Qualcuno abbastanza vecchio per raccontare di Warrant Kariba e day trading?

  • Creatore Discussione biologo onofrio
  • Data di inizio
B

biologo onofrio

Guest
Ho sentito parlare di tempi mitologici in cui le borse salivano a manetta, Tiscali valeva più di FCA, Parmalat era una certezza, i Warrant Kariba avevano mezza pagina su Milano Finanza (che non veniva allora considerato spazzatura) ed esistevano persone che mollava o il lavoro per mettersi a comprare e vendere azioni al telefono o allla filiale di banca e stavano fuori dalla banca a fissare le quotazioni.


É tutto vero?
 
i "cessi" mi son sempre piaciuti! :D


vogliamo parlare di fiorentina corse e cavalli, ned, e del mercato che si svolgeva nei sottoscala di piazzaffari?
 
Presente
 
Conosco qualcuno che Kariba ce l'ha ancora cadaverizzate in ptf.
Ricordo di uno che aveva Seat PG rnc in ptf e voleva vendere ma sbaglio' a inserire ordine e se ne trovò in ptf il doppio che il giorno dopo schizzarono al rialzo in sospensione quindi non poteva neanche venderle e raddoppiarono.
Quando l'Espresso stava a 20 euro.
Quando a un amico gli dettero un'apertura di credito (proposta dalla Banca eh) per comprare titoli (poi sappiamo come andò nella primavera del 2000 e infatti la banca si prese in qulo centomila euro - son proprio contento - che non ha ancora recupero)....
 
E del barista (cui avevo chiesto di farmi il caffè) e mi disse "speta an mument"... perché guardando il televideo, doveva passare un ordine al telefono alla banca per acquistare 1000 AEM specificando "al meglio" (mi pare stesse sugli otto euro)....
 
beh e Finmatica a 200 eur ...
Opengate? Tecnodiffusione?
 
I.Net ed e.biscom :)
 
Bipop Carire ad oltre 100 neuri
 
di quel periodo restano memorabili gli articoli sui giornali finanziari con i vari target delle "primarie case d'affari" :asd:
 
ero spesso nel famoso sottoscala e poi nel bar di via s maurilio. Trattazioni che partivano alle 10 per un paio di ore. Una decina di operatori tutti attaccati al telefonino. Buona attivita',.Titoli talora molto seri trattati come villa d'este e carisbo. Poi come nel mercato ufficiale (tiscali,finmatica etc etc) anche parecchi titoli da considerarsi biglietti della lotteria. Molti scambi sulle azioni appena oggetto di ipo in attesa della quotazione ufficiale. E clamorosi colpacci come l'opa su norditalia(gia' chiacchierata) avvenuta a prezzi lunari che fece la fortuna di qualche operatore. Come vedete è tutto come adesso.....tra bidoni e societa' piu' serie...
 
Quindi non è cambiato poi molto....
 
con tutto il rispetto di chi e' intervenuto.....qui dovrebbe scrivere e intervenire genioarcipelago

saluti a tutti
 
Eccomi qua ...solo un titolo che in pochi ricrderanno

Gottardo e ruffoni
 
Ricordo ancora che molti Guro lanciavano i buy di SeatPg a 5,80€ perchè a sconto :eek::eek:
 
Quel periodo è stato "la follia".

C'erano articoli di giornale che consideravano normale stmicroelectronics con p/e 200 perché erano cambiati i metodi di valutazione. :eek: :D
 
Forse c'era stato pure un caso Olivetti.

Se non ricordo male.
 
Indietro