Putin avrebbe il cancro

È presto detto. Mi limito alle emergenze di attualità. Gli Stati Uniti e compagnia al seguito hanno commesso un grave errore strategico ad emarginare la Russia quando addirittura poteva essere inclusa nella NATO per sua propria richiesta. La mancata inclusione della Russia nel "fronte occidentale" (pur con tutte le criticità che ne sarebbero derivate) rappresenta, lo ripeto, un gravissimo errore strategico le cui conseguenze adesso si scontano già e si sconteranno in futuro. D'altro canto se nella NATO vi sta la Turchia di Erdogan poteva entrare anche la Russia di Putin. I dittatori passano, le strategie di lungo respiro debbono superare le contingenze del momento anche se ciò comporta il pagamento di un alto prezzo nell'immediato.
Più in generale non si può negare che il modello democratico occidentale stia attraversando una fase di crisi profonda e ciò si trasmette, naturalmente, anche sul piano di una grave carenza di leadership.
I leaders europei e, soprattutto, gli ultimi leaders USA (cosa più grave visto il ruolo guida degli Stati Uniti) sono autenticamente soggetti di una modestia imbarazzante. Talvolta anche veri e propri casi patologici da DSM-5 (penso ad uno, in particolare). Da ciò, ovviamente, non può trarsi la conseguenza che gli stati occidentali vadano affidati al primo pur abile malavitoso di passaggio o, peggio ancora, a qualche "capo-popolo" privo di visione o, peggio ancora, "visionario" tout court :rolleyes:.

Per risolvere le tensioni tra Russia e Occidente l’unica soluzione è l’ingresso della Russia stessa nell’UE. L'ho sempre pensato anch'io..... piu' nella UE che nella NATO....
A questo progetto pero' si è sempre opposta la Germania.
Ma la Germania è e rimarrebbe l’unica vera potenza sia economica che militare. La Russia può definirsi una grande potenza militare ma di certo non rappresenta una potenza economica.
Dopo questa rovinosa guerra rischia di diventare invece un protettorato cinese de facto.
Per Mosca l’ingresso nell’UE rappresenterebbe anche il lasciapassare per tornare al tavolo dei “grandi”: il G7.
Chi comanda veramente il mondo.....
 
Ultima modifica:
Per risolvere le tensioni tra Russia e Occidente l’unica soluzione è l’ingresso della Russia stessa nell’UE. L'ho sempre pensato anch'io..... piu' nella UE che nella NATO....
A questo progetto pero' si è sempre opposta la Germania.
Ma la Germania è e rimarrebbe l’unica vera potenza sia economica che militare. La Russia può definirsi una grande potenza militare ma di certo non rappresenta una potenza economica.
Dopo questa rovinosa guerra rischia di diventare invece un protettorato cinese de facto.
Per Mosca l’ingresso nell’UE rappresenterebbe anche il lasciapassare per tornare al tavolo dei “grandi”: il G7.
Chi comanda veramente il mondo.....

D'accordo su tutto con una precisazione e, cioè, che la Germania, attualmente, "non è una potenza militare". Direi meglio "non è ancora una potenza militare" di primo piano pur avendo la capacità economica, tecnologica, organizzativa di diventarla incontestabilmente ed anche in breve tempo (come dimostrato anche in passato). Le vicende ucraine stanno cambiando lo scenario anche sotto questo profilo, sebbene il riarmo tedesco faccia paura a molti e, tra questi, a non pochi attuali alleati della Germania.
 
Esattamente come dici, in questa situazione la Cina gongola e ci sguazza perché si procura una serie di vantaggi praticamente gratis.

Ma la Cina ha una classe dirigente almeno tre spanne sopra quella russa. Questa classe dirigente, da tempo, ha perfettamente compreso che la potenza militare deve essere l'effetto e non la causa della potenza economica e, conformemente a ciò, adotta politiche pazienti e lungimiranti che credo la porteranno ad avere una posizione egemone.

Detto ciò, francamente, non capisco come in questo forum i nemici, reali o presunti, delle "società aperte" si professino fans sfegatati di Putin (uomo di levatura modesta, come molti dittatori) quando, invece, dovrebbero rivolgere la loro adorazione a Xi Jinping che sta (insieme al suo popolo) su un livello enormemente superiore ai boiardi ed agli annessi servi della gleba espressione della Grande Russia.

