[PROMOZIONI] Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. IV

Ciao a tutti.

Per la vostra esperienza, avendo aperto il conto ai primi di giugno e fatto il bonifico di 3000€ a fine agosto, quando potrebbe arrivare il buono amazon da 200€?

Grazie!
 
Ciao a tutti.

Per la vostra esperienza, avendo aperto il conto ai primi di giugno e fatto il bonifico di 3000€ a fine agosto, quando potrebbe arrivare il buono amazon da 200€?

Grazie!

Ciao,
io ne ho ricevuti 2 e, dalla data in cui ho soddisfatto i requisiti, sono passati 30 e 45 giorni circa.
Secondo me potrebbe arrivarti a metà ottobre. OK!
 
per avere iil buono di 200 euro si deve pagare qualcosa mensilmente ?

o per meglio dire il conto ha un canone mensile ?
 
per avere iil buono di 200 euro si deve pagare qualcosa mensilmente ?

o per meglio dire il conto ha un canone mensile ?

Ciao,
il conto ha canone azzerabile se hai almeno 30 anni, altrimenti è gratuito.
Il canone pieno è 6€/mese, a cui applicano la seguente scontistica:
a) -2€/mese per accredito stipendio/pensione
b) fino a -4€/mese per sottoscrizione polizze BNL
hello.png

OK!
 
ok buono arrivato dopo circa 21 giorni dall'apertura...davvero velocissimi. Ok ora quali sono i passi da fare? Innanzitutto vorrei fare un bonifico per trasferire i 3000€ ma ho letto che non è possibile farlo direttamente di quell'importo ma bisogna attivare gli alert o qualcosa? Come si attivano?
Conviene lasciare qualcosa sul conto (20-30 euro) e procedere alla rottamazione tramite widiexpress? :D
 
ok buono arrivato dopo circa 21 giorni dall'apertura...davvero velocissimi. Ok ora quali sono i passi da fare? Innanzitutto vorrei fare un bonifico per trasferire i 3000€ ma ho letto che non è possibile farlo direttamente di quell'importo ma bisogna attivare gli alert o qualcosa? Come si attivano?
Conviene lasciare qualcosa sul conto (20-30 euro) e procedere alla rottamazione tramite widiexpress? :D

Fai due bonifici da 1500 :)
Lascia qualcosa sul conto per coprire il canone che nel frattempo dovrai pagare. Quello che avanza te lo ritroverai su Widiba se usi Widiexpress.
 
@stenickmav
ti ringrazio per la risposta. Quindi facendo 2x1500 non c'è bisogno di attivare nulla?
Leggevo nelle pagine precedenti che qualcuno consigliava di non lasciare il conto a zero ma con appunto qualcosa sopra e poi procedere alla chiusura con widiexpress (o servizi simili) in modo da far prima ed avere un numero di giorni prestabilito per chiudere il conto. Confermi che è questa la procedura corretta?
 
@stenickmav
ti ringrazio per la risposta. Quindi facendo 2x1500 non c'è bisogno di attivare nulla?
Leggevo nelle pagine precedenti che qualcuno consigliava di non lasciare il conto a zero ma con appunto qualcosa sopra e poi procedere alla chiusura con widiexpress (o servizi simili) in modo da far prima ed avere un numero di giorni prestabilito per chiudere il conto. Confermi che è questa la procedura corretta?

Non serve attivare nulla, basta disporre bonifici non superiori a 1700€ (altrimenti serve abilitare SMS Alert).

La portabilità è sicuramente la soluzione più sbrigativa e comoda per chiudere il conto in tempi certi; puoi lasciare qualcosa sul conto a coprire il canone residuo, ma leggevo nella discussione dedicata alla chiusura del conto Hello! Money che non fanno problemi anche se il conto è in rosso di qualche euro (da altro post). OK!
 
grazie per la riposta Bonatz. Che poi io lo dico apertamente ed onestamente...se questo conto fosse gratuito lo terrei (come conto di riserva etc, cioè può sempre far comodo), però a 6€ al mese è altissimo come canone per quello che offre...
 
grazie per la riposta Bonatz. Che poi io lo dico apertamente ed onestamente...se questo conto fosse gratuito lo terrei (come conto di riserva etc, cioè può sempre far comodo), però a 6€ al mese è altissimo come canone per quello che offre...

Concordo.
Io sono uno dei fortunati vecchi clienti over30 ad avere il conto gratuito. Devo dire che, se anche mi fosse toccato il canone di 1,30€/mese come ad altri vecchi clienti, lo avrei comunque pagato, visto che alla fine hai carta prepagata e carta di credito gratuite incluse nel pacchetto e, a parte un sito web non molto aggiornato, mi trovo molto bene nel complesso.

