Proposta A Tutti I Partecipanti Della Sezione Galileo-finance !!!

carla_foggia

Nuovo Utente
Registrato
11/5/02
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Ragazzi.....noi partecipiamo ad un gioco, dove da una parte ci sarà la Galileo-Finance che potrà fare esperienza Gratuitamente, grazie a noi che parteciperemo, dovre potrà trovare un Top Trader e dove potrà studiare le sue mosse e strategie........

Quindi mi sembra giusto proporre alla Galileo-Finance almeno un premi in denao o in natura ai primi 3 classificati....almeno per GARANTIRE la loro serietà !!

In fin dei conti chi ci dice a noi, dopo tutta la fatica che dovremmo fare , che il tutto non è una presa in giro ??

NESSUNO ....le parole e le rassicurazioni sul forum non sono sufficienti !!

CIO' che contà è l'offertà di premi ai primi 3 classificati....non dico tanto ...almeno ai primi 3........

non so propro a proporre :


1) pc portatile
2)palmare
3) cellulare

per esempio..........loro spenderebbero neanche 2500E per tutti e 3 i premi...... ed in cambio avrebbero un finanza-game all'altezza e partecipanti avvelenati a vincere..........

loro dimostrerebbero la loro SERIETA'........

.......altrimenti è tutto un gioco .........ANCHE PER LORO !!!


Se la pensate come me .......RAGAZZI !! FACCIAMOCI SENTIRE !!

SALUTI A TUTTI
 
........Ragazzi

.........senza premi, non si deve partecipare !!!

Io non ci sto !
 
Mi sembra più che giusto....

D'accordissimo con CARLA.....

Tutta questa buriana per il Finanzagame, a cui i nostri amici della GALILEO sono molto interessati, e porca miseria, neanche un premio per il vincitore o per i primi 3 almeno.

Mahh, ok le promesse di lavoro, l'intervista ecc.. ecc... (che sono solo promesse) ma in ogni Game che si rispetti, un premio ci deve essere, non mi sembra che dei professionisti possano andare falliti se mettono in palio dei premi !!!

GALILEO......vi perdete per così poco ???? ;)
 
sicuramente l'idea dei premi per incoraggiare anche quelli vermaente bravi a partecipare non è male
 
Sicuramente il game con le nuove condizioni diventa più impegnativo, quindi se proprio si deve perdere tempo per gestire al meglio il proprio portafoglio, che ci sia almeno un riconoscimento immediato alla fine del game (PREMIO).

Per le altre promesse.....ok, ma intanto premiate chi è stato bravo !!!

Non vi sembra ??? ;)
 
Perchè non abbiamo potuto fare un gioco a premi

carla_foggia, carmax, rapisarda,

Credete che non ci abbiamo pensato?

Dopo tutto il tempo che ci stiamo perdendo non sarebbe stato molto meglio, soprattutto per la nostra immagine, mettere dei piccoli premi? Che ci costava, 2500 o 5000 euro?

Purtroppo non è così facile. Queste domande dovete rivolgerle allo staff di Finanzaonline, alla legislazione italiana e alla miopia delle banche, delle Sim e degli altri studi di consulenza.

A luglio quando ci è venuta in mente l'idea di migliorare il Finanzagame, ne ho parlato con lo staff di Finanzaonline, insistendo in tutti i modi per mettere dei piccoli premi, per un valore totale non di 2.500 come ha scritto carla_foggia ma di 8.000 euro (5000 al primo, 2000 al secondo e 1000 al terzo). Come dite voi che figura ci facciamo a proporre un gioco senza un minimo di premi che dimostrino la nostra serietà?

Il problema è che Finanzaonline è un sito molto visibile e lo staff è molto ligio alle regole (anche io lo sarei fossi in loro). Neanche io lo immaginavo, ma in Italia c'è una normativa molto rigida sui concorsi e giochi a premi, per indirne uno bisogna richiedere un'autorizzazione ministeriale che richiede diverse settimane e delle spese legali e tasse di circa 10-15.000 euro.....

10-15.000 euro vi rendete conto dell'assurdita? Se io voglio regalare 8000 euro ne devo buttare altri 10000 tra avvocati e fisco? Queste norme assurde tagliano le gambe agli studi di consulenza come il mio, chi ha questi soldi da buttare? Solo banche e grosse Sim possono permetterselo. Per questo in quasi tutti i giochi a premi si vedono premi enormi, di 50.000-100.000 euro, altrimenti non si ammortizzerebbero le spese legali.

Poiché era nostra ferma convinzione che questa iniziativa potrebbe rappresentare un'importante innovazione nei sistemi di recruiting, non ci siamo fermati e abbiamo cercato di proporre l'idea alle banche e alle Sim con cui lavoriamo, per loro non ci sarebbero problemi di costo, in fondo si sarebbero fatti una pubblicità positiva piuttosto che spendere fior di quattrini con i giornali. Niente da fare, la loro miopia è stata superiore alle nostre aspettative.

