Put/call ratio & open interest per il trend?

Scusa Cren , ma siamo d' accordo che la mia controparte è un MM e che mi prezza la vola e mi paga ( male ) il rischio?
Perchè se blindo il payoff ( cosa saggia su index peraltro , ma non su isoalpha) per tirare su 300 € e foraggiare di commissioni l' intermediario ,allora mi trado diretto il sottostante e spendo 2€ di commissione senza margini con leva intraday e buonanotte.
Se mi scomodo su le iso è perchè ho in testa di alzare almeno 1000 / 800 in un ottica di raccolta premi mensile con coseguente costruzione di portafoglio bilanciato su smile di vola / portafoglio/sottostante.

imho


:-)
Mistral
Io non ho certo la tua esperienza su campo, e tra l'altro non sono abituato a ragionare con l'esercizio anticipato, quindi è certo che le tue osservazioni sono più corrette ed efficaci delle mie. Inoltre sono naturalmente molto avverso al rischio, per cui generalmente preferisco prima piazzare le gambe di copertura DOTM e giocarmi la vendita ATM o poco OTM già abbondantemente coperta. Preferisco correre serenamente il rischio di lasciar evaporare l'opzione e sprecare i soldi del premio perchè nei due o tre mesi successivi all'acquisto il sottostante non si è mai mosso piuttosto che trovarmi a comprare salatissimo ATM per correre dietro a troppa volatilità o a un movimento direzionale troppo brusco.
 
Io non ho certo la tua esperienza su campo, e tra l'altro non sono abituato a ragionare con l'esercizio anticipato, quindi è certo che le tue osservazioni sono più corrette ed efficaci delle mie. Inoltre sono naturalmente molto avverso al rischio, per cui generalmente preferisco prima piazzare le gambe di copertura DOTM e giocarmi la vendita ATM o poco OTM già abbondantemente coperta. Preferisco correre serenamente il rischio di lasciar evaporare l'opzione e sprecare i soldi del premio perchè nei due o tre mesi successivi all'acquisto il sottostante non si è mai mosso piuttosto che trovarmi a comprare salatissimo ATM per correre dietro a troppa volatilità o a un movimento direzionale troppo brusco.

Se parliamo di Index options ,sono al 100% con te .
Se parliamo di isoalpha no

:)

Mistral
 
Bah io mi sono venduto, a titolo di test piattaforma, una call comprata a:

2011/04/20 CRDI SEP1 1.9 C IDEM 0.045 EURO

Sono pochi spicci. Pagata 45 e venduta a 74. In questo caso Mistral, se guardi il book, capisci che mi ha eseguito un privato....

p.s. non male come rendimento per 1 settimana.....
 

Allegati

  • aaaaa.JPG
    aaaaa.JPG
    70,8 KB · Visite: 265
Se parliamo di Index options ,sono al 100% con te .
Se parliamo di isoalpha no

:)

Mistral

Mistral noi tradiamo il sottostante. Prendi una PUT 1.5 euro. Rompe il supporto? Ho 10000 pezzi "a rischio" in 10 Put? Short 20'000 pezzi intraday e con il gain abbasso il PMC. Che ti frega. Si presume inoltre che prima di rompere 1.5 abbiamo venduto altre call su quella che era la resistenza e quindi abbassato ancora il pmc. Ma per far questo bisogna ANCHE essere trader.

p.s. quello strike e quella scadenza lo sto tradando solo io? hihihiih
 
Bah io mi sono venduto, a titolo di test piattaforma, una call comprata a:

2011/04/20 CRDI SEP1 1.9 C IDEM 0.045 EURO

Sono pochi spicci. Pagata 45 e venduta a 74. In questo caso Mistral, se guardi il book, capisci che mi ha eseguito un privato....

p.s. non male come rendimento per 1 settimana.....


Non ho capito , tu hai messo ordine di vendita in book alle 14:49 come risulta dalla immagine da te linkata e alle 15:05:14 ( come si vede dal mio screen) ti hanno eseguito 1 pezzo ?

Se tradavi il sottostante incassavi molto di più scusa , visto che acquisti a fisso hai un out look positivo , quindi perchè non andare long sul sottostante ?.

Se erano 10 o 20 credi ti avrebbero eseguito per il totale ?

Parliamo lingue diverse....

saluti
M
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Apr. 27 17.44.gif
    ScreenHunter_01 Apr. 27 17.44.gif
    14,1 KB · Visite: 249
Non ho capito , tu hai messo ordine di vendita in book alle 14:49 come risulta dalla immagine da te linkata e alle 15:05:14 ( come si vede dal mio screen) ti hanno eseguito 1 pezzo ?

Se tradavi il sottostante incassavi molto di più scusa , visto che acquisti a fisso hai un out look positivo , quindi perchè non andare long sul sottostante ?.

Se erano 10 o 20 credi ti avrebbero eseguito per il totale ?

Parliamo lingue diverse....

saluti
M

Ma te l'ho detto... Era per testare la piatta. Esattamente come mi hai detto di provare a vendere una put e ripiazzarmi al centro spread. Tranquillo il sottostante lo trado con DIRECTA :)
 
Mistral... Come la vedi vendita di put stm sul supporto 8 euro? :)
 
Mistral... Come la vedi vendita di put stm sul supporto 8 euro? :)

Una decina di giorni fà ho venduto con sottostante a 7,86 put strike 7,6 per giugno, quindi ...

Ma tanto tu le comperi le iso...:fiufiu:
bye
M
 
Una decina di giorni fà ho venduto con sottostante a 7,86 put strike 7,6 per giugno, quindi ...

Ma tanto tu le comperi le iso...:fiufiu:
bye
M

Ho solo naked put in portafoglio. Pochi pezzi per prenderci la mano... :p
 
Indietro