[PROMOZIONI] Conto corrente "BNLX Smart" BNL

Ho versato ieri i 1500 euro per la promozione.

Di solito hanno sempre rispettato i 10 giorni di tempo massimo per l’accredito dei punti Payback, o fanno attendere anche di più?
 
Ho versato ieri i 1500 euro per la promozione.

Di solito hanno sempre rispettato i 10 giorni di tempo massimo per l’accredito dei punti Payback, o fanno attendere anche di più?


Anche io come altri sono ho chiuso il conto hello bank alcuni anni fa , vorrei giusto capire se vale la pena rischiare di aprire e pagare il canone per il buono, consigliate di contattarli via mail per avere conferma prima di procedere ?
 
si, anche a me è capitato una decina di gg fa. Mi dissero che avevano aperto una segnalazione e che avrebbero cancellato i dati dalla banca dati. Sinceramente non ho più controllato se l'hann ofatto perché nel frattempo mi è passata la voglia. Va detto che sono abbastanza pasticcioni e l'ultima volta per me era stata una odissea. Motivo in più per non aver voglia di rifarmi il giro a questa promo :bye:

Confermo e vi sconsiglio proprio di entrare nel tunnel: ho chiuso il conto parecchi anni fa e continuano ad arrivarmi comunicazioni come se l’avessi ancora aperto. L’altro ieri mi è arrivato il documento di sintesi delle condizioni…
 
Anche io come altri sono ho chiuso il conto hello bank alcuni anni fa , vorrei giusto capire se vale la pena rischiare di aprire e pagare il canone per il buono, consigliate di contattarli via mail per avere conferma prima di procedere ?

io ci ho provato....
e per due volte il bonifico fatto per il riconoscimento è tornato indietro.
Ho contattato la mia banca e mi dice che non sa il motivo, ho contattato loro e dicono di aver aperto un ticket, ma ad oggi ancora nessuna risposta.
Mi verrebbe una volta che mi racconteranno la storiella del ***** di prendere e scrivere una pec a chi di dovere.
 
Confermo e vi sconsiglio proprio di entrare nel tunnel: ho chiuso il conto parecchi anni fa e continuano ad arrivarmi comunicazioni come se l’avessi ancora aperto. L’altro ieri mi è arrivato il documento di sintesi delle condizioni…

anche a me la stessa cosa ( il conto era hello bank).
ho provveduto a fare l'ennesima richiesta di cancellazione dati.
vediamo se questa volta sono più fortunato
 
anche a me la stessa cosa ( il conto era hello bank).
ho provveduto a fare l'ennesima richiesta di cancellazione dati.
vediamo se questa volta sono più fortunato
Sinceramente io mi sono stufato e non faccio più niente. Mi sono fatto l’idea che a livello di direzione IT abbiamo una situazione disastrata, il che spiegherebbe anche i problemi che gli altri lamentano. Immagino poche persone che faticano a mandare avanti la baracca e sistemi antiquati. In sostanza la considero una banca inaffidabile dalla quale stare alla larga.
 
Salve a tutti. Vi riporto la mia esperienza soprattutto per togliere ogni dubbio agli ex clienti Hello Bank più scettici.

Anch’io sono ex cliente Hello Bank, dal 2016 al 2018. Chiusi il conto tramite portabilità, ma non è stata chiusa contestualmente la carta di debito prepagata Hello Free. Ed infatti provando a registrarmi con il codice promozionale risultavo ancora cliente BNL.

Ho quindi chiamato la filiale BNL di riferimento, e l’operatrice è stata molto gentile a chiudermi la carta telefonicamente, anche perché andare di persona sarebbe stato impossibile visto che in quel periodo vivevo in un’altra regione.

Il giorno lavorativo successivo alla chiusura della carta, l’apertura tramite codice promozionale non restituiva più il messaggio di errore di chi è già cliente, ed ho quindi completato l’apertura del conto, tramite identificazione tramite webcam. Sono stati molto lenti, circa 10 giorni.

Appena il conto è stato aperto, ho bonificato 1510 euro e collegato il conto alla mia carta Payback su cui già avevo qualche punto.

Il giorno lavorativo successivo alla ricezione del bonifico ho ricevuto i primi 28.800 punti più ulteriori 500.

Ho poi attivato direttamente tramite app il piano CReady per dilazionare i pagamenti, ed ho bonificato 100 euro ad un familiare. Su quei 100 euro ho rateizzato il pagamento in 3 rate, il piano prevede 50 centesimi di costo ad ogni rata quindi 1,50 costo totale.
Due giorni lavorativi successivi, ho ricevuto gli ulteriori 12.000 punti per aver dilazionato un pagamento.

