Promo Morgan Stanley "Zero Costi 2020" ne approfittiamo ?

Il global opportunity è tra i fondi per retail migliori. Del resto ha investito molto nei faang ed è investito al 60% sul mercato USA (tra i primi 5 titoli ci sono amazon 7% , google al 5% e mastercard 7%) e questo spiega la sovra perfomance rispetto a molti etf più diversificati come il famoso SWDA (msci world ), fa pure meglio dell'ottimo ETF momentum


global opportunity.jpg



Ovviamente etf nasdaq è imbattibile a 3 anni
 
Ovviamente etf nasdaq è imbattibile a 3 anni

Di fatto è un ETF nasdaq diluito con una fetta diversificata difensiva e con le commissioni... e la performance è esattamente questa.

Quando avremo un brutto crollo del Nasdaq potremo rispondere alla domanda: ma perché mai non prendere invece direttamente il Nasdaq100?
 
Secondo me potrebbe essere interessante usare il thread per valutare l'offerta Morgan in modo più ampio.
Dato che i più gettonati (Global opp,Asia opp e Brands per azionario El FdF Balanced Risk Control) ormai li abbiamo già trattati più che ampiamente. E di più non ne conosco.

Interessanti (IMHO):

LU0815263628 strategia: Emerging Leaders
Un pò più di un Large Cap dei mercati emergenti, può essere un'eccellente tripletta con un US Large Cap, un Europa Large Cap ed un MSCI Pacific. Settore tipicamente escluso dagli MSCI World ed incluso in maniera marginale negli ACWI (ma trainante negli Emerging Markets) è una selezione sui mercati emergenti basata sulle aziende considerate leader di settori trainanti nello sviluppo (sì, le solite Alibaba, Tescent, ma si va oltre la Cina ed il semplice Large Cap). Il risultato è un'esposizione ai mercati emergenti con una volatilità minore, con performance minore del benchmark (si escludono gli small cap, molti growth etc...) epperò per i deboli di cuore e quelli che vogliono "l'azionario sì, ma più stabile" può aiutare a completare il portafoglio. Poi con il PAC alla già maggiore stabilità aggiungi una dose di mediazione continua e via...

LU0119620416 Global Brands
Si procede con una strategia market-leader molto cara alla casa. Secondo me più valido del Global Opportunities molto osannato, semplicemente perché esprime uno dei (rarissimi) casi di vera gestione attiva. Qui l'idea è attiva e valida: aziende (poche!) che investono in beni immateriali di successo, leader dei marchi e dei brands (dei certificati, diritti etc...) insomma. Il risultato è strabiliante, perché straccia il ACWI Growth che fa da benchmark al Global Opportunities:
Cattura.PNG

La cosa interessante è che pur essendo un large cap Growth molto usa-centrico, salvo qualche titolo non è la solita fotocopia del Nasdaq (1) e, soprattutto (2) che negli ultimi 19 anni di 'miracolo' dei tecnologici (che comunque non sono assolutamente l'investimento predominante del fondo) solo per 6 anni il Nasdaq100 ha 'battuto' questo fondo (i 6 anni di autentica bolla? Vedremo!). Per il resto del tempo la strategia è sempre stata azzeccata più del Nasdaq100... insomma altro che incomprensibili H2O e fratelli... un PAC su questo lo vedo come un'interessantissima diversificazione. Altra cosa strabiliante è che non è neppure un azionario puro: può ad esempio investire anche in obbligazioni convertibili di queste aziende.
Apprezzo perché è un fondo intelligente e perché la gestione attiva è data da un'idea ed una strategia, non da presunti poteri taumaturgici del gestore. Costi di gestione eccellenti per una SICAV 'spinta' (1,64% l'anno).

LU0266115632 India Equity
Non si investe benissimo, al momento, sugli indici indiani tramite ETF, un fondo così può essere una valida alternativa.

LU1951064796 Real Assets


Bilanciato molto interessante, il tema è investimenti non difensivi, ma legati ai beni materiali e 'reali'. Ci sono molte sfumature di immobiliare: REITS, appartamenti, uffici, alberghi, società con grandi stabilimenti fisici, società legate a contratti di difesa 'strategica', poi vi si abinano minerari, energetici, petrolio, gas e quant'altro e la parte obbligazionaria oltre al capitale di qualche (grande) banca vede i titoli di stato a lungo termine di mamma USA, ma anche di altri paesi sviluppati (sì, anche i BTP italiani). L'oro no... non l'ho visto.
Non so, per amanti del genere, timorosi di inflazione e per chi vuole diversificare dalle solite software house.
 
