Promozioni e regali dei conti correnti paesi UE

cacciabuoni

Nuovo Utente
Registrato
1/4/23
Messaggi
49
Punti reazioni
15
ciao a tutti gli amici del forum.
visto la penuria di promo sull'apertura di nuovi conti,
alla luce dell'aver già usufruito di tutto quanto era usufruibile,
in ragione del gran passatempo dell'aprire e chiudere conti solo per arraffare il buono,
mi sono spinto oltre i confini italici alla ricerca di promo interessanti.
In Spagna sono molte le banche che offrono regali, spesso in accrediti di denaro (ad esempio Santander versa 200 € extra all'accredito dello stipendio) o omaggi tecnologici, a chi apre il conto e accredita lo stipendio o fa qualche azione premiante tipo le promozioni che conosciamo bene. Detto questo, essendo lecito per un cittadino comunitario aprire conti correnti nello stato UE che più gli aggrada, secondo voi è una cosa fattibile? Confrontiamoci qui perchè se cosi fosse abbiamo più di venti stati da scandagliare alla ricerca di promo!!! Certo bisognerebbe leggere bene i vari regolamenti e usare google traduttore non mi sembra la cosa piu affidabile. Magari se c'è qualcuno piu esperto di varie lingue ci si potrebbe aiutare.
questo il link alla pagina della promo di Santander: Cuenta Online sin comisiones
Ditemi la vostra
 
ciao a tutti gli amici del forum.
visto la penuria di promo sull'apertura di nuovi conti,
alla luce dell'aver già usufruito di tutto quanto era usufruibile,
in ragione del gran passatempo dell'aprire e chiudere conti solo per arraffare il buono,
mi sono spinto oltre i confini italici alla ricerca di promo interessanti.
In Spagna sono molte le banche che offrono regali, spesso in accrediti di denaro (ad esempio Santander versa 200 € extra all'accredito dello stipendio) o omaggi tecnologici, a chi apre il conto e accredita lo stipendio o fa qualche azione premiante tipo le promozioni che conosciamo bene. Detto questo, essendo lecito per un cittadino comunitario aprire conti correnti nello stato UE che più gli aggrada, secondo voi è una cosa fattibile? Confrontiamoci qui perchè se cosi fosse abbiamo più di venti stati da scandagliare alla ricerca di promo!!! Certo bisognerebbe leggere bene i vari regolamenti e usare google traduttore non mi sembra la cosa piu affidabile. Magari se c'è qualcuno piu esperto di varie lingue ci si potrebbe aiutare.
questo il link alla pagina della promo di Santander: Cuenta Online sin comisiones
Ditemi la vostra
molti conti hanno la limitazione della residenza. è lo stesso motivo per cui uno spagnolo residente in spagna non può aprire i nostri conti.
 
bè se sono molti non sono tutti! vorrà dire che qualche conto permette anche l'apertura senza avere la residenza nello stato, dico bene?
 
io, da una decina d'anni che guardo, piuttosto saltuariamente, per la verità, non ne ho mai trovati di 'apribili' da non residenti. unico che ricordo adesso è la blackcatcard di Malta con cui per la verità ho fatto dei bei soldini
 
Conoscete qualche carta estera (non conto corrente possibilmente) tipo Wise, quindi apribile come residente in Italia?
 
io, da una decina d'anni che guardo, piuttosto saltuariamente, per la verità, non ne ho mai trovati di 'apribili' da non residenti. unico che ricordo adesso è la blackcatcard di Malta con cui per la verità ho fatto dei bei soldini
di che si tratta?
 
bene allora mi sembra che la mia idea sia naufragata :)
peccato perchè c'erano moltissime promo da sfruttare ma a quanto pare senza residenza è impossibile
 
io non ho ben capito come funziona. ti dà un iban dove fare bonifici o no? perchè sulla homepage parla di wallet e non ho capito cosa intendono. se ce l'hai e spieghi te ne sarò grato.
 
bene allora mi sembra che la mia idea sia naufragata :)
peccato perchè c'erano moltissime promo da sfruttare ma a quanto pare senza residenza è impossibile
ci fossero state moltissime promo da sfruttare su questo forum sarebbero più o meno note. ci sono i più grandi e fieri professionisti dello scrocco bancario. gente che apre e chiude conti in loop da 10 anni e che io ammiro come si fa con gli idoli calcistici da bambini :D :D :D
 
Non è un vero e proprio conto ma c'è Profee (in altri Paesi offre una carta) che dà 5 euro ad invitato e 10 euro a chi invita. Sono ciprioti.

Forse pagano un po' in ritardo :)
 
io non ho ben capito come funziona. ti dà un iban dove fare bonifici o no? perchè sulla homepage parla di wallet e non ho capito cosa intendono. se ce l'hai e spieghi te ne sarò grato.
Sì, puoi ricaricare tramite bonifico. Ti danno un Iban e ricarichi su quello.
Hai la possibilità di avere una carta virtuale (costo 1€) e/o una carta fisica (costo con spedizione ordinaria 8,50€).
Per motivi di sicurezza quello che bonifichi non va direttamente sulla carta, ma di volta in volta tu decidi quanto vuoi caricare sulla carta.
Hai a disposizione dei sottoconti nelle valute che ti interessano (alla stregua di Revolut) che potrai ricaricare al cambio che ti propongono.
Il cambio è leggermente meno conveniente di Revolut.
 
Ultima modifica:
Sì, puoi ricaricare tramite bonifico. Ti danno un Iban e ricarichi su quello.
Hai la possibilità di avere una carta virtuale (costo 1€) e/o una carta fisica (costo con spedizione ordinaria 8,50€).
Per motivi di sicurezza quello che bonifichi non va direttamente sulla carta, ma di volta in volta tu decidi quanto poi caricare sulla carta.
Hai a disposizione dei sottoconti nelle valute che ti interessano (alla stregua di Revolut) che potrai ricaricare al cambio che ti propongono.
Il cambio è leggermente meno conveniente di Revolut.
e in uscita pure si possono fare bonfici?
 
Indietro