Pronta al decollo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Vai grande lamù.
Oggi ho visto che hai avuto una giornata
molto pesante, hai dato la tua visione e
dato delle risposte che benissimo inquadrano
il momento e la quotazione ti da ragione.
Odiosi gli sberleffi e critiche senza argomenti
ma questo è il prezzo da pagare quando si
va contro il partito unico.
Sei sola ma non demordi non ti
pieghi rispondi sempre educatamente.
Sei una vera guerriera, vedrai che i silenti
cioè coloro che leggono ma non scrivono
ti saranno grati per la tua view.
CIAO.
 
Ultima modifica:
Sotto ristrutturazione non tocca mai niente...
 
Tra un paio di anni... Chissà...
Dopo che vi sarete diluiti...
 
Per quanto mi riguarda oggi è
stata una giornata intensissima
sotto il profilo lavorativo ma sono
riuscito comunque a rispettare la
mia operatività come detto stamattina
ed è arrivato il grano...
E me la dedico

http://m.youtube.com/watch?v=ebXbLfLACGM
 
oggi... invece mi sono fatto 414€ senza alcuno sforzo...
e lo dedico al marchese... :D
 
Tralascio i grafici, su cui ho gia detto la mia, e vado ai dati.

Andiamo a vederli da vicino.Vediamo di capire le cose che non vanno-
I ricavi innanzitutto.
Nel trimestre sono ulteriormente calati.Altri ,2,7 mln in meno, che portano il totale 2015 a -5,6 mln. 153,2 mln.Poco sia rispetto ai 158,8 del 2014, sia rispetto alle previsioni di akros che poneva l'asticella a 155,5 (ricordate? Tiscali, Akros si aspetta risultati poco brillanti in un trimestre ricco di eventi - MilanoFinanza.it ).
Ciononostante Master, l'ebitda impenna :33,8 mln, battendo sia i risultati 2014 che le aspettative di mercato......
Escluderei pertanto la definizione di pessimi.Direi poco brillanti, per via del fatturato, ma è difficile fare fatturato quando la big del settore si comporta scorrettamente, come certificato dagli organi di vigilanza.
Ecco quindi che a fronte di un mercato difficile, viene in soccorso la transazione telecom, di circa 9 mln di euro , ottenuti per differenza tra cio che tiscali ha ottenuto e cio su cui ha ceduto ...vedi quando dice.. all’effetto di alcuni stralci di posizioni creditorie derivanti dall’ accordo conciliativo concluso dalla Società nel periodo per un valore pari a Euro 5,1 milioni circa..
Questa transazione è stata utilizzata er ripulire ulteriormente il bilancio eliminando ben altri 7 mln di svalutazione crediti, ottenendo tuttavia un ebitda superiore alle attese, e un ebit quasi triplicato...........
Pagata la montagna di interessi di cui notoriamente tiscali è per ora gravata , quasi 13 mln di interessi...., ne esce un risultato interessante, che vede tiscali ridurre le perdite di periodo di ben 3,4 mln, nonostante gli investimenti in atto per adeguare la societa ai bisogni della nuova gara vinta crescano significativamente rispetto al 2014
Segnalo che nel periodo rimangono intorno alle attese i clienti adsl, ma vorrei anche dire che su questo fronte difficilmente si puo fare di piu, in quanto è un mercato cedevole di suo.Il management poteva fare meglio?
direi anche di si.Tiscali sta per rivoluzionare il suo management, ad iniziare dall'ad.
Sta per ridurre significativamente l'indebitamento, ed i relativi costi degli interessi.
Sta per ampliare il fatturato e l'ammortizzazione dei costi del personale gara spc .Voglio far notare che l'incremento di sese er il ersonale è dovuto alla riduzione dei contratti di solidarieta, non ad aumenti generalizzati.
Si stanno per attivare le sinergie con aria, previste in circa 10 mln annui...
Si sta er chiudere la causa wol .......Contenzioso WOL
Riguardo alla richiesta aggiuntiva di risarcimento effettuata dalla Stichting van der Goen WOL Claims, in
data 22 ottobre 2015 i legali olandesi di Tiscali sono stati informati dagli avvocati delle banche che le stesse
hanno raggiunto in via preliminare un accordo transattivo da formalizzare in poche settimane. A ragione di
ciò tutte le parti coinvolte nel procedimento hanno richiesto alla Corte la sospensione del procedimento in
corso.