Ultima modifica:
Non sembra troppo recente, ci sono anche le ex popolari fallite :D
Grazie mille, comunque ;-)

Ti confermo (mi hanno confermato :D) che quel file del 2017 é l'unico che si trova . Ed é davvero strano.

Ho recuperato anche quello del 2016,che almeno é scritto meglio .*

A sto punto ,scrivi una mail e nel caso ti rispondano facci sapere

Grazie


*Edit : mi da errore mentre lo carico . Come non detto
 
Ti confermo (mi hanno confermato :D) che quel file del 2017 é l'unico che si trova . Ed é davvero strano.

Ho recuperato anche quello del 2016,che almeno é scritto meglio .*

A sto punto ,scrivi una mail e nel caso ti rispondano facci sapere

Grazie


*Edit : mi da errore mentre lo carico . Come non detto



Potrebbero essere questi due allegati? o non ci azzeccano niente?:mmmm:
Che ne pensi/pensate?

L'iniziativa è interessante, da capire questi distributori chi sono.

Grazie
 

Allegati

  • JPMF Elenco collocatori [LOB] [IT_IT].pdf
    169,3 KB · Visite: 22
  • JPMIF Elenco collocatori [LOB] [IT_IT].pdf
    166,7 KB · Visite: 30
Ho una domanda relativa al PAC: è possibile durante il PAC
pagare più rate contemporaneamente nel caso uno lo ritenesse opportuno?
 
Zero Costi 2020 (amministrativi)

A partire dal 3 febbraio i costi amministrativi (attivazione/sui versamenti successivi) dei piani di accumulo (PAC) saranno interamente assorbiti da MS IM sia per le nuove attivazioni che per i giá attivi.

PAC

La promozione potrebbe non essere attiva su tutti i distributori, si prega di verificare l'applicabilità prima della sottoscrizione.

Quanto durerà non è dato (a me) sapere ,magari potrebbe continuare oltre come mi pare fece anche Pictet che poi proseguí.

Tanto o poco decidete voi.

Secondo me potrebbe essere interessante usare il thread per valutare l'offerta Morgan in modo più ampio.
Dato che i più gettonati (Global opp,Asia opp e Brands per azionario El FdF Balanced Risk Control) ormai li abbiamo già trattati più che ampiamente. E di più non ne conosco.

Comunque un'occhiata ho già cominciata a darla e mi sto guardando tre obbligazionari di vario tipo.


.Global Bond Fund

.Fixed income Opportunities Fund(flessibile obb globale/EUR/em)

.Global Credit Fund(corporate)

Vediamo che ne esce

Ciao :)


PS Cerchiamo di non andare in vacca con la solita tiritera. Se non interessa me ne farò una ragione .

Interessante, ora vedo se vale anche sui mie conti
 
Ho una domanda relativa al PAC: è possibile durante il PAC
pagare più rate contemporaneamente nel caso uno lo ritenesse opportuno?

Sul global opportunity tramite Fineco ho la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi come sono solito fare durante gli storni . Niente diritti fissi,ma si accorcia la durata del piano,é visto come un "anticipo " di tot rate successive .
 
Vediamo se ho compreso: se investo sul Global Opoortunity A Acc. Eur non pagherei costi di sottoscrizione, ne spese per banca depositaria (circa 15 euro).
Se faccio PAC non pagherei neppure il costo della rata mensile (solitamente da 1 a 2 euro). Ho compreso bene?

Riquoto questo ottimo intervento di @piccolowarren, per chiedere gentilmente se qualche gentiluomo/gentildonna ;) possa rispondere alle domande sopra, che poi sono anche i miei dubbi.
Grazie
 
Riquoto questo ottimo intervento di @piccolowarren, per chiedere gentilmente se qualche gentiluomo/gentildonna ;) possa rispondere alle domande sopra, che poi sono anche i miei dubbi.
Grazie


Solo i costi amministrativi . Diritti fissi (9,10,12,15,20,...euro) una tantum in entrata e uscita + la commissione su ogni rata (0.95,1,2,...euro)

Il 5.75% ,ovvero,la commissione di sottoscrizione /ingresso (integralmente percepita dal collocatore ) si paga. A meno di farsela scontare dal consulente o trovare un intermediario che la azzeri di default .
 
