Programma garantito polizza Titanium delle poste

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

clochard

Nuovo Utente
Registrato
26/3/07
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Salve,
avrei una piccola somma da investire (15000).
Lo scopo è quella di far rivalutare il capitale pechè possa servire a mio figlio quando sarà adulto (ora ha 2 anni).
Alle poste, insistentemente, mi hanno proposto la polizza titanium presentandola come altamente performante.
Ho visto che è una undex linked e mi pare che abbia dei costi elevati
Non sono un esperto e mi rivolgo a chi lo è per avere dei suggerimenti su tale polizza o investire in maniera diversa (l'arco temporale è lungo).
Io avrei pensato per star sicuro ad un CTZ.
Che mi suggerite?
Grazie
 
Salve,
avrei una piccola somma da investire (15000).
Lo scopo è quella di far rivalutare il capitale pechè possa servire a mio figlio quando sarà adulto (ora ha 2 anni).
Alle poste, insistentemente, mi hanno proposto la polizza titanium presentandola come altamente performante.
Ho visto che è una undex linked e mi pare che abbia dei costi elevati
Non sono un esperto e mi rivolgo a chi lo è per avere dei suggerimenti su tale polizza o investire in maniera diversa (l'arco temporale è lungo).
Io avrei pensato per star sicuro ad un CTZ.
Che mi suggerite?
Grazie

ctz durano al max 2 anni
devi anddare su un btp con scadenza 2026 od oltre così da avere disponibili i soldi alla maggiore età
 
quello che ti consiglio è dividere per due la somma che hai a disposizione: con una metà acquisti un Btp con scadenza 2026 come da suggerimento di ale, con l'altra fai un pac su un etf azionario mondiale e in bocca al lupo!
 
guarda che le poste devono spedire pacchi, non darli.
lascia stare *qualsiasi* prodotto finanziario postale che non sia Buono Fruttifero.
Per mantenere il potere d'acquisto di quella somma, l'unico strumento utile e' il titolo di stato indicizzato all'inflazione.
Quindi o gli fai un libretto al minore, e prendi i buoni postali indicizzati all'inflazione (occhio che durano 10 anni, quindi non arrivi ai 18 anni "in un colpo solo"), e tutto questo lo fai a costo zero, con il grado di sicurezza pari allo stato italiano,
oppure
usi il tuo deposito titoli, prendi un BTPi per esempio il 2021, e lo lasci marcire per 10 anni, segnandoti le cedole, e magari mettendole da parte su un conto deposito (tanto saranno poche centinaia di euro, non riuscirai a re-investirle), giusto per avere un "contenitore" separato, per comodita' di gestione (i conti deposito sono a costo zero per ora).
 
Salve,
avrei una piccola somma da investire (15000).
Lo scopo è quella di far rivalutare il capitale pechè possa servire a mio figlio quando sarà adulto (ora ha 2 anni).
Alle poste, insistentemente, mi hanno proposto la polizza titanium presentandola come altamente performante.
Ho visto che è una undex linked e mi pare che abbia dei costi elevati
Non sono un esperto e mi rivolgo a chi lo è per avere dei suggerimenti su tale polizza o investire in maniera diversa (l'arco temporale è lungo).
Io avrei pensato per star sicuro ad un CTZ.
Che mi suggerite?
Grazie

LE polizze hanno costi alti e le eventuali garanzie accessorie pure si pagano. Il tuo problema è quello di investire oggi e avere un capitale libero tra 16 anni, il titolo ideale potrebbe essere un btp con scadenza tra 16 anni, che ti garantirebbe la restituzione del tuo capitale alla fine del periodo, per le cedole si possono reinvestire in un etf, scegliendo tra un obbligazionario (quindi maggiore tranquillità) o un azionario, nel qual caso punterei su uno globale.

Avresti così salvaguardato il nominale del tuo capitale col btp e creato un piano di accumulo su uno o più etf
 
Potresti anche valutare (informarti) uno ZC...tipo il Comit 27 o 28...ti toglierebbe il problema di reinvestire le cedole...per quanto riguarda le polizze,al solo pensiero rabbrividisco...ma a qualcuno piacciono...