Detto questo, il mio arere è che non siamo di fronte a dati essimi, ma a un a raresentazione di una azienda viva e vegeta, in attesa di maturare un rilancio, i cui frutti si otranno raccogliere nel rossimo triennio.
Ti saluto con amicizia e risetto, loti.

Ciao Loti,
Sempre un piacere leggerti. Nulla da dire sulla tua analisi, ineccepibile, ma siamo sempre lí, conti che migliorano, ma alla fine si galleggia. I ricavi che scendono sono preoccupanti, e nel breve, la fusione con Aria non credo porti benefici.

Sull'operazione Aria, ho scritto tutto quello che pensavo a suo tempo e ci siamo già scambiati le nostre idee.
La situazione attuale non mi piace affatto, ragion per cui non ho attualmente azioni in portafoglio.

Leasing (nessun dettaglio), spc sono ancora incognite. Core business rimane adsl, mercato in forte sofferenza con margini esigui e le benedette applicazioni non hanno fatto ancora il minimo ricavo. A Tiscali nonostante tanta buona volontà continua a mancare il cash per investimenti veri e incisivi (ps: questi mancheranno anche dopo i 42 mil dei russi, salvo ulteriori adc, loro i soldi li hanno, nulla da dire, ma ogni volta che metteranno mano al portafoglio, lo faranno a discapito degli azionisti). Alle porte mega diluizione e titolo appesantito dal numero di azioni emesse (ne risentirà eccome la capitalizzazione)

Concludendo, troppe incognite e troppe poche certezze ( quelle che avevamo son svanite una dopo l'altra).

A chi ha detto che ho definito i dati addirittura "pessimi", vorrei chiedere:
sei soddisfatto dell'ennesima trimestrale in perdita tanto da giudicare i dati non pessimi? Da quel che scrivi so che aspetti da tempo (e anche giustamente direi) i famosi 3 trimestri in utile per uscire dalla black List, dunque è stato sufficiente a tuo giudizio questo terzo trimestre?
 
Ciao Loti,
Sempre un piacere leggerti. Nulla da dire sulla tua analisi, ineccepibile, ma siamo sempre lí, conti che migliorano, ma alla fine si galleggia. I ricavi che scendono sono preoccupanti, e nel breve, la fusione con Aria non credo porti benefici.

Sull'operazione Aria, ho scritto tutto quello che pensavo a suo tempo e ci siamo già scambiati le nostre idee.
La situazione attuale non mi piace affatto, ragion per cui non ho attualmente azioni in portafoglio.

Leasing (nessun dettaglio), spc sono ancora incognite. Core business rimane adsl, mercato in forte sofferenza con margini esigui e le benedette applicazioni non hanno fatto ancora il minimo ricavo. A Tiscali nonostante tanta buona volontà continua a mancare il cash per investimenti veri e incisivi (ps: questi mancheranno anche dopo i 42 mil dei russi, salvo ulteriori adc, loro i soldi li hanno, nulla da dire, ma ogni volta che metteranno mano al portafoglio, lo faranno a discapito degli azionisti). Alle porte mega diluizione e titolo appesantito dal numero di azioni emesse (ne risentirà eccome la capitalizzazione)

Concludendo, troppe incognite e troppe poche certezze ( quelle che avevamo son svanite una dopo l'altra).

A chi ha detto che ho definito i dati addirittura "pessimi", vorrei chiedere:
sei soddisfatto dell'ennesima trimestrale in perdita tanto da giudicare i dati non pessimi? Da quel che scrivi so che aspetti da tempo (e anche giustamente direi) i famosi 3 trimestri in utile per uscire dalla black List, dunque è stato sufficiente a tuo giudizio questo terzo trimestre?
Concordo è la mia stessa visione, poi inutile negarlo ruota tutto attorno all' spc.
intanto vediamo che succede in settimana.

https://m.facebook.com/RSU-Tiscali-...4335841109:tl_objid.1075114335841109&__tn__=C
 
Una precisazione

Dati pessimi, c'è poco da dire

... A chi ha detto che ho definito i dati addirittura "pessimi", vorrei chiedere: ...