Perché il regime russo fa propaganda nei nostri paesi da un decennio, sapendo che nei paesi democratici il consenso di una parte dell' elettorato può essere manipolato in modo subdolo: ne veniamo gli effetti anche qui.

La Cina non ne ha bisogno, proprio perché è una potenza vera e non fuffa come la Russia: comprano infrastrutture, investono ovunque e acquistano potere effettivo, non chiacchiere, purtroppo. Ma io resto ottimista, sul medio e lungo, con loro diventerà una concorrenza costruttiva perché, a differenza di russi, iraniani e altri disperati, hanno da perdere, e tanto, da scontri frontali con l'Occidente
 
Per risolvere le tensioni tra Russia e Occidente l’unica soluzione è l’ingresso della Russia stessa nell’UE. L'ho sempre pensato anch'io..... piu' nella UE che nella NATO....
A questo progetto pero' si è sempre opposta la Germania.
Ma la Germania è e rimarrebbe l’unica vera potenza sia economica che militare. La Russia può definirsi una grande potenza militare ma di certo non rappresenta una potenza economica.
Dopo questa rovinosa guerra rischia di diventare invece un protettorato cinese de facto.
Per Mosca l’ingresso nell’UE rappresenterebbe anche il lasciapassare per tornare al tavolo dei “grandi”: il G7.
Chi comanda veramente il mondo.....

La Germania attualmente è una macchietta dal punto di vista militare. Rischia molto grosso.
La Wehrmacht non sanno più nemmeno dove sta di casa, l'hanno seppelita il 20 Agosto del '46, l'hanno voluta seppelire, e presto si troveranno i carri dello zio al confine. :o

PUTIN-MOSCOW-09-05-22-2-e1652163275644.jpg
 
Ultima modifica:
interessante , dicci anche la tua opinione sui leader europei magari anche su quello usa , perche' ,che putin sia brutto e cattivo lo sa anche il mio gatto:D

La sua è una conclusione miope, i leader europei vengono sostituiti quando non soddisfano le aspettative, Putin è li da 22 anni perché il sistema sociopolitico è da medio evo, non riesce a elaborare nulla di nuovo, con un popolo completamente privo di spirito critico e cultura politica.
 
La sua è una conclusione miope, i leader europei vengono sostituiti quando non soddisfano le aspettative, Putin è li da 22 anni perché il sistema sociopolitico è da medio evo, non riesce a elaborare nulla di nuovo, con un popolo completamente privo di spirito critico e cultura politica.

ma tu vivi in Italia? e negli ultimi non 20 ma 30 anni hai potuto godere(si fa per dire) della elaborazione del nuovo? negli ultimi 30 anni ,tutti in discesa (viviamo di rendita su cio' che e' stato messo in piedi prima ,ma siamo agli sgoccioli) i ns cari leader si sono allontanati solo quando il buon Dio li ha chiamati a se ,quelli che ci sono ora, a scassare 24/24 in tv ,sono sul piedistallo da almeno 15 anni ,i piu' acerbi.
guarda che il popolo privo di spirito critico e cultura politica lo vedo piu' qui da noi che tra le steppe.
mi importa poco di sostituire una nullita' con un'altra abbiamo solo parolai del nulla cosmico, inseriti in,un sistema che piu' autoreferenziale non si puo'.
 
Come già capitato diverse volte... il putinismo che si spiega in chiave eversiva contro l'attuale sistema italiano (con tutti i suoi difetti, ma sempre sistema democratico)
 
Per risolvere le tensioni tra Russia e Occidente l’unica soluzione è l’ingresso della Russia stessa nell’UE. L'ho sempre pensato anch'io..... piu' nella UE che nella NATO....
A questo progetto pero' si è sempre opposta la Germania.
Ma la Germania è e rimarrebbe l’unica vera potenza sia economica che militare. La Russia può definirsi una grande potenza militare ma di certo non rappresenta una potenza economica.
Dopo questa rovinosa guerra rischia di diventare invece un protettorato cinese de facto.
Per Mosca l’ingresso nell’UE rappresenterebbe anche il lasciapassare per tornare al tavolo dei “grandi”: il G7.
Chi comanda veramente il mondo.....

E chi lo dice a Putin che deve sottostare all'Italia, alla Germania, Francia, Spagna... per anni finché non si concluderà la de-nazificazione della sua Federazione che dovrè rispettare standard economici, sociali, di diritto... ben superiori allo stato attuale?