Abbiamo sentito altri 2 studi di consulenza a Roma per fare un'iniziativa comune e dividere i costi dei premi e delle spese legali, neanche loro erano disponibili.

Che altro potevamo fare? Le abbiamo provate tutte, noi siamo un piccolo studio e al momento più di questo non possiamo fare. Se qualcuno di voi conosce uno sponsor interessato ci faccia sapere

La mia idea è che chi partecipa dovrebbe farlo non per il premio o l'intervista, principalmente per se stesso, per confrontarsi con gli altri in un ambiente che abbiamo reso più realistico.... se ricordo bene eravate voi stessi che lamentavate le operazioni sui "titoli immondizia", il fatto che c'era chi vinceva perchè apriva 10 portafogli....

Crediamo di aver creato una simulazione dove chi veramente è capace trova un ambiente più selezionato, con regole più realistiche, e uno studio di consulenza che si è preso la briga di lanciare i sondaggi e coordinare il gioco.

Se vi piace l'idea e se avete interesse a dimostrare le vostre capacità (presso di noi, presso i vostri amici o presso le banche) allora avvaletevi delle classifiche Galileo Finance-Titoli e Mib30, altrimenti non partecipate o partecipate alla classifica generale "senza vincoli", ma a quel punto non lamentatevi se qualcuno fa meglio di voi perchè ha avuto un operazione fortunata con un singolo titolo o perchè ha aperto 10 portafogli.
 
......

Comunque vada il concorso manca di ufficialità........se volete che funzioni trovate una scappatoia......altrimenti confrontarsi per confrontarsi le persone preferiranno farlo per se stesse .....

Penso che ci sarà di sicuro, basta che la volete trovare !

Alla fine il concorso di Top Trader una soluzione l'ha trovata.....

Saluti a tutti
 
"Concorsi" e "scappatoie"

Scritto da carla_foggia
Comunque vada il concorso manca di ufficialità........se volete che funzioni trovate una scappatoia......altrimenti confrontarsi per confrontarsi le persone preferiranno farlo per se stesse .....

Penso che ci sarà di sicuro, basta che la volete trovare !

Alla fine il concorso di Top Trader una soluzione l'ha trovata.....

Saluti a tutti

Questo non è un "concorso", è semplicemente un "insieme di regole più realistiche" stabilite con dei sondaggi insieme ai partecipanti.

Top Trader era un concorso a tutti gli effetti, con molti sponsor e molti interessi economici dietro, e forse proprio per questo i metodi di alcuni partecipanti sono stati criticati.

La "scappatoia" ancora non ci è venuta in mente, nè a noi nè al mio avvocato, se qualcuno del Forum ha qualche idea brillante (possibilmente con un precedente) ci faccia sapere, o con un messaggio sul forum, o meglio ancora in privato.
 
Re: ........Ragazzi

Scritto da carla_foggia
.........senza premi, non si deve partecipare !!!

Io non ci sto !


Ma che ti frega dei premi..........se sei bravo te ne freghi del Finanzagame e vai x la tua strada.
 
.......

......premetto che non è una critica, ma una costatazione.

.... ma alla fine, se è vero quello che dice lei sul concorso....,potete trovare almeno una scappatoia per dare valore UFFICIALE all'iniziativa o al Gioco , come preferite chiamarla.

Insomma, potete anche esporvi di più, sia come immagine che come ufficialità !!

Ripeto, e lo vedrete con le inscrizioni che saranno molto basse....... se non vi inventate qualche cosa per rendere il Finanza Game più allettante, perdete tempo voi ....e noi .

Poi il mio è un consiglio.....


Saluti
 
TANTO RUMORE PER NULLA

Sinceramente non capisco tutto questo casino per premi o soldi o qualsiasi altra cosa...
GALILEO ha esposto le sue regole e condizioni...chi vuole partecipare sa cosa si deve aspettare...chi non ritiene la proposta di GALILEO vantaggiosa o interessante libero di andare per la sua strada...
 
ha ragione Gianni

Gianni hai ragione...che te ne fai di un premio del valore di 1000 o 2000 Euro...se sei veramente bravo questi soldi te li guadagni tranquillamente con le tue operazioni...
 
........

........il premio non mi interessa ! Alla fine 5 operazioni e ti compri un portatile !!


Ma .......visto che il finanza game è un gioco e visto che si è cercato di trasformalo in qualche cosa altro....che non so cosa....con regole al limite dell'assurdo.....e della perdita di tempo .....ho ritenuto interessante lanciare un post di proposta premi per rendere la cosa più allettante per tutti .

Poi ovvio che seguo la mia strada, visto e considerato che cosi come è stato pensato è una perdita di tempo .


.....Che mi cambia se ci sono i premi ?

semplice, i premi danno ufficialità al gioco e lo rendono credibile per tutti, trasformandolo da gioco a qualche cosa di +.....

......dove ti puoi mettere alla prova con gli altri e chissà divertirti e vincere.

Senza premi non ci sarebbe credibilità ed il gioco rimane solo un gioco .


