Prysmian

DUE :D
Vista la sovrappopolazione del 3d, chiedo lumi...questo titoletto mi ha dato bellissime sodddisfazioni quest'anno. Ora mi pare avere un trend tosto: ho un pacchetto con pmc 20,33...non ho fretta di vendere, ma se torna a toccare 19,5 è da toglierselo al volo?

:no: Nooo:

PRYSMIAN - SI VA AVANTI CON LA BANDA LARGA
09/10/2015 11:00 ALN
La corte dei conti ha registrato la delibera che approva il programma operativo del Piano Banda Ultra Larga per 2,2 miliardi per interventi di immediata attivazione e specifica che ulteriori risorse fino ad un massimo di 4,9 miliardi potranno essere oggetto di successiva delibera. Notizia positiva per Prysmian che in Italia e' market leader col 40% delle quote di mercato in un business, quello dei cavi Telecom, che presenta un' importante livello di redditivita' .

Notizie positive per Prysmian sul fronte della banda larga. La Corte dei conti infatti ha registrato la delibera che approva il programma operativo del Piano Banda Ultra Larga per 2,2 miliardi a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, per interventi di immediata attivazione. Inoltre la delibera specifica che ulteriori risorse pari a 1,3 miliardi potranno essere oggetto di successiva delibera CIPE a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione e altri 1,4 miliardi potranno essere conferiti al Piano con successivi provvedimenti normativi. Il volume complessivo di risorse e' pari a 4,9 miliardi. L' obiettivo sara' quello di colmare il ritardo digitale del Paese rispettivamente sul fronte infrastrutturale e nei servizi, in coerenza con l’Agenda Digitale Europea, ovvero avere entro il 2020 la sottoscrizione da parte di almeno il 50% della popolazione di servizi a piu' di 100 Mbps (velocita' di trasmissione dati), attraverso un piu' preciso obiettivo di copertura per le reti ultraveloci ad oltre 100 Mbps fino all' 85% della popolazione e di portare il 100% della popolazione ad almeno 30 Mbps. Il raggiungimento di tale obiettivo sara' raggiunto con azioni quali: agevolazioni tese ad abbassare le barriere di costo di implementazione, semplificando e riducendo gli oneri amministrativi; coordinamento nella gestione del sottosuolo e sopra suolo che garantisca il monitoraggio degli interventi e il miglior utilizzo delle infrastrutture esistenti; adeguamento agli altri Paesi europei dei limiti in materia di elettromagnetismo; incentivi fiscali e credito a tassi agevolati nelle aree piu' redditizie per promuovere il ' salto di qualita' ' ; incentivi pubblici per investire nelle aree marginali; realizzazione diretta di infrastrutture pubbliche nelle aree a fallimento di mercato. Commento Con tale delibera accelerera' l' attuazione del piano di banda larga in Italia e Prysmian e' market leader con il 40% delle quote di mercato dei cavi in fibra. Anche se l' effettivo valore in termine di sales non dovrebbe essere eccessivo, le politiche europee a favore del potenziamento della rete a banda larga offrono un' importante opportunita' di business per la multinazionale milanese in Europa; il business Telecom e' in forte crescita e con elevata profittabilita' .

Market Insight - l

Ciao consocio:D
 
Ciao a tutti, qualcuno ha grafici in merito al titolo, vorrei entrare dato che ha ritracciato verso il basso.

Grazie
 
beh visto che sono uno dei due soci del topico, mi accollo l'onere di rispondere. :D
ora non riesco a mettere grafici, ma se guardi un orario o un giornaliero, a breve la situazione non è entusiasmente. tuttavia la giornata di ieri e quella di oggi aprono una porticina, che secondo me diventa interessante se fa un paio di chiusure sopra 18,70-18,80, andando a rompere con un po' di decisione quel mini trend discendente che parte da mercoledi scorso.
per la cronaca, io ieri ho comprato quasi al minimo (abbastanza facile e prevedibile) e rivenduto quasi al massimo (un colpo di chiul ogni tanto ci sta): spero tanto di mangiarmi le mani tra un po' nel vedere le quotazioni ;)

tralascio di far notare come sia il trend da agosto, perchè mi pare superfluo:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno ha grafici in merito al titolo, vorrei entrare dato che ha ritracciato verso il basso.

