Proposta Convenzione DIRECTA x Marginazione e altro

Grazie dell'iniziativa. Mi associo.

Fineco con il Lombard resta imbattibile finora... 0,75% annuo.

Per il Genio : Sì, mi associo perchè sono masochista. Voglio perdere tutto e ancora di più. :D
 
Studia che mica te li regalano.

Genio, io pago 0,75% annuo, te lo giuro sulla testa di chi so io... che tu ci creda o no. Chiaro che non te lo regalano, ma se con quella quota ci compri un certificato che ti dia solo un 1% annuo, beh ci guadagni, vero? O no?
 
Per follow : la compilazione della domanda con gli ISIN non è semplice..uno mette un paio di possibilità poi si vedrà, lì sarebbe meglio mettere tipologie di strumenti (azioni, bond, certificati...).
 
Come avevo preannunciato nei vari 3d ho stilato un breve sondaggio per chi fosse interessato a "manifestare i propri desiderata" per una possibile "convenzione FOL\IO" con DIRECTA ai fini di migliorare\potenziale il servizio di Marginazione\FidoTitoli. ......

Personalmente sono rimasto orfano del servizio di Marginazione dato che su molti strumenti che adottavo, Binck oramai ha riservato una marginazione dello 0% [certificati, etc, etn , alcuni bond SENIOR (!!!) , etc. ] e sono quindi alla ricerca di un nuovo intermediario che soddisfi questa mia esigenza.

Ma questo non significa che non possiate esprimere i vostri desiderata nel sondaggio. [in fondo c'è un paragrafo commenti\suggerimenti, nel quale potrete sbizzarrirvi].

Ecco il modulo ANONIMO by Google con cui poi verranno aggregati i dati anonimi [gli email sono facoltativi]
Proposte x Convenzione Directa

Sperando sia per voi cosa gradiata, spero provvediate numerosi alla compilazione del sondaggio.

Vi terrò informati dell'esito dei risultati aggregati.....e se con Directa andrà in porto sicuramente vi terrò informati o ci informeranno direttamente loro.

:bye:

compilato sondaggio
 
Per follow : la compilazione della domanda con gli ISIN non è semplice..uno mette un paio di possibilità poi si vedrà, lì sarebbe meglio mettere tipologie di strumenti (azioni, bond, certificati...).

Non tutte le azioni sono uguali, non tutti i bond sono uguali... Secondo l'ISIN può variare il rischio dello strumento in portafoglio.
 
Genio, io pago 0,75% annuo, te lo giuro sulla testa di chi so io... che tu ci creda o no. Chiaro che non te lo regalano, ma se con quella quota ci compri un certificato che ti dia solo un 1% annuo, beh ci guadagni, vero? O no?

Se il guadagno dell'1 è lordo, netto è 0,74, ci perdi! :p
 
Compilato il sondaggio, anche se personalmente non intendo usare la marginazione.
 
Compilato anch'io sondaggio, grazie per l'iniziativa
 
Grazie dell'iniziativa. Mi associo.

Fineco con il Lombard resta imbattibile finora... 0,75% annuo.

Per il Genio : Sì, mi associo perchè sono masochista. Voglio perdere tutto e ancora di più. :D
Amanita
un nome...
un programma...
basta che ti assaggi e perdi tutto in un colpo.

;-)
 
Se mi incollate qui una short list DI ISIN "da marginare" divisi per tipologie fareste una cosa gradita.
 
Edoardo
a parte il resto...
che le rime fan sempre testo...

quel che ti non sovviene...
e che non sai per niente bene...

ci sta tanto dall'acqua al ponte...
con parole tue...

Ci sono alcune e rare occasioni,
in cui si potrebbe ben gainare grazie alle marginazioni

che dal ponte all'acqua...
con parole mie...

Ci sono tante e varie occasioni,
in cui si potrebbe perdere tutto...
e anche oltre per colpa delle marginazioni.

Attaccalo al monitor...
per tenertelo bene a mente.

Mai dire mai in borsa.
che due milioni di euro li ho persi in borsa non con le azioni e le obbligazioni...

che se avessi fatto sempre quelle sarei stamilionario sicuramente...
ma con i futures e le opzioni...

studia fin che puoi figliolo...
e gioca piuttosto...

che e' piu' facile fare 6 all'enalotto...
che guadagnare con la marginazione.

Non ho ben capito la storia di queste richieste visto che...

Condizioni della Marginatura dinamica-Directa

Marginatura dinamica-Directa

e molto altro gia' ci sta.