:confused:

ma se sei tu che lo hai detto?

... qui Marzullo docet: Fatti una domanda e datti una risposta! ;)

:D

Caro Masterfin,
che non ci credi (nonostante Aria, Consip, WiMax, Streamago, Leasing, ecc. ecc.) lo avevamo già capito
anzi, ti dirò di più ... poichè la pensi così a mio giudizio fai pure bene a stare fuori!

OK!
 
Vai grande lamù.
Oggi ho visto che hai avuto una giornata
molto pesante, hai dato la tua visione e
dato delle risposte che benissimo inquadrano
il momento e la quotazione ti da ragione.
Odiosi gli sberleffi e critiche senza argomenti
ma questo è il prezzo da pagare quando si
va contro il partito unico.
Sei sola ma non demordi non ti
pieghi rispondi sempre educatamente.
Sei una vera guerriera, vedrai che i silenti
cioè coloro che leggono ma non scrivono
ti saranno grati per la tua view.
CIAO.

Quoto.
Come quoto master fin.
Tutto cosi ragionevole e chiaro che ora ci vorranno 10 pagine di trollare della solita banda geriatrica per mandare in secondo piano l'analisi.
Aggiungo solo che il titolo e in mano a una cabina di regia che li tiene sempre inchiodato al prezzo dei russi.
E che comunque se sono entrato vorranno massimizzare i soldi investiti

Questa la speranza
 
Quoto.
Come quoto master fin.
Tutto cosi ragionevole e chiaro che ora ci vorranno 10 pagine di trollare della solita banda geriatrica per mandare in secondo piano l'analisi.
Aggiungo solo che il titolo e in mano a una cabina di regia che li tiene sempre inchiodato al prezzo dei russi.
E che comunque se sono entrato vorranno massimizzare i soldi investiti

Questa la speranza

Certo, ma immagino che i Russi avrebbero voluto massimizzare i soldi anche con Aria quando sono entrati, invece son passati anni e hanno buttato dentro circa 200 milioni che non sono nemmeno bastati a rendere la società finanziariamente equilibrata (parole di chi ha curato la fusione, non di certo mie). La volontà è importante, ma non sempre è sufficiente!

In bocca al lupo, sia ai agli evergreen che ai piú prudenti :bye:
 
Certo, ma immagino che i Russi avrebbero voluto massimizzare i soldi anche con Aria quando sono entrati, invece son passati anni e hanno buttato dentro circa 200 milioni che non sono nemmeno bastati a rendere la società finanziariamente equilibrata (parole di chi ha curato la fusione, non di certo mie). La volontà è importante, ma non sempre è sufficiente!

In bocca al lupo, sia ai agli evergreen che ai piú prudenti :bye:

Se i russi ci hanno buttato dentro 200
Non è certo perché gli piace buttare via i rubli...

Le tlc è la rete sono investimenti strategici... Ti permettono l' ingresso nel Mediterraneo senza la scomodità delle basi in Siria e nel mar Caspio...

Cerchiamo di essere un po elastici...
Indipendentemente da come uno possa liberamente giudicare i dati...
 
Vediamo se almeno OGGI rimbalza.
 
Vai grande lamù.
Oggi ho visto che hai avuto una giornata
molto pesante, hai dato la tua visione e
dato delle risposte che benissimo inquadrano
il momento e la quotazione ti da ragione.
Odiosi gli sberleffi e critiche senza argomenti
ma questo è il prezzo da pagare quando si
va contro il partito unico.
Sei sola ma non demordi non ti
pieghi rispondi sempre educatamente.
Sei una vera guerriera, vedrai che i silenti
cioè coloro che leggono ma non scrivono
ti saranno grati per la tua view.
CIAO.
ciao Sukmo, grazie per il sostegno!
Oggi sono super impegnata!
vado ciao
 
Caro marchese a 22180 mi sono girato
anche molto pesantemente
se vogliono mantenere il trend la sotto
devono arrivare
 
Volumi in aumento improvvisamente!!!!!!!! Vediamo un pò......
 
Indietro