Interessanti (IMHO):

LU0815263628 strategia: Emerging Leaders
Un pò più di un Large Cap dei mercati emergenti, può essere un'eccellente tripletta con un US Large Cap, un Europa Large Cap ed un MSCI Pacific. Settore tipicamente escluso dagli MSCI World ed incluso in maniera marginale negli ACWI (ma trainante negli Emerging Markets) è una selezione sui mercati emergenti basata sulle aziende considerate leader di settori trainanti nello sviluppo (sì, le solite Alibaba, Tescent, ma si va oltre la Cina ed il semplice Large Cap). Il risultato è un'esposizione ai mercati emergenti con una volatilità minore, con performance minore del benchmark (si escludono gli small cap, molti growth etc...) epperò per i deboli di cuore e quelli che vogliono "l'azionario sì, ma più stabile" può aiutare a completare il portafoglio. Poi con il PAC alla già maggiore stabilità aggiungi una dose di mediazione continua e via...

LU0119620416 Global Brands
Si procede con una strategia market-leader molto cara alla casa. Secondo me più valido del Global Opportunities molto osannato, semplicemente perché esprime uno dei (rarissimi) casi di vera gestione attiva. Qui l'idea è attiva e valida: aziende (poche!) che investono in beni immateriali di successo, leader dei marchi e dei brands (dei certificati, diritti etc...) insomma. Il risultato è strabiliante, perché straccia il ACWI Growth che fa da benchmark al Global Opportunities:
Vedi l'allegato 2687717

La cosa interessante è che pur essendo un large cap Growth molto usa-centrico, salvo qualche titolo non è la solita fotocopia del Nasdaq (1) e, soprattutto (2) che negli ultimi 19 anni di 'miracolo' dei tecnologici (che comunque non sono assolutamente l'investimento predominante del fondo) solo per 6 anni il Nasdaq100 ha 'battuto' questo fondo (i 6 anni di autentica bolla? Vedremo!). Per il resto del tempo la strategia è sempre stata azzeccata più del Nasdaq100... insomma altro che incomprensibili H2O e fratelli... un PAC su questo lo vedo come un'interessantissima diversificazione. Altra cosa strabiliante è che non è neppure un azionario puro: può ad esempio investire anche in obbligazioni convertibili di queste aziende.
Apprezzo perché è un fondo intelligente e perché la gestione attiva è data da un'idea ed una strategia, non da presunti poteri taumaturgici del gestore. Costi di gestione eccellenti per una SICAV 'spinta' (1,64% l'anno).

LU0266115632 India Equity
Non si investe benissimo, al momento, sugli indici indiani tramite ETF, un fondo così può essere una valida alternativa.

LU1951064796 Real Assets


Bilanciato molto interessante, il tema è investimenti non difensivi, ma legati ai beni materiali e 'reali'. Ci sono molte sfumature di immobiliare: REITS, appartamenti, uffici, alberghi, società con grandi stabilimenti fisici, società legate a contratti di difesa 'strategica', poi vi si abinano minerari, energetici, petrolio, gas e quant'altro e la parte obbligazionaria oltre al capitale di qualche (grande) banca vede i titoli di stato a lungo termine di mamma USA, ma anche di altri paesi sviluppati (sì, anche i BTP italiani). L'oro no... non l'ho visto.
Non so, per amanti del genere, timorosi di inflazione e per chi vuole diversificare dalle solite software house.

A me hanno proposto questo come global brand.

Morgan Stanley Investment Funds - Global Brands F...|LU0176160306

Ha spese correnti più alte ed è in €
 
prima esperienza con un fondo (ne ho invece sicuramente di più con azioni e ETF). ho fineco, secondo voi la promo è ancora valida per i PAC?
dal prospetto dei costi vedo le commissioni di sottoscrizione (2%) ed i costi ricorrenti (gestione 1,6%, transazione 0,1%, altre commissioni 0,23%).
è corretto?

vedo adesso che Fineco mi chiede l'integrazione contrattuale prevista per la nuova direttiva MiFID... devo inviare l'integrazione veramente per posta??
 
Pare sia stata prorogata. Non ho info precise però ho notato la liquidità prenotata per le rate in partenza domani e sono nette,assente lo 0.95 (cents)

Domani vedrò gli addebiti. Resta da capire se sia per tutti anche da quest'anno o un regalo per chi ha aperto l'anno scorso...
 
Bene. In Fineco si prosegue con la promo.
 
Indietro