Lo sanno che le zucchine russe dovranno misurare un tot e non di più ma nemmeno meno :confused:
 
La Germania attualmente è una macchietta dal punto di vista militare. Rischia molto grosso.
La Wehrmacht non sanno più nemmeno dove sta di casa, l'hanno seppelita il 20 Agosto del '46, l'hanno voluta seppelire, e presto si troveranno i carri dello zio al confine. :o

PUTIN-MOSCOW-09-05-22-2-e1652163275644.jpg

Sono in grado di mostrare in anteprima "i carri dello zio" che si presenteranno, "presto", al confine tedesco.

https://www.youtube.com/watch?v=WWFBFoqBiCM


P.S. Si tratta di un modello assolutamente immune al munizionamento circuitante.

:D
 
Sono in grado di mostrare in anteprima "i carri dello zio" che si presenteranno, "presto", al confine tedesco.

https://www.youtube.com/watch?v=WWFBFoqBiCM


P.S. Si tratta di un modello assolutamente immune al munizionamento circuitante.

:D

Gli osservatori più attenti e gli esperti di cose militari, dalla visione del filmato, noteranno la perfetta integrazione tra il carro in quanto tale ed il personale di fanteria di supporto. Ciò determina quella copertura reciproca che nel difficile scenario del combattimento urbano garantisce la migliore resa operativa dell'unità combattente minimizzando le perdite. Il filmato è del 1995 per cui c'è da ritenere che ad oggi, nel 2022, la truppa ed i carristi siano in condizione di perfetto addestramento. Pronti a marciare su Berlino! :D
 
Gli osservatori più attenti e gli esperti di cose militari, dalla visione del filmato, noteranno la perfetta integrazione tra il carro in quanto tale ed il personale di fanteria di supporto. Ciò determina quella copertura reciproca che nel difficile scenario del combattimento urbano garantisce la migliore resa operativa dell'unità combattente minimizzando le perdite. Il filmato è del 1995 per cui c'è da ritenere che ad oggi, nel 2022, la truppa ed i carristi siano in condizione di perfetto addestramento. Pronti a marciare su Berlino! :D

:D:bow:
 
La Germania attualmente è una macchietta dal punto di vista militare. Rischia molto grosso.
La Wehrmacht non sanno più nemmeno dove sta di casa, l'hanno seppelita il 20 Agosto del '46, l'hanno voluta seppelire, e presto si troveranno i carri dello zio al confine. :o

La Russia è un paese del terzo mondo, ma dove vuoi che vadano.

In sei mesi di ostilità sono avanzati di 60 km dal confine del 24 febbraio...
 
Pensare alla Russia che entra nella UE è follia pura, anche perché gli yankee si opporrebbero….
 
Peggio per gli yankee, io sarei felice di avere lo zio alla guida dell'Italia! :yes:

Perché cercare sempre soluzioni esotiche, quando i talenti nostrani sono autentiche eccellenze che il mondo intero ci invidia?
Abbiamo già il nostro Matteo Messina Denaro che mi pare abbia dimostrato di saperci fare pur non essendo molto appariscente.
E che dire di Luigi Mancuso (detto tra l'altro "Zio Luigi", uno "Zio" tutto italiano :D)
Credo che entrambi possano riuscire benissimo alla guida del Paese. :D
 
Sicuramente meglio di quelli che stanno sui loro libri-paga. :(
 
Peggio per gli yankee, io sarei felice di avere lo zio alla guida dell'Italia! :yes:

Ah be avere il capo di una nazione del terzo mondo che ci guida…si vede che non sei mai stato in Russia…io si, diverse volte ed è una via di mezzo tra un lager e una festa paesana….

Ma ci sono italiani che hanno il servilismo nel dna, evidentemente…
 
Biden ha il cancro guardate come fa le scale

 
https://www.dailymail.co.uk/video/n...otage-Putin-unable-use-right-arm-limping.html

Putin non muove mai il braccio destro, non lo alza...non lo sposta..... .niente da fare.

Vladimir Putin sembra avere problemi di salute. Un video lo mostra presumibilmente incapace di usare il braccio destro quando viene attaccato dalle zanzare.


https://videos.dailymail.co.uk/vide...263978784/640x360_MP4_7251800748263978784.mp4

[video]<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="698" height="573" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2741625.html"></iframe>[/video]
 
Ultima modifica:
Indietro