Capisco il tuo punto di vista,
e te lo dice un certificatista
aborro e sconosco futures e opzioni
non le tratto, mi servirebbero delle lezioni

Tra l'altro della marginazione non ho mai usufruito
ora ho abbastanza liquidità per non aprire questo fido...

Difficile mostrarne le vere potenzialità,
con un esempio forse se ne agevolerebbe la semplicità...

Qualcuno lo ricorderà...XS1804871074: esempio vecchio di qualche mese,
per queste aziende pandemia=ricavi ben sopra le attese
entrambi i sottostanti abbondantemente sopra il livello rimborso
e questo ne ha segnato prematuramente il percorso...

(rima alternata:o)
Si gainava magari 1 solo punto
ma a pochi giorni dalla scadenza
l'obiettivo era ormai giunto
pur non abbandonando mai la prudenza
 
Grazie dell'iniziativa. Mi associo.

Fineco con il Lombard resta imbattibile finora... 0,75% annuo.

Per il Genio : Sì, mi associo perchè sono masochista. Voglio perdere tutto e ancora di più. :D

:D
 
Ecco la lista, anche se non so di cosa se ne facciano: l'importante è la "filosofia", anche perchè, man mano che ne escono di nuovi, dovrebbero attribuire margine non appena li censiscono, altrimenti, se lo dobbiamo richiedere esplicitamente ogni volta, l'utilità viene meno.
 

Allegati

  • lista certificati.xlsx
    269,8 KB · Visite: 1.883
Ecco la lista, anche se non so di cosa se ne facciano: l'importante è la "filosofia", anche perchè, man mano che ne escono di nuovi, dovrebbero attribuire margine non appena li censiscono, altrimenti, se lo dobbiamo richiedere esplicitamente ogni volta, l'utilità viene meno.

Glielo avevo già fatto presente, Ma a lei serviva x inquadramento..
Non ho ancora visto la tua lista in dettaglio..... Ma se è quella megagalattica di Maurizio ( noway di IO) .... paura!!!:censored::read::terrore::ambulanza::ahahah::doh::D
 
Buongiorno,
vi informo che ho ricevuto il primo feedback di ringraziamento per i dati aggregati .....ma mi è stato comunicato che i tempi sono lunghi e non immediati, e probabilmente , aggiungo io, la "marginazione" PBM rimarrà un sogno la cui gestazione sarà in salita per directa , proprio per la tipologia di finanziamenti a cui una SIM deve attingere dando a garanzia n titoli (da lì la richiesta degli isin).
Mi sa che ci aggiorneremo quando ci saranno un po di stravolgimenti in altri lidi olandesi\danesi\cinesi
 
Buongiorno,
vi informo che ho ricevuto il primo feedback di ringraziamento per i dati aggregati .....ma mi è stato comunicato che i tempi sono lunghi e non immediati, e probabilmente , aggiungo io, la "marginazione" PBM rimarrà un sogno la cui gestazione sarà in salita per directa , proprio per la tipologia di finanziamenti a cui una SIM deve attingere dando a garanzia n titoli (da lì la richiesta degli isin).
Mi sa che ci aggiorneremo quando ci saranno un po di stravolgimenti in altri lidi olandesi\danesi\cinesi

Forse non era il massimo puntare come prima e più importante cosa sulla marginazione, vista la situazione istituzionale, ma certo devono muoversi se non vogliono, diciamo così, che il gruppo si disperda.
Se han problemi a definire certe condizioni, intanto inizino magari con altre (tipo rimborso 2x1000 :D , per esempio).
Credo sia nel loro interesse. E poi, non c'è il Tedeschi, la mano sinistra di Dio? :o
 
Forse non era il massimo puntare come prima e più importante cosa sulla marginazione, vista la situazione istituzionale, ma certo devono muoversi se non vogliono, diciamo così, che il gruppo si disperda.
Se han problemi a definire certe condizioni, intanto inizino magari con altre (tipo rimborso 2x1000 :D , per esempio).
Credo sia nel loro interesse. E poi, non c'è il Tedeschi, la mano sinistra di Dio? :o

Segnalo comunque che nel thread "Alcune domande su Directa" è stato riferito che Tedeschi ha ipotizzato alcune novità per venire incontro a richieste degli utenti. Dico in generale, al di là della convenzione. Se son rose fioriranno :D
 
Segnalo comunque che nel thread "Alcune domande su Directa" è stato riferito che Tedeschi ha ipotizzato alcune novità per venire incontro a richieste degli utenti. Dico in generale, al di là della convenzione. Se son rose fioriranno :D

E se son cachi?
 
Indietro