Pronti a Termine

giggs

Utente Registrato
Registrato
18/4/00
Messaggi
43
Punti reazioni
2
Buongiorno

Chi mi suggerisce dove acquistare un buon Pronti a Termine?


Grazie

Giggs
 
PCT?

Bhe, anzitutto considera che sui pct il prezzo si negozia con la banca...

Cioè: più hai e più spunti....

Ieri, per esempio, con un nuovo cliente ci hanno autorizzato un 2,7 netto a tre mesi



giggs ha scritto:
Buongiorno

Chi mi suggerisce dove acquistare un buon Pronti a Termine?


Grazie

Giggs
 
giggs ha scritto:
Buongiorno

Chi mi suggerisce dove acquistare un buon Pronti a Termine?


Grazie

Giggs
fineco 2.6 per 1,2,3 mesi
unicredit 2.7 sempre indistintamente per 1,2,3 mesi
 
Zerbis ha scritto:
PCT?

Bhe, anzitutto considera che sui pct il prezzo si negozia con la banca...

Cioè: più hai e più spunti....

Ieri, per esempio, con un nuovo cliente ci hanno autorizzato un 2,7 netto a tre mesi

azz, allora io sono andato bene con un 2,90 netto a tre mesi :eek:
 
credito cooperativo
 
alfredo77 ha scritto:
mi sembra ottimo
:D

bisogna dire però che ho detto loro che volevo bonificare su CA per il 4%, che netto fa circa 2,92, quindi vedi che non sono stati di manica larga :wall:
 
chiissà se alla scadenza ti daranno di +
:D
 
ubu ha scritto:
azz, allora io sono andato bene con un 2,90 netto a tre mesi :eek:


Per importi considerevoli, anche le banche più grandi arrivano a tanto...:)
 
cosa intendete per cifre grandi ?
ho il conto alla BPer e per cifre attorno ai 50.000 a 3 mesi danno il 2,5. il 2,9 nn lo danno nemmeno per la loro scadenza più lunga che è 11 mesi.
 
Per 8000 il san paolo secondo voi quanto mi può sganciare netto?

ma hanno dei costi?
 
Per un'azienda con 1,4 milioni di euro liquidi quanto possono arrivare (adesso abbiamo 2,5 netto...)?
 
ricpast ha scritto:
Per un'azienda con 1,4 milioni di euro liquidi quanto possono arrivare (adesso abbiamo 2,5 netto...)?

Penso che al 2,90 possano arrivare.....
 
posso chiedevi per cortesia cosa sono i PCT , chi le emette come funzionano , la durata , sono sicurissimi come i bot ,
ho sentito che si contrattano in banca a secondo della liquidità ? e se hai un conto fineco ? si possono comprare on line su questo c/c ?

grazie anticipatamente
 
ricpast ha scritto:
Per un'azienda con 1,4 milioni di euro liquidi quanto possono arrivare (adesso abbiamo 2,5 netto...)?

:)
Hei passo nel pomeriggio a prenderTi... avrei un idea.... un viaggetto di 50 anni alle Cayman!!!
:)
P.S: Non scordarti il gruzzoletto sai sono buongustai.....solo contante!!
:) :bow: :)
 
giggs ha scritto:
Buongiorno

Chi mi suggerisce dove acquistare un buon Pronti a Termine?


Grazie

Giggs

Presso Banca Generali mi hanno proposto il 3.2% netto per i trimestrali.
Ma solo per 'denaro fresco', ossia per soldi spostati da altri istituti a BG.

Mi hanno fatto l'offerta indipendentemente dall'importo.

Ciao

Nikkei
 
ricpast ha scritto:
Per un'azienda con 1,4 milioni di euro liquidi quanto possono arrivare (adesso abbiamo 2,5 netto...)?

Proprio ieri (Venerdi) sono riuscito ad ottenere dalla banca un PCT a 3 mesi al 3,2% e vi assicuro che non dispongo di 1,4 Milioni di Euro liquidi. Tieni conto che il 2,7% lo da on-line UNICREDIT per qualsiasi importo.
 
Scusate la domanda , ma questi rendimenti 3.2 - 2.9 - 2.7 sono riferiti su base annuale o sono netti effettivi al periodo a 3 mesi?
 
su base annuale..

mi spiace darti la cattiva notizia .. ma è sempre cosi.. es anche per i bot a tre mesi, o 6 mesi, un rendimento del (esempio) 3% è sempre da calcolarsi su base annuale

se hai fineco come banca c' è il calcolatore: metti la somma che vuoi investire e scegli fra il pct (supersave)ad un mese piuttosto due o tre e via.. ti da il rendimento netto!

ciao!
 
Indietro