Grazie

ciao

per me se chiude sopra 20,41 ha spazio per testare i max storici verso fine anno/ inizio 2016
 

Allegati

  • PRYSMIAN.png
    PRYSMIAN.png
    84,5 KB · Visite: 251
Buongiorno OK!
Si sa niente sulla trim.?
A che ora la danno?
 
Sono buoni, superiori al consenso OK!:

Prysmian, ricavi, Ebitda e utile in crescita in nove mesi
05/11/2015 16:08 RSF
MILANO, 5 novembre (Reuters) - Prysmian (PRY.MI) archivia i primi nove mesi dell'anno con risultati in crescita.

I ricavi, si legge in un comunicato del produttore di cavi, sono saliti, a livello organico, del 6,9%, a 5,663 miliardi. L'Ebitda adjusted è salito dell'11,4%, a 488 milioni.

L'utile netto ha registrato una crescita del 2,6%, a 139 milioni.

L'indebitamento finanziario netto al 30 settembre scorso era pari a 955 milioni, rispetto a 1,292 miliardi di un anno prima e a 979 milioni alla fine del primo semestre. (news)
Prysmian conferma la guidance sull'Ebitda adjusted a fine anno, che si attesterà nella parte alta del range 590-640 milioni.

Secondo le stime di consensus, pubblicate sul sito dell'azienda e basate sulle indicazioni di sei broker, nei nove mesi gli analisti prevedevano vendite pari a 5,557 miliardi, un Ebitda adjusted di 471 milioni (486 milioni escludendo WL) e una posizione finanziaria netta di 989 milioni.


Perleggere il comunicato integrale, i clienti Reuters possono cliccare su (news)

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
MF Dow Jones 05.11. 16:04 - *Prysmian: utile netto 9 mesi sale a 139 mln (+2,6% a/a)

News positive e si scende:mmmm:
 
MF Dow Jones 05.11. 16:04 - *Prysmian: utile netto 9 mesi sale a 139 mln (+2,6% a/a)

News positive e si scende:mmmm:

I misteri della fede:rolleyes:. A magra consolazione non è il solo titolo industriale che scende. Forse bisogna aspettare che si sfoghino. Fanc.....

PRYSMIAN -2% Dati in crescita nei primi nove mesi, meglio delle attese 05/11/2015 16:23 - WS

Prysmian (PRY.MI) cede il 2% a 19,75 euro nonostante i buoni risultati diffusi oggi. Nei primi nove mesi del 2015 i ricavi sono cresciuti, a livello organico, del 6,9%, a 5,663 miliardi.
L'Ebitda adjusted è salito dell'11,4%, a 488 milioni.

L'utile netto ha registrato una crescita del 2,6%, a 139 milioni.

L'indebitamento finanziario netto al 30 settembre scorso era pari a 955 milioni, rispetto a 1,292 miliardi di un anno prima e a 979 milioni alla fine del primo semestre.

Prysmian conferma la guidance sull'Ebitda adjusted a fine anno, che si attesterà nella parte alta del range 590-640 milioni.

Nel complesso i dati sono migliori delle stime del consenso che si attendeva ricavi in calo di circa il 2% a 5,55 miliardi di euro, con un Ebitda in contrazione di quasi il 12% a 470 milioni e debiti netti in riduzione sotto il miliardo di euro.

Da inizio anno il titolo guadagna il 30%.

Homepage Websim
 
Mi sembra che siano tutti piccoli lotti in vendita, retail....quindi...
 
Domani si torna minimo a 20

Prysmian, qualcosa sul fronte M&A succederà nel 2016 - AD 05/11/2015 18:47 - RSF

MILANO, 5 novembre (Reuters) - E' probabile che Prysmian (PRY.MI) effettuerà un'acquisizione di medie dimensioni l'anno prossimo.

