Prorealtime - formule, indicatori etc... ‎continua....

Salve ragazzi,cercavo di programmare 2 indicatori che trovo in altri software,ma non in prt,in pratica è l'intercept della regressione lineare e la slope,qualcuno ha svilupato i codici?grazie...
 
Salve ragazzi,cercavo di programmare 2 indicatori che trovo in altri software,ma non in prt,in pratica è l'intercept della regressione lineare e la slope,qualcuno ha svilupato i codici?grazie...

Ciao Gordon

la linear regression slope è presente tra gli indicatori di default ne sono certo chè l'ho usato in un esempio poco tempo fa.
 
Ho trovato un'indicatore nuovo per PRT di Josep Hervas, si chiama Manipolazione e dovrebbe indicare dell'attività delle mani forti / deboli.

Vi lascio due link:
www.bolsaysistemas.com/2010/10/indicador-manipulacion-para-prorealtime

googleusercontent.com

Sono in spagnolo ma con google translate si può capire velocemente, nel primo link c'è il codice dell'indicatore.

Qualcuno l'ha mai usato??


rem ---------------------Manipulacion---------------------

rem Indicador que trata de diferenciar que parte del volumen de negociación
rem corresponde a manos débiles y a manos fuertes.
rem Creado por gestur



rem Variables que controlan el rango adaptativo del area azul y verde.

once divazul=1
once divverde=1

nvol=80
adapt=2
zoomazul=5
zoomverde=5



rem Periodo 1 y 2 de las medias moviles que se encargan de detectar cambios de direccion.
n1=50
n2=3
n3=6



m1 = Average[n1](close)
m2 = Average[n2](close)
m3 = Average[n3](close)

volm = average[nvol](volume)
diferencia1 = Average[2](m2) - Average[2](m1)
diferencia2 = Average[2](m3) - Average[2](m1)
mani1 = (m2 - m1 - diferencia1) / 2
mani2 = m3 - m1 - diferencia2
mani = mani1 + mani2
diferencia = diferencia1



volp = volume / volm

if volp = 0 then
volp = 1
volm = 1
endif



a = (diferencia / open) * volp
b = (close - m1) / close
c = (open - close[1]) / close[1]
d = (close - open) / close



rem Calculamos las franjas azul y verdes en funcion de los dos supuestos y los adaptamos al rango dinamico.
azul = (mani + ((d-c) * volp)) * volp - a
verde = b * volp

if volp <> 0 then
if averde[1] > 1 or averde[1] < -1 then
divverde = divverde * (1 + adapt / 50)
else
divverde = divverde / (1 + adapt / 600)
endif

if aazul[1] > 1 or aazul[1] < -1 then
divazul = divazul * (1 + adapt / 50)
else
divazul = divazul / (1 + adapt / 600)
endif

averde = verde / divverde * zoomverde
aazul = azul / divazul * zoomazul
endif



if averde > 8 then
averde = 8
endif
if averde < -8 then
averde = -8
endif
if aazul > 8 then
aazul = 8
endif
if aazul <-8 then
aazul = -8
endif

rem Ajustamos el indice de manipulacion para que se mantenga en un rango razonable.
amani=mani/(highest[nvol](mani)-lowest[nvol](mani))*2

return 0 COLOURED (0,0,0) as "cero", aazul COLOURED(0,255,255) as "azul", averde COLOURED(102,255,102) as "verde", aazul COLOURED (0,51,255) as "lazul", averde COLOURED (0,153,51) as "lverde", amani COLOURED (153,102,0) as "mani"
 
Ultima modifica:
Ho trovato un'indicatore nuovo per PRT di Josep Hervas, si chiama Manipolazione e dovrebbe indicare dell'attività delle mani forti / deboli.

Vi lascio due link:
www.bolsaysistemas.com/2010/10/indicador-manipulacion-para-prorealtime

googleusercontent.com

Sono in spagnolo ma con google translate si può capire velocemente, nel primo link c'è il codice dell'indicatore.