Ciao
 
Secondo me zerotituli ti ha dato la soluzione migliore in funzione di tempo e capitale. Se vuoi dare assoluta certezza a tuo figlio aggiungi una assicurazione temporanea caso morte e ifgp fatta con un consulente serio che lavori per una compagnia seria. Ciao e in bocca al lupo
 
poste e polizze ??
dai non scherziamo.
prodotti cari, anzi carissimi e non efficienti.

il problema è questo. tu chiedi un titolo per tuo figlio che ha due anni e ti viene proposta una polizza titanium :angry:
 
caricamenti 5,70% :mad:

probabilità della polizza di battere un titolo privo di rischio 2,27%
praticamente la certezza di non battere un titolo privo di rischio :wall:
 
Assicurazione morte

Ciao , sono un nuovo iscritto.

La settimana scorsa mentre ero in un ufficio postale avevo dato un'occhiata a questa polizza Titanium.

Essendo una polizza dovrebbe avere qualche vantaggio a livello di detrazioni fiscali ?
Se non mi sbaglio le assicurazioni "sulla morte" sono le uniche che sono rimaste deducibili al 100% dalle tasse.
 
Ma le unit linked finanziarie non di "puro rischio" non sono deducibili se non per la parte pura di rischio morte, quindi quasi nulla.

Ho letto qualche giorno fa in posta "i buoni fruttiferi postali non hanno bisogno della garanzia interbancaria in quanto sono SEMPRE garantiti dallo stato".. BENE!

Valuta bene le scelte che fai, se vuoi fare un piano di accumulo di capitale, e se vuoi garantire il suo completamento in caso di morte, se vuoi garantire una rivalutazione a scadenza, se vuoi renderlo esterno all'asse ereditario, se vuoi esentarlo dalle imposte di successione: individua una buona polizza.

Se tutto ciò non ti interessa, puoi fare un pac su dei fondi/etf di liquidità oppure se disponi già della somma totale, la versi in un prodotto che si arrangi automaticamente a spostarti i soldi dalla liquidità ad un fondo leggermente più remunerativo.
 
Oneri deducibili e detraibili.

Ciao , sono un nuovo iscritto.

La settimana scorsa mentre ero in un ufficio postale avevo dato un'occhiata a questa polizza Titanium.

Essendo una polizza dovrebbe avere qualche vantaggio a livello di detrazioni fiscali ?
Se non mi sbaglio le assicurazioni "sulla morte" sono le uniche che sono rimaste deducibili al 100% dalle tasse.

Per le assicurazioni "temporanee caso morte" Lei ha la detraibilità del 19% sui premi versati nell'anno precedente (detraibilità vuol dire che può detrarre/sottrarre dalle imposte vere fino alla cifra massima di Euro 245,32, cioé il 19% di Euro 1.291,14, massimo imponibile).
Ciò che invece sono oneri deducibili, sono i versamenti volontari agli enti previdenziali pubblici o di categoria (INPS, INPDAP, Enasarco...), ai Fondi Pensione negoziali (COMETA, FONCHIM, PREVIMODA...), o ai Fondi Pensione Aperti (FPA), o ancora ai Piani Individuali Pensionistici (PIP).
Sono detti deducibili in quanto dedotti dal proprio reddito (imponibile IRPEF) vanno ad abbassare quest'ultimo, e a seconda dello scaglione Irpef (23-43% scalare) fino a Euro 5.164,32 possono essere interamente dedotti indipendentemente dal reddito dichiarato.
Il prodotto che Lei ha visto in Posta non è niente di tutto ciò, è semplicemente un investimento finanziario travestito da polizza vita, semplicemente perché possano venderlo anche i non promotori finanziari, il grado di rischio è che se guadagna si ha il 28,10% della variazione dell'indice EuroStoxx50 (se positiva), cioé se in 7 anni ha una curva positiva del 10% Lei guadagna 2,81% lordo, cioé 2,46 netto.
Tenendo presente che i caricamenti percentuali (cioé i costi di gestione) sono il 5,70% sul capitale versato (ovvero ogni 1.500,00 Euro se ne vanno 85,50 Euro implicitamente).
E anche considerando le 3 cedole 4% 2012, 4,5% 2014 e 5% 2016, non è un investimento vantaggioso, tra parentesi la corte di cassazione ha definito questi prodotti, cioé polizze vita Unit Linked e Index Linked come pignorabili e sequestrabili, in quanto non servono ad integrare la pensione pubblica, ma sono assimilabili ai prodotti finanziari.
Buongiorno.
 
Ultima modifica:
Ma le unit linked finanziarie non di "puro rischio" non sono deducibili se non per la parte pura di rischio morte, quindi quasi nulla.

Ho letto qualche giorno fa in posta "i buoni fruttiferi postali non hanno bisogno della garanzia interbancaria in quanto sono SEMPRE garantiti dallo stato".. BENE!