Sommando i punti che già avevo, sono riuscito a riscattare con 48.000 punti il buono Amazon da 200 euro, che verranno spediti entro 30 giorni dalla richiesta.

Ho infine fatto richiesta di estinguere in anticipo il pagamento rateale, direttamente da app, in modo da non dover attendere 3 mesi pagandoci anche 18 euro di canone. Il mio obiettivo è di chiudere il conto già a fine mese tramite portabilità, lasciandoci su 6 euro per sicurezza nel caso in cui mi facciano pagare il canone
 
io ci ho provato....
e per due volte il bonifico fatto per il riconoscimento è tornato indietro.
Ho contattato la mia banca e mi dice che non sa il motivo, ho contattato loro e dicono di aver aperto un ticket, ma ad oggi ancora nessuna risposta.
Mi verrebbe una volta che mi racconteranno la storiella del ***** di prendere e scrivere una pec a chi di dovere.

Ok, per chiedere conferma su questa questione alla banca, cioè se sono ancora censito o meno nei sistemi, a quale pec dovrei scrivere ?
 
ciao a tutti
avviando la richiesta di apertura oggi, secondo voi, sono in tempo per rientrare nella promo?
stando al regolamento devo avanzare la richiesta entro il 30/11 e avere il conto aperto entro il 15/12. In quanto tempo solitamente aprono il conto?
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
avviando la richiesta di apertura oggi, secondo voi, sono in tempo per rientrare nella promo?
stando al regolamento devo avanzare la richiesta entro il 30/11 e avere il conto aperto entro il 15/12. In quanto tempo solitamente aprono il conto?

Ho aperto 4 conti correnti....ma le pratiche si rallentano perché in due casi mi hanno rallentato l'apertura in quanto non accettavano i documenti per la prova di residenza
Consiglio di non allegare bollette che vedo il sistema le rigetta più facilmente ma di allegare il certificato di residenza in quanto fanno la verifica di validità scansionando il qrcode velocizzando l'apertura.
Per quanto riguarda assistenza clienti è pessima! svogliati e presuntuosi!
Ho sempre risolto scrivendo per e-mail.

1° Conto : richiesto il 19-10-22 aperto il 27-10-22
2° Conto : richiesto il 31-10-22 aperto il 15-11-22
3° Conto : richiesto il 25-10-22 aperto il 31-10-22
4° Conto : richiesto il 26-10-22 aperto il 24-11-22

Sono stati aperti tutti tramite bonifico di riconoscimento ma credo che per velocizzare e meglio fare via webcam che sono piu veloci.;)
 
Non ho ancora ricevuto risposta dalle pec su cui ho scritto, secondo voi visto che la promo sta per scadere, vale la pena rischiare? Tanto se non rientro nella promo in quanto sono già stato cliente hello bank in passato, al limite mi rifiutano il bonifico di riconoscimento, giusto?
 
dopo il ticket aperto e loro mail a cui ho allegato ennesimo bonifico respinto il conto risulta aperto...
 
Non ho ancora ricevuto risposta dalle pec su cui ho scritto, secondo voi visto che la promo sta per scadere, vale la pena rischiare? Tanto se non rientro nella promo in quanto sono già stato cliente hello bank in passato, al limite mi rifiutano il bonifico di riconoscimento, giusto?

Chi è già stato cliente Hello Bank non è escluso dalla promo, ho scritto un post dettagliato qualche giorno fa, anch’io sono stato cliente ma ho ricevuto i 170€ di buono
 
Chi è già stato cliente Hello Bank non è escluso dalla promo, ho scritto un post dettagliato qualche giorno fa, anch’io sono stato cliente ma ho ricevuto i 170€ di buono

Per quanto riguarda la parte della rateizzazione movimenti dopo quanto tempo ti hanno accreditato 12000 punti payback sulla carta?
 
Chi è già stato cliente Hello Bank non è escluso dalla promo, ho scritto un post dettagliato qualche giorno fa, anch’io sono stato cliente ma ho ricevuto i 170€ di buono

forse il tuo post mi era sfuggito, allora a questo punto provo e
vediamo come va :)
 
Sono passate due settimane da quando ho fatto il riconoscimento via webcam e lo stato della pratica è ancora il lavorazione.

Anche a voi stanno impegando così tanto tempo?
 
Indietro