Qualcuno l'ha mai usato??


rem ---------------------Manipulacion---------------------

rem Indicador que trata de diferenciar que parte del volumen de negociación
rem corresponde a manos débiles y a manos fuertes.
rem Creado por gestur



rem Variables que controlan el rango adaptativo del area azul y verde.

once divazul=1
once divverde=1

nvol=80
adapt=2
zoomazul=5
zoomverde=5



rem Periodo 1 y 2 de las medias moviles que se encargan de detectar cambios de direccion.
n1=50
n2=3
n3=6



m1 = Average[n1](close)
m2 = Average[n2](close)
m3 = Average[n3](close)

volm = average[nvol](volume)
diferencia1 = Average[2](m2) - Average[2](m1)
diferencia2 = Average[2](m3) - Average[2](m1)
mani1 = (m2 - m1 - diferencia1) / 2
mani2 = m3 - m1 - diferencia2
mani = mani1 + mani2
diferencia = diferencia1



volp = volume / volm

if volp = 0 then
volp = 1
volm = 1
endif



a = (diferencia / open) * volp
b = (close - m1) / close
c = (open - close[1]) / close[1]
d = (close - open) / close



rem Calculamos las franjas azul y verdes en funcion de los dos supuestos y los adaptamos al rango dinamico.
azul = (mani + ((d-c) * volp)) * volp - a
verde = b * volp

if volp <> 0 then
if averde[1] > 1 or averde[1] < -1 then
divverde = divverde * (1 + adapt / 50)
else
divverde = divverde / (1 + adapt / 600)
endif

if aazul[1] > 1 or aazul[1] < -1 then
divazul = divazul * (1 + adapt / 50)
else
divazul = divazul / (1 + adapt / 600)
endif

averde = verde / divverde * zoomverde
aazul = azul / divazul * zoomazul
endif



if averde > 8 then
averde = 8
endif
if averde < -8 then
averde = -8
endif
if aazul > 8 then
aazul = 8
endif
if aazul <-8 then
aazul = -8
endif

rem Ajustamos el indice de manipulacion para que se mantenga en un rango razonable.
amani=mani/(highest[nvol](mani)-lowest[nvol](mani))*2

return 0 COLOURED (0,0,0) as "cero", aazul COLOURED(0,255,255) as "azul", averde COLOURED(102,255,102) as "verde", aazul COLOURED (0,51,255) as "lazul", averde COLOURED (0,153,51) as "lverde", amani COLOURED (153,102,0) as "mani"
sembra interessante,ci farò dei test su degli storici x vedere se è applicabile ai tredingsystems oppure no...:)
 
l'ho provato su aapl settimanale... mi pare ke nn ci prende mai dentro... l'ho buttato via dopo 2 minuti:D

su apple hai ragione...
se guardi però Unicredit ci prende in pieno anche su SP500 e DowJ.
Su Fiat auto invece completamente sballato....

mah qualche dubbio l'ho anch'io ma l'ho voglio testare ancora un'attimo prima di cestinarlo.
 
buongiorno a tutti, faccio la premessa che in campo di programmazione sono sotto lo zero.... ho copiato un ts, ma c'e' qualcosa che non va, e non riesco a capire cosa.
non so se il motivo e' che uso prt in EOD, ma i segnali che ho, sono spesso in ritardo, come se li mettesse dopo alcuni giorni.c'e' qualcuno che gentilmente puo' ottimizzarlo?
il codice e' questo:


prix = close

////////////////////////////////////////////////

demiP = round(P/2)
temp = 2*Average[demiP,t](close) - Average[P,t](close)
racineP = round(SQRT(P))
bbb = Average[racineP,t](temp)

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


if (prix crosses over bbb) then
buy 5000 shares at market
endif

la variabile p : 2-64-1
la variabile t : 0,1-6-1

grazie a chi puo' darmi una mano
 
Ultima modifica:
qualcuno ha una "qualche forma" di Cumulative Volume Delta per Prorealtime?
 