Valuta bene le scelte che fai, se vuoi fare un piano di accumulo di capitale, e se vuoi garantire il suo completamento in caso di morte, se vuoi garantire una rivalutazione a scadenza, se vuoi renderlo esterno all'asse ereditario, se vuoi esentarlo dalle imposte di successione: individua una buona polizza.

Se tutto ciò non ti interessa, puoi fare un pac su dei fondi/etf di liquidità oppure se disponi già della somma totale, la versi in un prodotto che si arrangi automaticamente a spostarti i soldi dalla liquidità ad un fondo leggermente più remunerativo.

La parte relativa alla copertura sulla vita è detraibile, non deducibile.
E solo per il 19% fino a Euro 1.291,14, essendo di solito un centinaio di Euro circa, forse non si arriva che a poche decine di Euro di detrazione fiscale.
Buongiorno.
 
tra parentesi la corte di cassazione ha definito questi prodotti, cioé polizze vita Unit Linked e Index Linked come pignorabili e sequestrabili, in quanto non servono ad integrare la pensione pubblica, ma sono assimilabili ai prodotti finanziari.
Buongiorno.

Sono pignorabili e sequestrabili se viene provato che l'accumulo di capitale in questi prodotti è stato superiore alle normali capacità di investimento proporzionato al reddito (abuso). Non è detto inoltre che le unit servano esclusivamente ad integrare la pensione pubblica.
Buonanotte.
 
tirapacchi

Salve,
avrei una piccola somma da investire (15000).
Lo scopo è quella di far rivalutare il capitale pechè possa servire a mio figlio quando sarà adulto (ora ha 2 anni).
Alle poste, insistentemente, mi hanno proposto la polizza titanium presentandola come altamente performante.
Ho visto che è una undex linked e mi pare che abbia dei costi elevati
Non sono un esperto e mi rivolgo a chi lo è per avere dei suggerimenti su tale polizza o investire in maniera diversa (l'arco temporale è lungo).
Io avrei pensato per star sicuro ad un CTZ.
Che mi suggerite?
Grazie

Le polizze sono tutte una ciuulata. Fai un bel buono intestato a minore che a 18 anni ritira quasi il doppio del valore. E lascia stare le polizze. Se non fosse obbligatoria non farei nenache la polizza dell'auto!!!
 
Ciao , sono un nuovo iscritto.

La settimana scorsa mentre ero in un ufficio postale avevo dato un'occhiata a questa polizza Titanium.

Essendo una polizza dovrebbe avere qualche vantaggio a livello di detrazioni fiscali ?
Se non mi sbaglio le assicurazioni "sulla morte" sono le uniche che sono rimaste deducibili al 100% dalle tasse.

Nessun vantaggio fiscale.:(
Assicurazioni sulla morte deducibili al 100%????? :confused:
Prodotti finanziari alle poste????:censored::censored:

Se questa è la preparazione media di noi investitori italiani.... tempi bui ci aspettano :'(
 
poste e polizze ??
dai non scherziamo.
prodotti cari, anzi carissimi e non efficienti.

il problema è questo. tu chiedi un titolo per tuo figlio che ha due anni e ti viene proposta una polizza titanium :angry:

il prodotto in particolare ha un caricamento iniziale del 5,7%
le polizze ce ne son di convenienti e di svincolabili a breve ad esempio polizze finanziarie con interesse minimo garantito e interesse netto oltre il 3%
 
lacia perdere queste schifezze ... pigliati un bel BTP a 5 anni e passa paura
 
Le polizze sono tutte una ciuulata. Fai un bel buono intestato a minore che a 18 anni ritira quasi il doppio del valore. E lascia stare le polizze. Se non fosse obbligatoria non farei nenache la polizza dell'auto!!!


Ma in quale vita?

:asd:
 
lacia perdere queste schifezze ... pigliati un bel BTP a 5 anni e passa paura


Il figlio ha 2 anni ....lui ci parla di 16 anni....d'investimento...

proprio un consiglio azzeccato.

Ma soprattutto quale btp comprerebbe?

Detto questo pure comprasse un 5,25% e non ho neanche voglia di vedere se c'è veramente , il corso quanto sarebbe...ma soprattutto con gli interessi che ci fa?


Ricapitalizza?
Vediamo 5,25% al netto delle ritenute fiscale diventa un 4,60% netto... bene i titoli di stato si comprano a lotti da 1000€....niente nn ci compra neanche un nuovo lotto....


Ecco il mio consiglio è.... stai alla larga da questo consiglio è inutile! :)
 
Indietro