Diciamo che fino a 2€/mese sarei propenso a tenerlo, oltre no. OK!
 
Però per correttezza io direi che il canone dovuto debba essere versato.

L'informazione data non era intesa a incoraggiare un comportamento scorretto nei confronti della banca, ma esperienze dirette di chiusura conto.
Se vogliamo parlare di correttezza, il conto dovrebbe essere aperto per tenerlo (le promozioni sarebbero solo un incentivo) e non per acchiappare il buono Amazon o il cash e chiudere il conto.
Quello mi sembra un danno ben maggiore di pochi euro di canone, non trovi? OK!

P.S.: Sono della tua stessa opinione sul fatto di pagare il canone, se non si fosse capito ;)
 
per quanto riguarda il canone sono assolutamente d'accordo con voi, infatti ho intenzione di lasciare 20-30 euro per far fronte alle eventuali spese di chiusura ed ai canoni dovuti. Non mi sembra il caso di fare i tirchi per pochi euro, io addirittura ne avevo già messi in conto (come spesi) fino a 36€ (180gg di regolamento per avere il buono), non mi permetterei mai di fargli avere anche il conto in rosso per pochi euro. Prendessero quello che gli è dovuto nel tempo necessario alla chiusura e bon.
 
Ragazzi per ricevere il premio dei 50 punti per aver invitato un amico è sufficente l'apertura del conto oppure fin quando l'invitato non versa i 3k io non ricevo nulla?
 
Ragazzi per ricevere il premio dei 50 punti per aver invitato un amico è sufficente l'apertura del conto oppure fin quando l'invitato non versa i 3k io non ricevo nulla?

Ciao,
stando al regolamento della promozione, a pagina 2:
evidenziato.jpg

Per la parte evidenziata sopra, che parla dei 50 punti riconosciuti al presentatore, viene menzionato un "nel senso sotto precisato", che secondo me si aggancia al "Ai fini di cui sopra" della frase sottostante, nella quale si indica come obbligatorie entrambe le operazioni: apertura conto con codice promozionale e accredito stipendio/pensione/3k€ da parte del presentato.

Almeno, io la intendo così OK!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

vorrei aprire un conto a mio figlio (under 30) con la promozione "porta un amico", ma non riesco a capire se il canone sarebbe comunque zero, perchè nella pagina di presentazione del conto per gli under 30 mi rimanda a una promozione diversa (28.500 punti PAYBACK).

Inoltre, per chi non ha già un conto, il riconoscimento come funziona?

Grazie

Francesca
 
Ciao a tutti,

vorrei aprire un conto a mio figlio (under 30) con la promozione "porta un amico", ma non riesco a capire se il canone sarebbe comunque zero, perchè nella pagina di presentazione del conto per gli under 30 mi rimanda a una promozione diversa (28.500 punti PAYBACK).

Inoltre, per chi non ha già un conto, il riconoscimento come funziona?

Grazie

Francesca

Per gli Under 30 il conto è gratuito. Gli Under 30 possono scegliere se fruire della promo invita un amico o di quella Hello Next. Se si hanno i 3000€ a disposizione, ovviamente è più conveniente la porta un amico. Il riconoscimento può essere fatto via bonifico da un conto a sé intestato che è stato aperto con riconoscimento de visu oppure con videochiamata
 
Ciao a tutti,

vorrei aprire un conto a mio figlio (under 30) con la promozione "porta un amico", ma non riesco a capire se il canone sarebbe comunque zero, perchè nella pagina di presentazione del conto per gli under 30 mi rimanda a una promozione diversa (28.500 punti PAYBACK).

Inoltre, per chi non ha già un conto, il riconoscimento come funziona?

Grazie

Francesca


Ciao,
aggiungo un paio di cose rispetto a quanto scritto giustamente da @emanu37429:
- se il figlio vuole tenere il conto come principale e ha uno stipendio, può accreditarlo su Hello Bank e fare a meno del requisito dei 3000€;
- il riconoscimento è disponibile in due modalità: bonifico da 10€ fatto da una banca "fisica" (con riconoscimento de visu) oppure si effettua una videochiamata con operatore BNL;
- per tutte le informazioni sulla promozione "Porta un amico" o "Hello! MyFriends", consulta la pagina dedicata di Hello Bank (oltre a scrivere sul FOL ;)).

OK!
 
Ultima modifica:
Grazie. Quindi la gratuità è automatica per tutti gli under 30. Giusto?
 
Indietro