Ciao a tutti, essendo a digiuno di programmazione chiedo vostro aiuto per costruire uno screener in PRT. Ho un piano di lavoro dove su grafici giornalieri ho inserito la vwap più 3 deviazioni standard. Come faccio a generare uno screnner che mi evidenzi i titoli che sono vicini alla 2 o 3 deviazione standard, sia up che down?se vi serve il listato della vwap fatemi sapere.grazie a tutti.ciao
 
Ciao a tutti, essendo a digiuno di programmazione chiedo vostro aiuto per costruire uno screener in PRT. Ho un piano di lavoro dove su grafici giornalieri ho inserito la vwap più 3 deviazioni standard. Come faccio a generare uno screnner che mi evidenzi i titoli che sono vicini alla 2 o 3 deviazione standard, sia up che down?se vi serve il listato della vwap fatemi sapere.grazie a tutti.ciao

ciao, io non posso aiutarti perchè la programmazione non fa per me! Sarei interessato al listato della vwap... ti ringrazio anticipatamente...
 
ciao, io non posso aiutarti perchè la programmazione non fa per me! Sarei interessato al listato della vwap... ti ringrazio anticipatamente...

scusa il ritardo,anche se vedo che ti hanno già risposto te lo allego
pri= medianprice//
p=p+1
if year<>year[1] then//
p=1
endif
sum=summation[p](volume)
sump=summation[p](pri*volume)
ww=sump/sum
tot=0
for i=0 to p-1
var=(volume/sum)*(square(pri-ww))
tot=tot+var
next
eca=SQRT(tot)
return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca,ww+3*eca,ww-3*eca
 
scusa il ritardo,anche se vedo che ti hanno già risposto te lo allego
pri= medianprice//
p=p+1
if year<>year[1] then//
p=1
endif
sum=summation[p](volume)
sump=summation[p](pri*volume)
ww=sump/sum
tot=0
for i=0 to p-1
var=(volume/sum)*(square(pri-ww))
tot=tot+var
next
eca=SQRT(tot)
return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca,ww+3*eca,ww-3*eca


OK!
 
Scusate per la banalità..

..ma il servizio tecnico non mi ca.ga di striscio (forse perchè sono utente eod aggratisse)

- non riesco a trovare un comando (se esiste) che mi salvi la lista generata da un mio screener per sottometterla ad un secondo

- l'ichimoku "standard" ha un fastidioso segmento che prolunga la Chinkou sino al prezzo attuale, inoltre la Kumo dovrebbe venire fuori sfalsata in avanti di 26 periodi (? o no ?) mentre su ProRT si ferma al prezzo attuale..

grazie se conosceste queste risposte, a buon rendere..
 
..ma il servizio tecnico non mi ca.ga di striscio (forse perchè sono utente eod aggratisse)

- non riesco a trovare un comando (se esiste) che mi salvi la lista generata da un mio screener per sottometterla ad un secondo

- l'ichimoku "standard" ha un fastidioso segmento che prolunga la Chinkou sino al prezzo attuale, inoltre la Kumo dovrebbe venire fuori sfalsata in avanti di 26 periodi (? o no ?) mentre su ProRT si ferma al prezzo attuale..

grazie se conosceste queste risposte, a buon rendere..

1) il servizio tecnico non ti ca.ga mai perchè ti risponde il supporto che tipicamente non è al dentro del software e in particolare della programmazione per cui inoltra l'email ai loro sviluppatori. A me hanno smesso di rispondere quando gli ho chiesto di parlare direttamente con uno sviluppatore in quanto gli stavo trovando un buon numero di bug... e dal supporto ottenevo solo risposte vaghe. :D

2) non esiste questo comando però puoi incorporare i due screener. Oppure puoi fare copia dallo screener n.1 (tasto destro sopra i risultati dello screener e copia) e lo incolli dentro excel. Poi fai lo stesso con lo screener 2 e infine incroci i dati.

3) non saprei ... mai usato.
 
chissà quanto ci metteranno a sistemare questo...
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    43,9 KB · Visite: 1.180
Per far eseguire la somma di determinati valori di un indicatore che possono essere sia positivi che negativi che funzione si usa? Ad esempio se ho dei valori giornalieri:

+15,-20,+13,-22,+10...
e volessi ottenere un indicatore che ne somma il valore di giorno in giorno e quindi mi dia come risultato:
+15,-5,+8,-14,-4...
che funzione dovrei usare? Ho provato con CUMSUM ma funziona solo se i valori sono tutti positivi, con valori negativi mi da numeri sballati...
...abbiate pietà sto provando a creare un indicatore:rolleyes:
 
Indietro