Grazie per la vostra risposta.


Saluti a tutti .
 
IL PREMIO C'E' :-)

LE COSE CHE DICE CHIRP SONO GIUSTE MA ANCHE QUELLE CHE DICI TU...COME SEMPRE LA VERITA' STA NEL MEZZO...
METTIAMOLA SUL RIDERE...UN PREMIO C'E'...LE SPESE DI VIAGGIO A ROMA (TAXI-TRENO) LE PAGA GALILEO :D :D
 
Scritto da carla_foggia
Ragazzi.....noi partecipiamo ad un gioco, dove da una parte ci sarà la Galileo-Finance che potrà fare esperienza Gratuitamente, grazie a noi che parteciperemo, dovre potrà trovare un Top Trader e dove potrà studiare le sue mosse e strategie........

Quindi mi sembra giusto proporre alla Galileo-Finance almeno un premi in denao o in natura ai primi 3 classificati....almeno per GARANTIRE la loro serietà !!

In fin dei conti chi ci dice a noi, dopo tutta la fatica che dovremmo fare , che il tutto non è una presa in giro ??

NESSUNO ....le parole e le rassicurazioni sul forum non sono sufficienti !!

CIO' che contà è l'offertà di premi ai primi 3 classificati....non dico tanto ...almeno ai primi 3........

non so propro a proporre :


1) pc portatile
2)palmare
3) cellulare

per esempio..........loro spenderebbero neanche 2500E per tutti e 3 i premi...... ed in cambio avrebbero un finanza-game all'altezza e partecipanti avvelenati a vincere..........

loro dimostrerebbero la loro SERIETA'........

.......altrimenti è tutto un gioco .........ANCHE PER LORO !!!


Se la pensate come me .......RAGAZZI !! FACCIAMOCI SENTIRE !!

SALUTI A TUTTI

OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Credo anche che questo tipo di Finanzagame, sia un modo di confrontarsi con se stesso, senza barare.
Mi spiego meglio, il modo di operare con soldi tuoi, con soldi non tuoi oppure con soldi virtuali, spesso sono tre modi di operare differenti con risultati diversi.
Alla fine del gioco e sottolineo gioco, si possono tirare le somme e vedere dove si è sbagliato o fatto giusto e perché, cercando di portare vantaggio al modo di investire e non giocare con le azioni.
Oddio può anche darsi che abbia detto una ca**ata.
 
Scritto da DB01011957
Credo anche che questo tipo di Finanzagame, sia un modo di confrontarsi con se stesso, senza barare.
Mi spiego meglio, il modo di operare con soldi tuoi, con soldi non tuoi oppure con soldi virtuali, spesso sono tre modi di operare differenti con risultati diversi.
Alla fine del gioco e sottolineo gioco, si possono tirare le somme e vedere dove si è sbagliato o fatto giusto e perché, cercando di portare vantaggio al modo di investire e non giocare con le azioni.
Oddio può anche darsi che abbia detto una ca**ata.

Perfettamente d'accordo: la prevalente importanza della componente psicologica....
Comunque tornando ai premi: se il colloquio romano si prolungasse per il week-end, per una coppia, in un bell'albergo, c'è qualcuno che si lamenta (a parte i romani..... ;) )?
Fate vobis

VC
 
Il vero premio....

Scritto da VC10101960
Perfettamente d'accordo: la prevalente importanza della componente psicologica....
Comunque tornando ai premi: se il colloquio romano si prolungasse per il week-end, per una coppia, in un bell'albergo, c'è qualcuno che si lamenta (a parte i romani..... ;) )?
Fate vobis
VC

Vediamo cosa ci possiamo inventare.

Deve poter essere considerato un "rimborso spese" normale per un intervista di lavoro, non un "premio", altrimenti rientra nella normativa dei giochi e concorsi a premio.

Il vero premio (non garantito, ovviamente), sia per noi, sia per il partecipante, è nel caso in cui in seguito all'intervista scopriamo una persona con reali capacità previsive del mercato, supportate da trading reale. A quel punto gli proporremmo di acquistare i suoi segnali di asset allocation.

Se i suoi segnali continueranno a essere molto buoni, noi avremmo trovato la prima "ruota di scorta" (per i soci dello studio e per i nostri clienti) per il nostro modello matematico sui mercati internazionali. E lui/lei con il bonus potrà farsi tutti i weekend a Roma che vuole, con o senza la dolce metà....
:)
 
certo che l'impossibilità di immettere prezzi precisi modifica di molto le performance.
Soprattutto viste le oscillazioni.
Ma ci provo lo stesso.

Dei premi non mi interessa. Più che altro partecipo un pò per sfida :)
Il prossimo anno magari vorrei partecipare al campionato top trader.
 
i premi che desidero

1 premio 3 casse di birra bona.
2 premio 2 casse di birra bona
3 premio 1 cassa di birra bona

cmq da bere per tutti alla fine.;)

una cosa direi sul fatto che non posso usare derivati per comprire posizioni questo e' una mancanza
 
Indietro