proposta per appartamento in bifamiliare con 'sconosciuto' pro/contro.....

nowhere

fretta e pazienza
Registrato
2/7/07
Messaggi
11.069
Punti reazioni
335
Buongiorno,


sto valutando l'acquisto di appartamento in bifamiliare (anni 80 da ristrutturare) , che alla fine è una piccola palazzina, quindi primo e secondo piano, 1 piano per proprietario, caldaia in comune, giardino in comune...

quel che mi spaventa di più sono la divisione delle spese, ed eventuali lavori di ristrutturazione, esempio cappotto/tetto se io voglio farlo e lui no?

meglio lasciar perdere?

grazie per i vostri consigli.:)
 
Lascia perdere e passa ad altro.
 
mai piaciute le bifamiliari, preferirei un bell'appartamento.
i motivi sono i soliti, se avete giardino in comune magari in estate il tuo vicino invita 20 amici ogni sera fino alle 2.00 del mattino.
per eventuali lavori si innescano braccio di ferro in caso di disaccordo. per assurdo in condominio si riesce a mediare meglio.
In bifamiliare scommetti sul rosso o sul nero, dipende chi ti capita a fianco.
 
se posso chiedere, come mai così categorico?

Ciao.

E' semplice.

Mi hai elencato solamente cose che ti spaventano,spese in comune,caldaia in comune,giardino in comune,divisione delle spese,eventuali ristrutturazioni.
Nessun punto a favore.

Magari manca ancora qualcosa.

Boh,io la vedo tutta in salita.Figurati poi se ti trovi il vicino schizzato.

Ci penserei sino alla nausea e mi cercherei altro.
 
Ciao.

E' semplice.

Mi hai elencato solamente cose che ti spaventano,spese in comune,caldaia in comune,giardino in comune,divisione delle spese,eventuali ristrutturazioni.
Nessun punto a favore.

Magari manca ancora qualcosa.

Boh,io la vedo tutta in salita.Figurati poi se ti trovi il vicino schizzato.

Ci penserei sino alla nausea e mi cercherei altro.

io ho un'amica che ha preso una bifamiliare nel parco dei colli di bergamo, ha dovuto vendere dopo 6 mesi perchè il vicino è arrivata anche a minacciarla di morte (e ex proprietario di casa ). ora è bella tranquilla e serena in un condominio!
 
in questa sezione, oltre a notare un pessimismo quasi cosmico (leopardi docet), si tende spesso a citare l'eccezione e farne una regola.
in linea generale quante probabilità ci sono di avere problemi con una bifamiliare e quanti in un condominio?
si è partiti (post inizio 3d) con una caldaia e un giardino in comune e, nel giro di 5 post,siamo all'unico condomino che ti minaccia di morte. :D
calma e gesso
 
Te lo sconsiglio.

Sono allergico ai vicini, se avessi la possibilità di scelta starei in campagna il piu' distante possibile dalle persone.
 
in questa sezione, oltre a notare un pessimismo quasi cosmico (leopardi docet), si tende spesso a citare l'eccezione e farne una regola.
in linea generale quante probabilità ci sono di avere problemi con una bifamiliare e quanti in un condominio?
si è partiti (post inizio 3d) con una caldaia e un giardino in comune e, nel giro di 5 post,siamo all'unico condomino che ti minaccia di morte. :D
calma e gesso

Si questo è vero, però non secondo me in caso di liti meglio stare in un condominio che in una bifamiliare
 
Buongiorno,


sto valutando l'acquisto di appartamento in bifamiliare (anni 80 da ristrutturare) , che alla fine è una piccola palazzina, quindi primo e secondo piano, 1 piano per proprietario, caldaia in comune, giardino in comune...

quel che mi spaventa di più sono la divisione delle spese, ed eventuali lavori di ristrutturazione, esempio cappotto/tetto se io voglio farlo e lui no?

meglio lasciar perdere?

grazie per i vostri consigli.:)

Al piano terra cosa c è?
 
Si questo è vero, però non secondo me in caso di liti meglio stare in un condominio che in una bifamiliare

esatto, è questo il punto, in condominio, anche se ci possono essere 1-2-3 elementi incivili, generalmente si ha supporto dagli altri, anche nelle scelte.
in Bifamiliare se ti capita il "pazzo" (e ce ne sono credetemi) siete da soli.
 
Indietro