Qualcuno di voi fa una qualche collezione...???

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Mio nonno spendeva parte di quello che gli avanzava della pensione in francobolli, che in famiglia abbiamo ancora, e che credo siano stati un investimento dal risultato molto negativo. Mi sa che nessuno colleziona più i francobolli.

in effetti non sono molti ma io ho una collezione di francobolli che ultimamente non seguo più tanto, compravo dei lotti all'asta su ebay
 
Figure di cakka ne ha collezionate nessuno ?
 
magari hai qualche pezzo di valore

Può darsi, ma se Nonno Ambrogio avesse destinato le 20-30mila lire che spendeva ogni mese in francobolli a qualche blue chip, anziché una collezione da poche centinaia di euro (ammesso che siano vendibili) oggi, magari, potrei andare all'Assemblea delle Generali e fare la voce grossa. :D

in effetti non sono molti ma io ho una collezione di francobolli che ultimamente non seguo più tanto, compravo dei lotti all'asta su ebay
A proposito di e-bay: i miei amici fotografi con radici nell'analogico dicono che le vecchie macchine fotografiche e le lenti che qualche anno fa si faceva fatica a dar via per poche decine di euro, in alcuni casi sono salite a diverse centinaia di euro.
Ovviamente non ho una collezione di materiale analogico. :rolleyes:


anche due di picche
Prima di trovare la persona giusta ricevevo dei due di picche da quelle che mi piacevano, e per di più davo dei due di picche a quelle a cui piacevo io ma che non piacevano a me. Credo che però vadano collezionati solo quelli ricevuti...
 
in effetti non sono molti ma io ho una collezione di francobolli che ultimamente non seguo più tanto, compravo dei lotti all'asta su ebay

ho una collezione di bolli repubblica italiana, che solo di valore facciale varrà 30k euro ma à un valore virtuale perchè nessuno li comprerà
 
ho una collezione di bolli repubblica italiana, che solo di valore facciale varrà 30k euro ma à un valore virtuale perchè nessuno li comprerà

se riesci a mandarmi le foto anche in pvt ti posso dare una valutazione della tua collezione
 
Qualcuno colleziona i sigilli per la ceralacca appartenuti... che so... a vassalli... valvassori... o valvassini...???
 
Indietro