e la Juve non farebbe alcuno sconto per cederlo visto che non vuole cederlo.
Credo cje il cambio allenatore cosi' immediato, sia anche stato effettuato per tranquillizzare CR7. E credo proprio abbiano preso Pirlo perche' avessero bisogno di un profilo tale che non si facesse dominare dal portoghese ed al tempo stesso fosse in grado di capirlo.
Sarri non e' mai stato un campione e non ha mai giocato a calcio. Quindi da un lato Cr7 non aveva alcun senso di 'rispetto' o riverenza verso la carriera di Sarri.
Agli occhi di CR7, era Sarri che doveva dimostrarsi capace di essere all'altezza di allenarlo.
Dall'altro lato Sarri non poteva essere in grado di capire come si sente e di come deve esser gestito uno come Cr7.

Pirlo ha avuto una carriera all'altezza di Cr7, e quindi Cr7 avra' certamente molto piu' rispetto e riverenza nei suoi confronti (cosi' come successe nel passaggio Benitez -> Zidane) e di conseguenza sara' piu' prono ad ascoltarlo e ad accettare le sue indicazioni/decisioni.
Non credo che la Juve ,qualora lo avesse davvero voluto, potesse avere problemi economici ad ingaggiare Pochettino.
Pochettino semplicemente non era il profilo che cercavano, e credo qui c'entri Nedved (altro ex che ha giocato ai max livelli).
L'unica vera alternativa credo fosse Zidane, che probabilmente pero' e' indisponibile.
 
Per sostenerlo economicamente han dovuto progressivamente indebolire la rosa realizzando plusvalenze e prendendo parametri 0 dimostratisi poi inadeguati.
Da una parte Ronaldo invecchia dall'altro la rosa diventa sempre più vecchia e scarsa...quello che a me pare un circolo vizioso.
Ora via Sarri via Paratici e progetto basato sui giovani nelle mani del Gasp o la vecchia signora rischia grosso.

Sono in braghe di tela:(
 
Innanzitutto, con gli arrivi di Kulusevski e Arthur si è intrapresa la giusta direzione...

Poi, se CR7 resta, prenderanno probabilmente Milik e rientreranno su Tonali...

...se invece CR7 dovesse andar via, si aprirebbero scenari al momento indecifrabili per noi semplici spettatori.

Fosse per me, prenderei Dest, Milinkovic-Savic (Pogba) e Haaland :D

Temo che oggi cr7 non valga più di 50 mln. Che corrisponde val suo residuo ammortamento.
Non ci compri un granché
 
Secondo me per giudicare l'operazione bisognera' aspettare almeno 2-3 anni dopo l'addio di Ronaldo alla Juve.
L'esborso Cr7 e' giustificato dal fatto che il giocatore da un lato pesi economicamente oltre il suo valore prerramente calcistico, compensando pero' con l'incremento del valore del brand Juve, che a sua volta si traduce in un ritorno a livello economico. Nell'immediato si e' visto che il numero di persone che seguiva la Juve sia cresciuto in maniera abnorme. Si trattera' di vedere quindi se Cr7 abbia portato o meno benefici a lungo termine in questo senso e quindi controllare i numeri pre-CR7 e post CR7.

Io fondamentalmente concordo con l'opinione di Belanda a livello calcistico. Quindi al di la dei numeri che CR7 fa, non vedo questo gran apporto a livello sportivo da parte di CR7, anzi da quando e' arrivato lui la Juve mi sembra nettamente piu' debole. Chi legge Marca e i suoi commenti sa benissimo che il suo soprannome tra i suoi stessi tifosi era quello di 'empujador' ovvero di colui che semplicemente spingeva la palla in rete

È stato talmente un affare prenderli, che da 2 anni il bilancio da positivo è diventato in profondo rosso..
Altroché brand e magliette. Solo fumo per i tifosi boccaloni
 
Temo che oggi cr7 non valga più di 50 mln. Che corrisponde val suo residuo ammortamento.
Non ci compri un granché

si ma una volta che la Juve si alleggerisce dell'ingaggio di Cr7 poi puo' investire molto di piu', visto che il costo di cartellino a bilancio viene ammortizzato in cinque anni.
 
si ma una volta che la Juve si alleggerisce dell'ingaggio di Cr7 poi puo' investire molto di piu', visto che il costo di cartellino a bilancio viene ammortizzato in cinque anni.

.. Ronaldo assorbe 60mln di stipendio lordo all'anno che si libererebbero sul budget del prossimo biennio..
 
Meno male che la giuve è una società lungimirante..
 
Per sostenerlo economicamente han dovuto progressivamente indebolire la rosa realizzando plusvalenze e prendendo parametri 0 dimostratisi poi inadeguati.
Da una parte Ronaldo invecchia dall'altro la rosa diventa sempre più vecchia e scarsa...quello che a me pare un circolo vizioso.
Ora via Sarri via Paratici e progetto basato sui giovani nelle mani del Gasp o la vecchia signora rischia grosso.

Ma che dici? Van bene così. Tanto noi...nulla.
 
Indietro