Rispondendo ad una domanda sull'attività di M&A nel corso della conference call di presentazione dei risultatidei primi nove mesi, l'AD Valerio Battista ha detto: "Abbiamo il bilancio (per fare un'acquizione), la disponibilità di fondi, possiamo farlo; abbiamo diversi dossier sulla scrivania, alcuni sono in stato avanzato, altri no... Dobbiamo decidere, nonabbiamo fretta. Qualcosa succederà nel 2016. Parlo di un deal di media grandezza".

"Se non utilizzeremo la disponibilità di fondi per un'acquisizione, i soldi andranno agli azionisti", ha aggiunto il manager aretino, riferendosi a un dividendo straordinario.

Prysmian, ragionevole una crescita organica del fatturato del 5% in 2015 - AD
Prysmian, indebitamento 2015 certamente sotto 700 million - Cfo
 
La società è ottima e ben amministrata ,vediamo domani cosa succede , ma sono ottimista
 
Stato attuale...per me rimbalzerà domani, anche se la candela di oggi non mi è piaciuta
 

Allegati

  • ScreenHunter_331 Nov. 05 19.17.jpg
    ScreenHunter_331 Nov. 05 19.17.jpg
    64,4 KB · Visite: 134
Prysmian, qualcosa sul fronte M&A succederà nel 2016 - AD 05/11/2015 18:47 - RSF

MILANO, 5 novembre (Reuters) - E' probabile che Prysmian (PRY.MI) effettuerà un'acquisizione di medie dimensioni l'anno prossimo.

Rispondendo ad una domanda sull'attività di M&A nel corso della conference call di presentazione dei risultatidei primi nove mesi, l'AD Valerio Battista ha detto: "Abbiamo il bilancio (per fare un'acquizione), la disponibilità di fondi, possiamo farlo; abbiamo diversi dossier sulla scrivania, alcuni sono in stato avanzato, altri no... Dobbiamo decidere, nonabbiamo fretta. Qualcosa succederà nel 2016. Parlo di un deal di media grandezza".

"Se non utilizzeremo la disponibilità di fondi per un'acquisizione, i soldi andranno agli azionisti", ha aggiunto il manager aretino, riferendosi a un dividendo straordinario.

Prysmian, ragionevole una crescita organica del fatturato del 5% in 2015 - AD
Prysmian, indebitamento 2015 certamente sotto 700 million - Cfo

E nonostante questo....
Boh! Rinuncio a cercar di capirci.
Ma se cala ancora raddoppio.
 
E nonostante questo....
Boh! Rinuncio a cercar di capirci.
Ma se cala ancora raddoppio.

Io pure ho incrementato stamattina, ma bisogna stare attenti anche all'indice...
Nel pomeriggio si vedrà la direzione
 
Io pure ho incrementato stamattina, ma bisogna stare attenti anche all'indice...
Nel pomeriggio si vedrà la direzione

MARKET TALK: Prysmian, CS conferma outperform 06/11/2015 09:53 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Credit Suisse conferma il rating outperform su Prysmian, con un target price di 23 euro per azione, in quanto continua a considerare la valutazione come attraente alla luce del miglioramento della crescita organica. Gli esperti, che limano le stime di Ebitda adjusted 2015/2017 in media del 2%, vedono spazi per un miglioramento sul fronte dei costi e credono anche che potenziali acquisizioni nel 2016 possano rappresentare un catalizzatore. Prysmian -1,95% a 19,13 euro. fus

:rolleyes:
Ma allora chi è che vende?
La lobby degli shortisti per poi ricomprare più basso?
 
Diciamo anche questa va...cmq i target sono ben al di sopra dei valori attuali

PRYSMIAN -1,7% Equita e Mediobanca restano prudenti sul titolo
06/11/2015 09:42 WS
Prysmian (PRY.MI) è in ribasso dell'1,7% a 19,18 euro, dopo essere stata ieri la peggior blue chip con un calo del 3,3%.

Reazione fredda degli analisti di Equita e Mediobanca ai risultati annunciati ieri.

Entrambi lasciano invariata la raccomandazione Hold/Neutral. Il primo lima il target a 22,50 euro da 23 euro. Il secondo conferma il prezzo obiettivo a 21,80 euro.
 
MF Dow Jones 06.11. 10:14 - *Prysmian: fornira' cavi per progetto Niagara Wind Farm
 
Indietro